Ultimora

Cronaca

Rapina con violenza la sorellastra, arrestato

Pubblicato il 02 lug 2015
Visto 2.519 volte

Vatti a fidare dei congiunti. David Atta Ansong, ghanese, 27 anni, domiciliato a Bassano del Grappa, la scorsa notte si è infatti reso protagonista di una rapina ai danni della propria sorellastra.
Il giovane - poco prima dell’una, in piazza Garibaldi in centro a Bassano - ha incontrato la ragazza in compagnia di altri coetanei.
L’ha strattonata senza alcun motivo per allontanarla dal gruppo, le ha torto un braccio e le ha quindi sottratto due telefoni cellulari.

La giovane, col telefono di un amico, ha chiamato i Carabinieri che - accorsi sul posto - notavano l’Ansong in bicicletta nella vicina via Barbieri, tentando di bloccarlo. Il ghanese, con manovra repentina, ha provato a fuggire ma pochi metri più in là, in via Jacopo da Ponte, è stato fermato e arrestato per il reato di rapina. Recuperata la refurtiva, che è stata restituita alla sorellastra dell’aggressore, visitata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bassano per una distorsione al gomito sinistro, giudicata guaribile in 3 giorni.
L’arresto dell’Ansong è stato convalidato oggi dal giudice, con custodia cautelare in carcere fino al processo per rito abbreviato, rinviato al 29 luglio.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 29 aprile

Più visti

3
4

Attualità

23 apr 2026

L'universo Olivetti in mostra a Palazzo Sturm

Visto 9.017 volte

5

Geopolitica

24 apr 2026

Gli Stati Uniti lasceranno davvero l’Europa?

Visto 8.995 volte

6

Attualità

25 apr 2026

Il 25 Aprile e le scelte che fanno discutere

Visto 8.360 volte

7