Ultimora

Vincenzo Pittureri

Vincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Hockey

Bassano, che partita col Lodi

L'Ubroker Bassano ospita domenica alle 18 i lombardi al palazzo per il big match

Pubblicato il 25 ott 2025
Visto 2.885 volte

Dunque la partitissima al palazzo domenica alle 18. Bassano versus Lodi, ovvero i vicecampioni d'Italia in visita e la necessità per i giallorossi di casa di inseguire il malloppo per corroborare le consapevolezze e far lievitare le certezze sempre fragili di inizio stagione oltrechè la classifica, si capisce. A proposito di classifica: a chi faceva lo schizzinoso per il punto d'apertura a Monza, giusto far notare che poi i brianzoli ne hanno sparati 6 a Grosseto rifilando 5 pere l'altra sera nell'anticipo col Valdagno miniaturizzato dai lombardi, molto più che mina vagante.
Ecco, ora i 4 punti d'avvio vanno valorizzati magari con lo scalpo d'autore con l'Amatori, rivale che con le conferme di Nadini e Checco Compagno, gli ingressi del veterano Barozzi tra i pali, di Borregan e della stella polare Andrea Borgo si è certamente rafforzato. Anche perchè in panchina legifera sempre quell'eccellente addestratore di giocatori e uomini come Gigio Bresciani e quindi ci siamo capiti.
Serata speciale dicevamo. Lo storico gemellaggio ultratrentennale fra le tifoserie, i brividi per Valentin Grimalt alla prima da avversario dinanzi a una squadra e a una città che l'hanno venerato. Abbastanza per non perdersi la primizia.

Foto Michele Brunello

"Questo è un campionato estremamente più duro e livellato del precedente - avverte coach Ale Bertolucci - dovremo farci trovare pronti e concentrati soprattutto caratterialmente. Eppoi niente frenesia offensiva ma tanta pazienza e lucidità".
Dettate le istruzioni per l'uso sul foglietto ora c'è da passare alla pratica. Mica semplice.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti