Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 17-02-2011 16:14
in Politica | Visto 2.672 volte

Arrivano i Vendoliani

Costituito il Circolo di Bassano di “Sinistra Ecologia e Libertà”, riferito al leader nazionale Nichi Vendola. Flavio Merlo eletto coordinatore. “Intercettiamo la domanda di buona politica di cui questo Paese ha bisogno”

Arrivano i Vendoliani

Il leader di "Sinistra Ecologia e Libertà" Nichi Vendola

Martedì 15 febbraio si è svolta a Bassano del Grappa in sala Tolio, l’Assemblea per la costituzione del Circolo “Sinistra Ecologia e Libertà” di Bassano del Grappa e comprensorio, la nuova forza politica che ha in Nichi Vendola il suo leader nazionale.
Vi hanno partecipato oltre 50 persone tra iscritti e simpatizzanti per un dibattito che ha toccato temi importanti come il lavoro e i lavoratori - vedi accordo FIAT - le politiche per la costruzione di un’alternativa di centro-sinistra al governo Berlusconi, i diritti delle donne, la laicità dello Stato, e i diritti civili (coppie di fatto, eutanasia, testamento biologico, democrazia di genere).
Sono stati inoltre discussi argomenti di ecologia e ambiente, come la distruzione del territorio, le scelte urbanistiche, e la viabilità (vedi nuovo centro commerciale a Bassano).
Non sono mancati temi come quello della Statale 47 Valsugana, dove soluzioni compatibili devono essere trovate in armonia con le comunità e le popolazioni locali; e ancora le possibili elezioni nazionali, il referendum sull’acqua pubblica, e il sostegno allo sviluppo di soluzioni energetiche rinnovabili.
Con scrutinio a votazione segreta è stato eletto coordinatore del circolo Flavio Merlo, e vice coordinatore Beatrice Pesimena. Il tesoriere sarà Sebastiano Segato.
“Siamo una nuova formazione politica - spiega il neo eletto coordinatore Flavio Merlo - che si propone di intercettare e rappresentare quella domanda di buona politica di cui questo Paese ha bisogno”.
Il circolo verrà presentato ufficialmente al territorio nel mese di marzo, quando a Bassano interverrà un esponente della segreteria nazionale di “Sinistra Ecologia e Libertà”, per il completamento di incarichi di lavoro, il sostegno alla campagna di tesseramento e la programmazione di attività pubbliche e sociali di questa nuova realtà territoriale.

Più visti