Ultimora
5 Nov 2025 19:16
Caso Rovigo, Procura 'non c'è stato eccesso di legittima difesa'
5 Nov 2025 19:03
Due runner morti nel sonno, Procura apre un'indagine
5 Nov 2025 16:21
A Padova nasce la Scuola di robotica urologica
5 Nov 2025 16:21
Milano-Cortina: Saldini (Simico), pronto lo stadio del ghiaccio
5 Nov 2025 14:15
Scuola bellunese premiata alla 'Festa dell'Architetto 2025'
5 Nov 2025 14:00
Deep Purple all'Este Music Festival il 17 luglio
5 Nov 2025 21:08
Al via la sfida dei comitati sul referendum, FdI frena
5 Nov 2025 21:05
La notte della superluna, gli scatti più belli
5 Nov 2025 20:56
In campo Inter-Kairat 0-0 e Marsiglia-Atalanta DIRETTA e FOTO
5 Nov 2025 20:38
Inchiesta Cuffaro, nelle carte anche il Ponte sullo Stretto
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Utenza con pestaggio
Allo Sportello Clienti di Etra di Cittadella utente arrabbiato prende a pugni e calci un operatore, che finisce all'ospedale. L'aggressore è stato denunciato. Da oggi una ditta di vigilanza sorveglia l'area della multiutility aperta al pubblico
Pubblicato il 17-02-2015
Visto 3.427 volte
Un dipendente di Etra è stato preso a pugni e calci negli uffici di Cittadella da un utente arrabbiato, il quale è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Il grave episodio è accaduto lunedì mattina. La vittima dell'aggressione, un addetto dello Sportello Clienti di Cittadella, è stata condotta al pronto soccorso, dove gli è stata riconosciuta una prognosi di alcuni giorni. Il dipendente lamenta mal di testa e giramenti di capo.
“Un fatto intollerabile e segno di una tensione che sta salendo - afferma deciso Stefano Svegliado, presidente del Consiglio di gestione di Etra -. La nostra società agirà contro chiunque non solo alzi le mani, ma anche la voce nei confronti di collaboratori che stanno semplicemente svolgendo il loro lavoro per garantire servizi essenziali alla collettività. La violenza va stroncata, a maggior ragione quando viene messa in atto per motivi assurdi. Etra è sempre andata incontro a tutte le persone bisognose e oneste, i casi gravi vengono valutati e risolti; ma discutendo, non a botte.”
La sede di Etra a Cittadella. Al piano terra lo sportello per il pubblico (foto: archivio Bassanonet)
L’utente si era presentato allo Sportello Clienti cittadellese venerdì, gridando che non avrebbe pagato il conto di circa 2.000 euro presentato da Etra per la manomissione da lui compiuta dell’impianto idrico. L’utente aveva infatti manomesso volutamente nei giorni scorsi le tubature della casa in cui abita.
La strada si era allagata, con il rischio tra l’altro di ghiacciare provocando incidenti. Per riparare l’impianto, sono stati necessari due giorni di lavori con la ruspa. Etra ha perciò messo in conto all’utente il costo dell’intervento e dei materiali, graziandolo del consumo di acqua.
L’utente si è ripresentato lunedì negli uffici chiedendo di parlare con l’operatore che gli aveva inviato il conto per i suoi danneggiamenti. Credendo si trattasse dell’addetto trovato allo Sportello, dopo una breve conversazione gli ha tirato un calcio, seguito da tre pugni al volto. Le urla hanno richiamato altri dipendenti di Etra il cui arrivo ha fatto fuggire l’aggressore. Scontata la denuncia di Etra ai carabinieri.
Da oggi, intanto, è stata ingaggiata una ditta di vigilanza per proteggere lo Sportello di Cittadella aperto al pubblico. Fortunatamente, dal momento che in mattinata l’utente si è presentato di nuovo.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.930 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.663 volte




