Ultimora
10 Apr 2026 19:59
La festa lagunare della Polizia a Palazzo Ducale a Venezia
10 Apr 2026 18:10
Le innovazioni più 'green' d'Italia premiate alla Fenice di Venezia
10 Apr 2026 17:21
Scontro furgone-autocarro nel Padovano, un morto e due feriti
10 Apr 2026 15:24
Agenzia Demanio rinnova la concessione di San Giorgio Venezia ai monaci Benedettini
10 Apr 2026 14:11
Place d'Armes a Metz diventa un angolo d'Italia
11 Apr 2026 07:08
La navetta Orion è ammarata, missione compiuta per Artemis II
11 Apr 2026 07:26
Il giorno dei colloqui Usa-Iran. Israele: 'Non discuteremo di tregua con Hezbollah'
11 Apr 2026 02:22
La capsula Orion è ammarata, missione compiuta per Artemis II
10 Apr 2026 23:35
La tripletta di Malen rilancia la Roma, Ranieri strilla Gasperini
10 Apr 2026 22:48
Il Mic studia la riforma delle Commissioni cinema, tavolo con Borgonzoni
Pietrosante non è un’opinione
Variante produttiva a San Lazzaro 1: il Circolo PD di Bassano replica al comunicato del consigliere comunale Pietrosante. “Opinioni confuse in libera uscita per un concentrato di pressapochismo, cattiva informazione e opportunismo”
Pubblicato il 29 nov 2022
Visto 9.534 volte
Variante produttiva a San Lazzaro 1 (la seconda puntata è programmata per il prossimo articolo).
Ieri, col mio articolo intitolato “Grande Fratello Vip”, ho pubblicato il comunicato stampa diramato da Gianluca Pietrosante, consigliere comunale di maggioranza del gruppo #PavanSindaco, lista civica con la quale siede ai banchi consiliari, ma autonominatosi fantasiosamente “consigliere comunale di Fratelli d’Italia”.
Nel comunicato l’esponente di destra spezza una lancia a favore delle tre aziende proponenti a fronte di una cultura dei “no a tutto e a prescindere”, “relegabile all'area della sinistra ideologica di stampo ambientalista”, della quale secondo il consigliere promulgatore del politicamente scorretto “gli amministratori non possono essere ostaggio”.
Foto: archivio Bassanonet
Affermazioni che hanno preso liberamente spunto e interpretazione dalle dichiarazioni rese al Giornale di Vicenza dal presidente del raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza, Alessandro Bordignon.
Oggi non si è fatta mancare l’immediata replica del Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico, che con una nota inviata in redazione richiama sulla questione San Lazzaro il sindaco Pavan e l’assessore Viero e prende di mira le dichiarazioni di Pietrosante, definite “un concentrato di pressapochismo, cattiva informazione e opportunismo”, come dal testo che segue:
COMUNICATO
Maggioranza Pavan e San Lazzaro: opinioni in libera uscita del consigliere Pietrosante.
Il quadro di caos e cattiva amministrazione che sta offrendo la maggioranza di Elena Pavan sulla proposta di realizzazione di una nuova area industriale in quartiere San Lazzaro ha dell’incredibile.
Da una parte ci sono l’assessore all’urbanistica Viero e la sindaca Pavan che non prendono una posizione pur avendo, la Pubblica Amministrazione che loro rappresentano, fatto trovare ai privati “terreno fertile, sia tecnicamente che politicamente” come messo su nero bianco nella nota relazione del Tribunale di Vicenza del 2021. Dall’altra parte un consigliere comunale di maggioranza che “non sa di preciso bene”, ma è a favore perché gliel’hanno suggerito.
Viene da chiedersi di cosa discutano durante le riunioni della maggioranza che amministra Bassano se arriviamo al punto in cui un consigliere comunale eletto nella lista personale della sindaca Pavan si prende la briga di diramare un comunicato stampa dichiarandosi portavoce di un gruppo consiliare che non esiste.
Per l’ennesima volta invitiamo chi è deputato ad una decisione politica di smetterla di nascondersi dietro alle trafile burocratiche.
Assessore Viero, sindaca Pavan, ci siete?
I bassanesi aspettano da voi delle risposte che non arrivano mai.
Tornando al confuso comunicato stampa, Pietrosante afferma “Da quel che so, sono previste un minimo di 300 assunzioni”. Saremmo molto felici di sapere quello che sa il consigliere, ma gli ricordiamo che per chi amministra una città “da quel che so” non è un contratto e tanto meno un impegno valido verso la città.
“Da quel che so” si usa al bar con gli amici, commentando una partita di calcio o parlando del tempo che cambia, non quando si hanno importanti responsabilità amministrative. Almeno da quello che sappiamo noi.
“È difficile commentare il concentrato di pressapochismo, cattiva informazione e opportunismo che diffonde il consigliere Pietrosante. Sicuramente non conosce Bassano e la sua urbanistica: le decine di capannoni vuoti che la costellano, un territorio sempre più fragile dal punto di vista idrogeologico, le aree verdi da preservare. Sicuramente non ha approfondito la questione di San Lazzaro, ascoltato le opinioni dei numerosi esperti, incontrato gli abitanti del quartiere” - commenta Luigi Tasca, segretario del Partito Democratico di Bassano del Grappa, che prosegue: “Come circolo cittadino del Partito Democratico siamo sempre stati contrari all’insediamento industriale di San Lazzaro. Una posizione netta, pari a quella di cittadini, associazioni e quartieri, che hanno levato un coro unanime di NO ai capannoni a San Lazzaro”.
Partito Democratico
Circolo di Bassano del Grappa
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 11 aprile
- 11 apr 2025I grandi assenti
- 11 apr 2024W le Women
- 11 apr 2024Old Wild Finco
- 11 apr 2024Pavan for President
- 11 apr 2023Messelunga
- 11 apr 2020Colpo di festa
- 11 apr 2020La sorpresa di Pasqua
- 11 apr 2019Principio Zen
- 11 apr 2019Turisti per cosa
- 11 apr 2017Cima Coppi
- 11 apr 2016Corsi e ricorsi
- 11 apr 2016Atto di Fede
- 11 apr 2015Maroso x 12
- 11 apr 2015Elezioni regionali, “Firma Day” del M5S a sostegno della lista
- 11 apr 2015Viva Maria
- 11 apr 2014M5S del Grappa: la lista si auto-sospende
- 11 apr 2013L'ira dei Pasinato
- 11 apr 2013“CambiAmo Rossano”
- 11 apr 2012Ros@' 2012: il programma degli incontri
- 11 apr 2012Piogge in pianura, neve sull'Altopiano
- 11 apr 2012Rotatoria Giardino: le “grandi perplessità” del Pdl di Bassano
- 11 apr 2012“Romano per tutti” presenta il programma
- 11 apr 2011Bassano, nostalgia mondiale
- 11 apr 2011Tornano gli alberi in viale Montegrappa
- 11 apr 2010E’ la fotografia di Dio?
- 11 apr 2009Due chiacchiere sul tempo
- 11 apr 2009Pasqua 2009: che augurio faresti alla tua città?
Più visti
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 11.794 volte
Attualità
08 apr 2026
Adriano Goldschmied: l’architetto del jeans tra Veneto e California
Visto 8.586 volte
Attualità
07 apr 2026
Marostica al fianco di Bassano: «La sua candidatura è il volano per il rinascimento della Pedemontana»
Visto 8.142 volte
Imprese
07 apr 2026
Edilizia, la "tempesta perfetta" colpisce il Veneto: l’allarme di Gerotto
Visto 4.312 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.824 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.019 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.219 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.064 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.510 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.250 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.575 volte
