Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 17-02-2009 21:15
in Attualità | Visto 1.630 volte

I furbetti del cestino

Lamentele di negozianti e baristi del centro per le immondizie abbandonate in piazza dopo i mercati settimanali

I furbetti del cestino

Immondizia abbandonata in Piazza dopo il mercato del giovedì

I furbetti del cestino.
Giungono lamentele alla redazione di Bassanonet.it, e a protestare sono alcuni commercianti del centro storico di Bassano. Motivo delle rimostranze: l'abitudine - da parte di alcuni commercianti ambulanti dei mercati settimanali del giovedì e del sabato - di abbandonare le proprie immondizie nei cestini pubblici della Piazza una volta concluso l'orario di mercato.
“Noi paghiamo la tariffa rifiuti e dobbiamo esporre le immondizie secondo delle precise norme - ci dice la titolare di un bar del centro - mentre i venditori delle bancarelle, a norma di regolamento, una volta terminato il mercato dovrebbero portarsi via i rifiuti.”
Dal Comando della Polizia Locale di Via Vittorelli, giungono conferme. “Abbiamo già sanzionato alcuni ambulanti che hanno abbandonato le immondizie in centro storico - afferma il comandante della Polizia Locale, commissario principale Maurizio Zuliani -. Adesso non faremo altro che predisporre nuovi controlli.”

    Più visti