Pubblicità

Pubblicato il 30-11-2021 18:40
in Manifestazioni | Visto 3.545 volte

Mille luci e musica, nel Natale bassanese

Bassano si appresta a tornare anche quest’anno in occasione delle festività “Città di Luce” e ad animarsi grazie un fitto programma di eventi musicali

Mille luci e musica, nel Natale bassanese

Raf e Umberto Tozzi, sabato 18 dicembre al Palabassano 2

Bassano si appresta a diventare anche quest’anno in occasione delle festività “Città di Luce”, grazie a una serie di eventi e di iniziative che accompagneranno la ricorrenza del Natale e le feste di fine 2021 e inizio 2022.
Sono sette gli appuntamenti in programma tra dicembre e gennaio di cui sarà protagonista la musica, nelle sue varie espressioni. Domenica 5 dicembre, l’apertura sarà affidata ai concerti in San Giovanni organizzati dal gruppo “Gli Amici della Musica”: alle 18 Les Brasseurs Quintet, un quintetto di ottoni composto da cinque giovani musicisti proporrà in “Dalla grande classica al blues”; la domenica successiva, il 12 dicembre, il Quartetto Manfredi proporrà l’ascolto di Musiche di Haydn, Stravinsky e Beethoven. Per entrambi i concerti è previsto l’ingresso gratuito previo ritiro del tagliando all’ufficio IAT di Bassano.
Martedì 14 dicembre alle ore 21, al Teatro Remondini, Giulio Casale porterà sul palco bassanese Polli d’allevamento, un omaggio al teatro canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con musiche arrangiate tratte dal repertorio di Franco Battiato e Giusto Pio; l'appuntamento inaugurerà anche la stagione teatrale cittadina.
Sabato 18 dicembre, alle ore 21, Raf e Umberto Tozzi si esibiranno in “Due – La nostra storia” al Palabassano 2. Il concerto è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune. Per i due cantanti sarà un tour tra i loro repertori di grandi successi, tra cui l’amatissima Gente di mare. Lo spettacolo è un recupero del concerto originariamente previsto per il 18 aprile 2020 e successivamente spostato al 12 dicembre 2020 e al 24 aprile 2021. I biglietti rimangono validi per la nuova data. Altri biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito TicketOne.
Il 19 dicembre è in cartellone la terza edizione del Concerto di Natale, ospitato nella Chiesa di San Francesco in doppia replica, alle ore 17 e alle 20.45, con il coro Giovani Voci Bassano diretto da Cinzia Zanon accompagnato da un ensemble orchestrale e dalla voce narrante di Beatrice Crestani, le coreografie sono a cura di Giulia Malvezzi. Le Giovani Voci saranno impegnate nell’opera natalizia È nato il re dei Re!, dei compositori Joel Raney e Mary McDonald (l’ingresso è gratuito previo ritiro tagliando dal 10 dicembre all’ufficio IAT di Bassano o prenotabili presso il sito Eventbrite www.eventbrite.it). Poi la sera, alle ore 20.30 al Palabassano 2, si potrà assistere a Rinascere, concerto gospel della Bassano Blues Spiritual Band diretta dal maestro Lorenzo Fattambrini. Il ricavato sarà destinato all’associazione oncologica “San Bassiano” Onlus. I biglietti saranno in vendita presso l’associazione e i negozi: Pick Up Records, Pasticceria Dolce Bassano e Terry.
Chiuderà il programma natalizio il tradizionale concerto per il nuovo anno: mercoledì 5 gennaio, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Francesco, l’Orchestra “Lorenzo Da Ponte” diretta da Roberto Zarpellon allieterà con musiche di Beethoven, Rossini e Lucchesi. L’ingresso sarà gratuito, previo ritiro del tagliando dal 10 dicembre all’ufficio IAT di Piazza Garibaldi.
Un programma ricco di momenti speciali da vivere insieme nel segno della musica e dell’animazione diffusa in tutta la città, in particolare nelle piazze illuminate dalle luci della festa e allietate dal Mercatino di Natale curato dall’Ascom bassanese.
Si ricorda che per accedere ai luoghi di spettacolo, in ottemperanza alle normative vigenti, sarà necessario il Green pass rafforzato.

Pubblicità

Canova

Più visti