Ultimora
3 Apr 2026 17:24
Prende a martellate la vicina, arrestata per tentato omicidio
3 Apr 2026 17:24
Prende a martellate la vicina, arrestata per tentato omicidio
3 Apr 2026 21:10
La Via Crucis al Colosseo
3 Apr 2026 21:01
Inps, basta esodati, assegni ponte prorogati fino alla pensione
3 Apr 2026 20:47
Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo
3 Apr 2026 19:57
Gattuso addio alla Nazionale: 'Lascio col dolore nel cuore'
3 Apr 2026 20:01
Uffizi sotto ricatto hacker, opere nei caveau e porte murate
Pietrosante non è un’opinione
Variante produttiva a San Lazzaro 1: il Circolo PD di Bassano replica al comunicato del consigliere comunale Pietrosante. “Opinioni confuse in libera uscita per un concentrato di pressapochismo, cattiva informazione e opportunismo”
Pubblicato il 29 nov 2022
Visto 9.528 volte
Variante produttiva a San Lazzaro 1 (la seconda puntata è programmata per il prossimo articolo).
Ieri, col mio articolo intitolato “Grande Fratello Vip”, ho pubblicato il comunicato stampa diramato da Gianluca Pietrosante, consigliere comunale di maggioranza del gruppo #PavanSindaco, lista civica con la quale siede ai banchi consiliari, ma autonominatosi fantasiosamente “consigliere comunale di Fratelli d’Italia”.
Nel comunicato l’esponente di destra spezza una lancia a favore delle tre aziende proponenti a fronte di una cultura dei “no a tutto e a prescindere”, “relegabile all'area della sinistra ideologica di stampo ambientalista”, della quale secondo il consigliere promulgatore del politicamente scorretto “gli amministratori non possono essere ostaggio”.
Foto: archivio Bassanonet
Affermazioni che hanno preso liberamente spunto e interpretazione dalle dichiarazioni rese al Giornale di Vicenza dal presidente del raggruppamento Bassano di Confindustria Vicenza, Alessandro Bordignon.
Oggi non si è fatta mancare l’immediata replica del Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico, che con una nota inviata in redazione richiama sulla questione San Lazzaro il sindaco Pavan e l’assessore Viero e prende di mira le dichiarazioni di Pietrosante, definite “un concentrato di pressapochismo, cattiva informazione e opportunismo”, come dal testo che segue:
COMUNICATO
Maggioranza Pavan e San Lazzaro: opinioni in libera uscita del consigliere Pietrosante.
Il quadro di caos e cattiva amministrazione che sta offrendo la maggioranza di Elena Pavan sulla proposta di realizzazione di una nuova area industriale in quartiere San Lazzaro ha dell’incredibile.
Da una parte ci sono l’assessore all’urbanistica Viero e la sindaca Pavan che non prendono una posizione pur avendo, la Pubblica Amministrazione che loro rappresentano, fatto trovare ai privati “terreno fertile, sia tecnicamente che politicamente” come messo su nero bianco nella nota relazione del Tribunale di Vicenza del 2021. Dall’altra parte un consigliere comunale di maggioranza che “non sa di preciso bene”, ma è a favore perché gliel’hanno suggerito.
Viene da chiedersi di cosa discutano durante le riunioni della maggioranza che amministra Bassano se arriviamo al punto in cui un consigliere comunale eletto nella lista personale della sindaca Pavan si prende la briga di diramare un comunicato stampa dichiarandosi portavoce di un gruppo consiliare che non esiste.
Per l’ennesima volta invitiamo chi è deputato ad una decisione politica di smetterla di nascondersi dietro alle trafile burocratiche.
Assessore Viero, sindaca Pavan, ci siete?
I bassanesi aspettano da voi delle risposte che non arrivano mai.
Tornando al confuso comunicato stampa, Pietrosante afferma “Da quel che so, sono previste un minimo di 300 assunzioni”. Saremmo molto felici di sapere quello che sa il consigliere, ma gli ricordiamo che per chi amministra una città “da quel che so” non è un contratto e tanto meno un impegno valido verso la città.
“Da quel che so” si usa al bar con gli amici, commentando una partita di calcio o parlando del tempo che cambia, non quando si hanno importanti responsabilità amministrative. Almeno da quello che sappiamo noi.
“È difficile commentare il concentrato di pressapochismo, cattiva informazione e opportunismo che diffonde il consigliere Pietrosante. Sicuramente non conosce Bassano e la sua urbanistica: le decine di capannoni vuoti che la costellano, un territorio sempre più fragile dal punto di vista idrogeologico, le aree verdi da preservare. Sicuramente non ha approfondito la questione di San Lazzaro, ascoltato le opinioni dei numerosi esperti, incontrato gli abitanti del quartiere” - commenta Luigi Tasca, segretario del Partito Democratico di Bassano del Grappa, che prosegue: “Come circolo cittadino del Partito Democratico siamo sempre stati contrari all’insediamento industriale di San Lazzaro. Una posizione netta, pari a quella di cittadini, associazioni e quartieri, che hanno levato un coro unanime di NO ai capannoni a San Lazzaro”.
Partito Democratico
Circolo di Bassano del Grappa
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 04 aprile
- 04 apr 2025Convitato di piEtra
- 04 apr 2024Giardino generale
- 04 apr 2024Scena di gala
- 04 apr 2023Là dove c’era l’erba
- 04 apr 2018Marcia indietro
- 04 apr 2018Tari e quali
- 04 apr 2017La quadratura del centro
- 04 apr 2017“GenerAzione Idea”, a Bassano nuovo movimento politico giovanile
- 04 apr 2017Shops and the City
- 04 apr 2017Scusate il ritardo
- 04 apr 2013Pagamento imprese. Filippin “smonta” Monti
- 04 apr 2012“Romano Libera - Si Cambia”: decolla l'alleanza Carlesso-Dissegna
- 04 apr 2012Gassificatore: “La Provincia non sta con le mani in mano”
- 04 apr 2012“Cuore Civico” svela il programma
- 04 apr 2012“Lega ladrona, la storia non perdona”
- 04 apr 2011Bassano Fiere e Fiere del Grappa: prove tecniche di fusione?
- 04 apr 2011Caso sospetto di meningite al “Brocchi”
- 04 apr 2010Buona Pasqua a tutti da Bassanonet
- 04 apr 2010Uno su 16000 ce la fa
- 04 apr 2010Una scossa civile nell’anniversario del terremoto
- 04 apr 2009"S.O.S. città": segnala ciò che non va
- 04 apr 2009Rifiuti a San Vito
- 04 apr 2009Incontri senza censura: la coppia che scoppia
Più visti
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.853 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 10.569 volte
Politica
31 mar 2026
Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali
Visto 10.241 volte
Geopolitica
31 mar 2026
Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali
Visto 9.047 volte
Cose in Comune
30 mar 2026
Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati
Visto 8.279 volte
Politica
01 apr 2026
La nota di "Prima Rossano": «Persa un'occasione di stabilità»
Visto 6.396 volte
Attualità
02 apr 2026
Bassano 2029, parte la corsa per il titolo di Capitale della Cultura
Visto 3.998 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.350 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.853 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.099 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.601 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.395 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.130 volte
