Ultimora

Politica

Votate e moltiplicatevi

“Qualche politico dovrebbe smettere di candidarsi e stare a casa a fare qualche figlio”. Il candidato pro Moretti Bobo Sartore attacca la candidata indipendentista bassanese pro Zaia Ilaria Brunelli. Lei: “Vittima di un attacco sessista”

Pubblicato il 27 mag 2015
Visto 5.734 volte

Pubblicità

“Qualche politico dovrebbe smettere di candidarsi e stare a casa a fare qualche figlio...”.
E' il testo del post pubblicato lunedì scorso da Bortolino “Bobo” Sartore sulla “fan page” facebook di Ilaria Brunelli. La quale, pur essendo come lei stessa si definisce “vittima di un attacco sessista”, trova suo malgrado - o a suo beneficio, a seconda dei punti di vista - il modo di comparire sui mezzi di informazione nell'ultima settimana di campagna elettorale.
Precisazione necessaria: Ilaria Brunelli, già consigliere comunale di maggioranza a Bassano del Grappa, è oggi candidata alle elezioni regionali nella lista indipendentista “Indipendenza Noi Veneto con Zaia”.

La candidata alle regionali della lista "Indipendenza Noi Veneto con Zaia" Ilaria Brunelli (foto da: Ilaria Brunelli / facebook)

Mentre Bobo Sartore, vicentino, corre pure per le regionali, ma sul fronte opposto. E' infatti candidato nella lista “Progetto Veneto Autonomo” che sostiene Alessandra Moretti.
“Quando l'ho letta - scrive su Fb Ilaria Brunelli in merito alla frase dell'avversario politico - mi si è arrotolato lo stomaco, anche se non sono femminista e odio le quote rosa.”
“Caro Bobo - replica l'esponente della lista indipendentista all'autore del post “maschilista” -, a suo tempo e con la persona giusta magari un figlio lo farò. Ma intanto mi candido perché quando verrà al mondo possa avere un futuro diverso, spero in un Veneto già indipendente e libero, dove ognuno abbia diritto di fare le scelte che vuole per raggiungere la sua felicità. Lo faccio per lui e per tutti i Veneti che nasceranno, anche i tuoi nipotini.”
“Parole sconcertanti - commenta la candidata bassanese in un comunicato trasmesso successivamente in redazione -, dette tra l’altro da una persona che ad ogni tornata elettorale non perde occasione di candidarsi, senza mai ottenere risultati, presentatosi questa volta in una lista creata dalla Moretti solo per catalizzare su di se voti d’errore dell’elettorato indipendentista veneto.”
“Sono sicura - conclude Ilaria Brunelli - che gli elettori sapranno valutare attentamente domenica a chi affidare il Veneto per i prossimi anni.”
Ovvero: come una frase infelice può trasformarsi in un ottimo assist.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

3

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 10.769 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.102 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.869 volte

9

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 5.608 volte

10

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 5.454 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.095 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.591 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.178 volte

8

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.382 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.130 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.648 volte