Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 24-12-2016 13:54
in Attualità | Visto 2.631 volte

Caramba che eleganza

Sicurezza e rappresentanza: nei pomeriggi “clou” del periodo prenatalizio in centro storico a Bassano, il servizio di pattugliamento dei Carabinieri in grande uniforme

Caramba che eleganza

Ho ricevuto in redazione un comunicato stampa, corredato di alcune foto, trasmesso dal capitano Adriano Fabio Castellari, valente e attivissimo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa.
Questa volta, però, l'oggetto della comunicazione non è un arresto, una denuncia o un sequestro di materiale rubato o di stupefacenti - operazioni che, peraltro, vengono svolte dai militari dell'Arma di via Emiliani a cadenza quasi quotidiana - ma qualcos'altro.
E cioè una segnalazione relativa al servizio di rappresentanza in grande uniforme svolto dai Carabinieri di Bassano nei pomeriggi “clou” della movida e dello shopping prenatalizi all'interno nel centro storico.
Le fotografie allegate al messaggio immortalano due militari, appunto in grande uniforme di rappresentanza, impegnati a pattugliare a piedi piazza Libertà, il Ponte Vecchio e via Roma. Con positive reazioni da parte della cittadinanza e anche dei visitatori del centro. Per la serie: il fascino della divisa.
“La cornice ricca di fascino della città del Ponte, unita al rigore senza tempo dell'uniforme dell'Arma - commenta il comandante -, costituiscono un connubio graditissimo alla cittadinanza bassanese. Il servizio viene svolto a seguito del normale servizio di istituto dai nostri valenti Carabinieri, per non privare in alcun modo dell’attività istituzionale dell’Arma.”
“Il momento di rappresentanza - conclude il capitano Castellari - è un altro tassello della vicinanza dell’Arma dei Carabinieri al tessuto sociale bassanese, da cui risulta ora e per sempre inscindibile.”
E le foto della pattuglia di rappresentanza in centro storico bene rendono lo spirito del servizio della Benemerita. Grande uniforme, passo sincronizzato, espressione altera: caramba che eleganza.

Pubblicità

Canova

Più visti