Ultimora

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Teatro

Mondo badante

Sabato 15 gennaio, all’Auditorium Vivaldi di Cassola, Pino Costalunga porterà in scena La badante

Pubblicato il 11-01-2022
Visto 4.642 volte

Sabato 15 gennaio, all’Auditorium Vivaldi di Cassola, la stagione teatrale riprenderà con lo spettacolo La badante di Pino Costalunga, che ne è anche l’interprete.
La rassegna organizzata dal Comune di Cassola con Fondazione Aida proseguirà poi domenica nel pomeriggio, su il sipario alle ore 16.30, con un appuntamento dedicato alle famiglie e ai più piccoli che porta il titolo: Il Principe felice.
La Badante messa in scena da Costalunga getta uno sguardo sul fenomeno che in questi ultimi decenni ha rivoluzionato la geografia tradizionale della famiglia italiana e indaga il cambio di rotta delle dinamiche umane che hanno a che fare con l’accudimento, la nascita di nuovi sentimenti e di nuove relazioni all’interno delle famiglie.

Pino Costalunga in La badante

«Sarà interessante approfondire – spiega Meri Malaguti, direttore di Fondazione Aida – come il linguaggio teatrale, che ha il ruolo di raccontare storie che ci aiutano a leggere il contemporaneo, possa diventare veicolo di formazione umana e d’orientamento, aiuti a comprendere la realtà sociale in cui si vive e ne sostenga i processi di crescita». Uno spettacolo dai toni “giallo-noir”, quello ideato da Pino Costalunga che indosserà i panni di un vecchio attore in sedia a rotelle alle prese con gli acciacchi e con le cure di Teresa (l’attrice Tutti Shiber François).
L’appuntamento avrà inizio alle ore 21. Per informazioni: tel. 0458001471/045595284.

Più visti

6
7

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.025 volte

8

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.851 volte

9

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 13.628 volte

10

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 13.102 volte