Ultimora
29 May 2026 19:39
Giro: Kuss vince la 19/a tappa, Vingegaard controlla e resta in rosa
29 May 2026 19:02
Canoa: Ferrazzi oro nel kayak in Coppa del mondo
29 May 2026 18:46
Uomo trovato in una pozza di sangue nel Vicentino, indagano carabinieri
29 May 2026 17:45
Il 2 giugno celebrazioni in tutto il Veneto con cerimonie e concerti
29 May 2026 17:26
Report del mare, Venezia e Rovigo alla guida della blue economy veneta
29 May 2026 23:53
'Operai come schiavi' per costruire il consolato Usa a Milano
29 May 2026 23:46
Niente concerti a Reggio Emilia per Kanye West e Travis Scott
29 May 2026 23:01
Fmi, Bm e Iea: 'Carburanti a rischio in estate se non riapre Hormuz'
29 May 2026 23:04
Vietati i concerti di Kanye West e Travis Scott a Reggio Emilia
29 May 2026 22:37
Il legale: 'Sempio non si sottoporrà alla perizia psichiatrica'
29 May 2026 22:24
Undiicenne tenta di accoltellare il prof a scuola in diretta social
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
La Notte di Steven Brown
Venerdì 27 maggio, il festival Le Notti de Il Bandito ospiterà a Sacro Cuore di Romano d'Ezzelino l’artista co-fondatore dei leggendari Tuxedomoon in concerto con il suo nuovo album
Pubblicato il 21 mag 2022
Visto 4.964 volte
Proseguono anche in questa fine maggio, con una data importante, gli appuntamenti di “Le Notti de il Bandito”, festival musicale e culturale fortemente voluto e organizzato con passione da Gianfranco Gandolfi.
La rassegna lo scorso aprile in due fine settimana ha portato con successo all’Auditorium “A. Vivaldi” di Cassola sei serate ricche di ospiti, di arte, di buone parole e di buona musica: tra gli ospiti, Pierpaolo Capovilla, Arlo Bigazzi, Paolo Benvegnù, Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi, Flavio Ferri, i trevigiani Radiofiera con Ricky Bizzarro, Tiziano Scarpa e Debora Petrina, Carlotta Plebs, con numerosi altri artisti che hanno allietato gli spettatori con le loro performance.
Il ciclo di concerti torna dunque ad animare le serate del Bassanese grazie a un protagonista d’eccezione: venerdì 27 maggio, a salire sul palco del Teatro di Sacro Cuore di Romano d'Ezzelino sarà Steven Brown. L’artista, cantante e polistrumentista co-fondatore dei Tuxedomoon, gruppo leggendario dai profondi riferimenti culturali e amante delle “zone d’ombra” nato a San Francisco negli anni Settanta, con una lunga carriera anche da solista e che a partire dal settore musicale spazia nell’ambito del cinema e più in generale delle arti visive, presenterà in questa tappa del suo tour europeo un nuovo lavoro, album registrato in Messico dove attualmente vive che porta il titolo evocativo: El Hombre Invisible.
Steven Brown (foto di Philippe Levy)
A suonare con lui saranno Luc Van Lieshout, anch’egli componente dei Tuxedomoon, e Benjamin Glibert, dei belgi Aquaserge. In apertura ci sarà un momento di ricordo dedicato al musicista Gianpaolo Diacci, prima di dare spazio alla musica dei trevigiani Templezone, progetto di Giorgio Ricci con Romina Salvadori e Massimo Berizzi, che presenteranno Sottili Polveri, il loro nuovo lavoro uscito nel 2022 a cui ha collaborato anche Diacci.
Steven Brown venne a Bassano nel 1988, si esibì in Sala Da Ponte dove fece ascoltare il suo album di canzoni dedicate a Luigi Tenco. In questo gradito e atteso ritorno, realizzato in collaborazione con la storica Materiali Sonori di San Giovanni Valdarno, a dargli il bentornato sarà il pubblico già affezionato alle Notti “di una crudele bellezza” cantate da Gandolfi e dal suo gruppo.
Per ulteriori informazioni e per la vendita dei biglietti: texgandolfi@gmail.com
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.194 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.373 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 12.591 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 11.042 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 10.600 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 9.366 volte
Attualità
27 mag 2026
Polizia Locale, cinque nuovi innesti a Bassano: l'età media scende a 46 anni
Visto 6.035 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.391 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.634 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.194 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.611 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.387 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.373 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.270 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.792 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.759 volte