Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

“Candidata” a sua insaputa

Stefania Amodeo ringrazia Gianpaolo Bizzotto per averla proposta quale possibile candidato sindaco di Bassano, ma respinge al mittente la nomination: “Sono stata chiamata in gioco senza il mio consenso”

Pubblicato il 15-02-2014
Visto 6.150 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

“Io non sono candidata, è che mi disegnano così.”
Potrebbe essere questa - parafrasando la celebre frase di Jessica Rabbit - l'estrema sintesi della reazione di Stefania Amodeo alla notizia pubblicata ieri sul “Gazzettino”, e ripresa sempre ieri su Bassanonet, dell'esternazione dell'ex sindaco Gianpaolo Bizzotto che ha proposto il suo nome quale auspicabile candidato sindaco di Bassano del Grappa per l'area di centrodestra.
E oggi la diretta interessata, pur ringraziando per cotanta attenzione, respinge al mittente la prestigiosa nomination.

Stefania Amodeo alla presentazione del suo libro "I sette nodi del destino" a Bassano (da Facebook)

Il suo pensiero, del resto, la Amodeo lo ha già espresso iscrivendosi al nostro portale e intervenendo nello spazio dei commenti al nostro articolo “Toh, chi si rivede” nel quale ha scritto, tra le altre cose: “Ringrazio dell’attestazione di stima da parte di Gianpaolo Bizzotto e da parte delle tante persone che mi stanno contattando con parole di incoraggiamento nonostante non ci sia conferma di una mia candidatura. Ne sono lusingata. In realtà mi è stato proposto ed io non ho deciso. Anzi, sono stata chiamata in gioco senza il consenso.”
Oggi l'ex consigliere comunale ci ha anche chiamato in redazione, puntualizzando i suoi distinguo su questa rumorosa “investitura” capitatale, a quanto pare, tra capo e collo.
“E' assurdo - ci ha detto -, fare il sindaco di Bassano non è quello che voglio. Non è una guerra mia e non è la mia aspirazione.”
La manager e scrittrice bassanese respinge inoltre qualsivoglia etichetta o bandiera politica che in qualche modo, a seguito dell'uscita bizzottiana, potrebbe appiccicarsi alla sua immagine. E ci tiene a sottolineare che anche quando in passato sedeva in consiglio comunale tra i banchi di Forza Italia, lo faceva “da indipendente”.
La presunta-ma-non-aspirante-candidata ha quindi messo nero su bianco le sue ulteriori precisazioni su questo caso che ha creato attorno a lei un improvviso polverone mediatico, trasmettendoci al riguardo un suo comunicato.
“Ho davvero poche righe da scrivere - dichiara la Amodeo nella sua nota -. Se viene fatto il mio nome per una candidatura posso esserne lusingata e ringraziare, ma questo è quanto. Mi è stato chiesto da più fronti e da molte persone in tanti mesi e io non ho mai confermato. Ho risposto che ci avrei pensato, che avrei valutato. L’uscita nel giornale Il Gazzettino non è stata concordata con me.”
“Gianpaolo Bizzotto - continua - ha espresso una preferenza personale poiché conosce il mio percorso umano e professionale. Non è un mia candidatura, né una mia iniziativa, né rappresento una forza politica specifica o sono riconducibile ad un’etichetta.”
“Sono stata indicata dagli altri - conclude Stefania Amodeo -, ma quanti nomi sono stati fatti fino ad oggi? Il mio percorso in questi anni? Poche chiacchiere, molto lavoro. Una famiglia che amo, un impiego gratificante, la condivisione, la voglia di formarmi, imparare e mettermi in discussione e soprattutto valori importanti su cui fondare la mia esistenza e dare un senso a ciò che faccio.”
Affermazioni che lasciano ben poco spazio alla prospettiva di un'eventuale accettazione di una candidatura a sindaco, sempre che gli altri maggiorenti del centrodestra bassanese - con i quali chiunque deve fare i conti - siano d'accordo.
E allora che dire? Citando questa volta alcuni interventi della nostra community: avanti il prossimo.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.261 volte

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 9.077 volte

3

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 8.890 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 8.704 volte

5

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 8.284 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 5.892 volte

9

Incontri

10-01-2026

A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

Visto 3.648 volte

10

Teatro

09-01-2026

Quando è Scandalo

Visto 3.576 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.060 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.118 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.960 volte

5

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.906 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.900 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.782 volte

10

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.261 volte