Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 17-02-2009 07:06
in Attualità | Visto 2.108 volte

Tutto esaurito per "Bassano open"

Grande pubblico per il festival internazionale di danza al Palasport. I titoli mondiali per le danze latine e standard vinti dalla Russia

Tutto esaurito per

Foto: Dario Vanin

Successo oltre ogni aspettativa per la 17° edizione di “Bassano Open”, il festival internazionale di danza sportiva organizzato dall’International Dance Bassano e svoltosi sabato e domenica al Palabassano.
Domenica pomeriggio, per gli eventi clou della manifestazione, l’affluenza del pubblico è stata tale da costringere gli organizzatori a chiudere gli ingressi per raggiunto limite di capienza del Palasport. Sulla pista di ballo hanno avuto ben due campionati del mondo - danze latine e danze standard - a cui hanno partecipato le due migliori coppie per ogni nazione, in rappresentanza di 47 paesi.
In entrambe le competizioni iridate, il titolo mondiale è andato alla Russia. Nelle danze latino americane il mondiale è stato vinto dalla coppia Dmitry Bunin e Natalia Rusetskaya. Piazzamento d’onore per Valery Pavlov e Karolin Maevskaya ( Russia ) e terzo posto per Adrian Kopczynsky e Natalia Globocka ( Polonia ).
Nella danze standard, titolo mondiale per i russi Alexei Galchun e Tatiana Demina. Ottimo l’exploit dell’Italia, che ha piazzato due coppie al secondo e terzo posto: Isaia Berardi - Cinzia Birarelli e Giuseppe Magnelli - Francesca Pietramale.
Tra una gara e l'altra si sono esibiti anche i tre volte campioni del mondo standard Paolo Bosco e Silvia Pitton e Claudia Nicolussi, ballerina di "Ballando con le stelle", in coppia con Arduino Bertoncello, ballerino Rai e Mediaset.
La giornata di domenica ha proposto un altro show di danze latino americane dei pluricampioni Hanna Kartunnen e Slavick Kryklyvyy. Di seguito hanno dato prova del loro talento i ballerini dell'International Dance di Bassano con il nuovo musical "Hair spray", tratto dall'omonimo film.


    Più visti