Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 18-02-2013 19:04
in Attualità | Visto 2.489 volte
 

Comitato Centro Storico, fumata bianca

La seconda tornata di elezioni per il rinnovo del Consiglio di Quartiere ha finalmente superato il quorum. La presidente uscente Bruna Benesso: “Sono contenta che i residenti abbiano riacquistato un po' di senso di appartenenza”

Comitato Centro Storico, fumata bianca

Una foto di archivio del centro storico di Bassano (pre-ZTL in piazza). Foto: Alessandro Tich - archivio Bassanonet

Centro Storico di Bassano, habemus Comitato.
Sabato e domenica scorsi, la nuova tornata di elezioni per il rinnovo del Consiglio di Quartiere ha finalmente superato il quorum, dopo la scarsa affluenza al voto del 18 novembre scorso, fermatasi al 5,6%.
Per carità: non sono stati certamente in molti i residenti che si sono recati al seggio sotto la loggetta del municipio per eleggere i propri rappresentanti. Dei 4076 aventi diritto, infatti, hanno votato appena in 378. Quanto è bastato per raggiungere la soglia del 9,27% e dichiarare quindi valide le elezioni. Si tratta comunque un trend in aumento: alle precedenti elezioni di quartiere del 2009, avevano votato in 282.
“Sono contenta, abbiamo finalmente un consiglio di quartiere - commenta Bruna Benesso, presidente di quartiere uscente e più votata tra i candidati in lizza -. Adesso eleggeremo il nuovo presidente e mi aspetto la buona volontà di tutti. Il problema è che quando ci sono iniziative da fare, quelli che lavorano sono sempre in pochi. Ma tra le new entry spero ci sia qualcuno di buona volontà.”
“Sono contenta - aggiunge inoltre la presidente uscente - che i residenti del centro abbiano riacquistato un po' di senso di appartenenza.”

Questi i nomi dei consiglieri eletti (tra parentesi il numero dei voti riportati):

Maria Bruna Benesso (176)
Andrea Minchio (149)
Erio Piva (92)
Persis Animwaa (78)
Marco Maurizio Rossi (74)
Chiara Marchesan (63)
Raffaele Di Rosa (52)
Francesco Fontana (52)
Guglielmo Graser (37)
Bruno Ferraro (33)
Magda Rigon (29)

Non eletti:

Cristiana Mattarucco (26)
Donata Fornasa (23)