Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Votate e moltiplicatevi

“Qualche politico dovrebbe smettere di candidarsi e stare a casa a fare qualche figlio”. Il candidato pro Moretti Bobo Sartore attacca la candidata indipendentista bassanese pro Zaia Ilaria Brunelli. Lei: “Vittima di un attacco sessista”

Pubblicato il 27-05-2015
Visto 5.613 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

“Qualche politico dovrebbe smettere di candidarsi e stare a casa a fare qualche figlio...”.
E' il testo del post pubblicato lunedì scorso da Bortolino “Bobo” Sartore sulla “fan page” facebook di Ilaria Brunelli. La quale, pur essendo come lei stessa si definisce “vittima di un attacco sessista”, trova suo malgrado - o a suo beneficio, a seconda dei punti di vista - il modo di comparire sui mezzi di informazione nell'ultima settimana di campagna elettorale.
Precisazione necessaria: Ilaria Brunelli, già consigliere comunale di maggioranza a Bassano del Grappa, è oggi candidata alle elezioni regionali nella lista indipendentista “Indipendenza Noi Veneto con Zaia”.

La candidata alle regionali della lista "Indipendenza Noi Veneto con Zaia" Ilaria Brunelli (foto da: Ilaria Brunelli / facebook)

Mentre Bobo Sartore, vicentino, corre pure per le regionali, ma sul fronte opposto. E' infatti candidato nella lista “Progetto Veneto Autonomo” che sostiene Alessandra Moretti.
“Quando l'ho letta - scrive su Fb Ilaria Brunelli in merito alla frase dell'avversario politico - mi si è arrotolato lo stomaco, anche se non sono femminista e odio le quote rosa.”
“Caro Bobo - replica l'esponente della lista indipendentista all'autore del post “maschilista” -, a suo tempo e con la persona giusta magari un figlio lo farò. Ma intanto mi candido perché quando verrà al mondo possa avere un futuro diverso, spero in un Veneto già indipendente e libero, dove ognuno abbia diritto di fare le scelte che vuole per raggiungere la sua felicità. Lo faccio per lui e per tutti i Veneti che nasceranno, anche i tuoi nipotini.”
“Parole sconcertanti - commenta la candidata bassanese in un comunicato trasmesso successivamente in redazione -, dette tra l’altro da una persona che ad ogni tornata elettorale non perde occasione di candidarsi, senza mai ottenere risultati, presentatosi questa volta in una lista creata dalla Moretti solo per catalizzare su di se voti d’errore dell’elettorato indipendentista veneto.”
“Sono sicura - conclude Ilaria Brunelli - che gli elettori sapranno valutare attentamente domenica a chi affidare il Veneto per i prossimi anni.”
Ovvero: come una frase infelice può trasformarsi in un ottimo assist.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

03-01-2026

Cassola potenzia la videosorveglianza

Visto 8.160 volte

3

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 5.301 volte

4

Imprese

03-01-2026

Imprese e Manovra 2026: luci e ombre per l'artigianato

Visto 4.478 volte

6

Cineforum

04-01-2026

L'attualità, in Mondovisioni

Visto 3.806 volte

7

Musica

03-01-2026

Uglydogs inaugura il programma 2026 al Revolution

Visto 3.672 volte

8

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 2.762 volte

9

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 2.318 volte

10

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 2.293 volte

1

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.787 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.970 volte

3

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.069 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.907 volte

5

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.858 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.855 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.730 volte

8

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.660 volte