Ultimora
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
3 Jun 2026 18:23
Tutto pronto per la prima tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour
3 Jun 2026 16:45
Senza patente fugge all'alt dei vigili, inseguimento a 150 all'ora
3 Jun 2026 15:27
Autista bus chiede biglietto, passeggero gli punta una pistola
3 Jun 2026 14:44
Canzone napoletana patrimonio Unesco, il 5 giugno il lancio a Verona
3 Jun 2026 22:42
Lussemburgo-Italia 0-1, decide Pio Esposito
Area Covid a Marostica
Riattivati dall’Ulss 7 Pedemontana 10 posti letto per pazienti Covid all’Ospedale di Comunità di Marostica. “Misura temporanea a fronte di un possibile ulteriore incremento dei ricoveri dei pazienti Covid”
Pubblicato il 11 nov 2021
Visto 8.319 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall’Azienda Ulss 7 Pedemontana:
COMUNICATO
L’Ospedale di Comunità di Marostica (fonte immagine: Facebook/Città di Marostica)
10 POSTI LETTO COVID ALL’OSPEDALE DI COMUNITÀ DI MAROSTICA
La riorganizzazione temporanea a partire da sabato 13 novembre per far fronte al possibile ulteriore incremento dei ricoveri di pazienti Covid
Da sabato 13 novembre l’ULSS 7 Pedemontana riattiverà 10 posti letto per pazienti Covid presso l’Ospedale di Comunità di Marostica: come in passato, accoglieranno pazienti ancora positivi ma in via di guarigione, o comunque pazienti in condizioni stabili che non richiedono il ricovero in una struttura per acuti ma necessitano comunque di assistenza.
I nuovi posti letto saranno ricavati riducendo temporaneamente la dotazione di sposti letto dell’Ospedale di Comunità di Marostica (da 20 a 14) e dell’URT presso la stessa struttura, da 10 a 6. Eventuali pazienti in eccesso per i quali si renderà necessario il ricovero in questi servizi saranno comunque accolti presso l’Ospedale di Comunità e l’URT di Malo.
«Naturalmente si tratta di una misura temporanea - spiega il Direttore Generale Carlo Bramezza -, dovuta alla necessità di far fronte ad un possibile ulteriore incremento dei ricoveri dei pazienti Covid. In questo modo salvaguarderemo le attività ordinarie degli ospedali di Bassano e Santorso, sgravandoli da un certo numero di pazienti Covid. Allo stesso tempo, possiamo contare su una rete di strutture intermedie ormai ben sviluppata, tale da consentirci di compensare con altre sedi la riapertura di un’area Covid a Marostica, garantendo comunque l’assistenza anche ai pazienti che necessitano di un’assistenza intermedia».
Una misura volta a minimizzare i disagi per le altre categorie di pazienti, dunque, ma il Direttore Generale rinnova l’appello ai cittadini: «Per ora si tratta di un provvedimento organizzativo con un impatto limitato, con alcuni pazienti del Distretto bassanese che semplicemente saranno ricoverati un po’ più lontano da casa, a Malo piuttosto che a Marostica, ma ancora una volta dobbiamo ricordare che la battaglia contro il virus è tutt’altro che finita. Senza il vaccino oggi i nostri ospedali sarebbero di nuovo pieni e probabilmente avremmo già dovuto sospendere nuovamente le attività non urgenti: il virus però continua a circolare e soprattutto gli anziani e le altre categorie a rischio, che per prime sono state immunizzate, iniziano ad avere un livello di protezione più basso. Facciamo dunque un appello a prenotare la terza dose per chi ne ha già diritto, e in generale ad adottare adeguate misure di prevenzione del contagio. Mi auguro inoltre che di fronte a questo ennesimo incremento dei casi chi ancora non si è vaccinato cambi idea: sarebbe davvero triste avere un vaccino, ma trovarsi comunque ad affrontare una quarta ondata per chi nega l’evidenza. Anche perché poi questi comportamenti inevitabilmente si ripercuotono sulla libertà di tutti e mettono a rischio la nostra capacità di assistere tutti i pazienti, anche per le altre patologie».
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
28 mag 2026
Bassano, inaugurato il monumento ai paracadutisti: nel basamento la terra del Grappa e la sabbia di El Alamein
Visto 13.283 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 12.094 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 10.782 volte
Spettacoli
28 mag 2026
Asiago Live compie dieci anni: una settimana di musica e spettacolo
Visto 5.663 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 5.613 volte
Libri
28 mag 2026
A Palazzo Roberti, due appuntamenti con protagonisti storie, imprese, narratori
Visto 5.402 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 4.476 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 3.653 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.385 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.963 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.714 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.279 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.700 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.653 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.467 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.456 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.342 volte