Vincenzo PittureriVincenzo Pittureri
Giornalista
Bassanonet.it

Hockey

Bassano batti il cinque

Prova di forza dell'Ubroker che sbanca Viareggio 5-2 e sale al secondo posto

Pubblicato il 23-03-2025
Visto 3.459 volte

Una cinquina che profuma di tombola.
Il corposo raid di Viareggio vale il sorpasso sul Lodi e proietta Bassano secondo in classifica aspettando il recupero di martedì tra Forte dei Marmi e Sandrigo.
Ma intanto i giallorossi con lo scalpo in Versilia alimentano il fuoco della rimonta e irrobustiscono il podio, inimmaginabile soltanto a gennaio.

Foto Michele Brunello

La tappa del PalaBarsacchi gonfia l'autostima e la consapevolezza della ciurma di Ale Bertolucci che seppur in emergenza per le cattive condizioni di Tamborindegui e Barbieri, passa col piglio della formazione feroce e rocciosa che quando alza i giri del motore può dare la polvere a quasi tutti. Infatti la partenza è lanciata anche sul Tirreno: la stangata al pronti via di Galbas spariglia la faccenda dopo appena 5" mentre Ivo Silva si vede negare lo 0-2 da una parata irreale di Gomez. Così Lombardi pesca il diagonale sul palo lontano della parità e un bolide in controtempo di D'Anna firma il ribaltone viareggino del 2-1. Tuttavia la reazione Ubroker è veemente e vibrante: capitan Scuccato becca in pieno la traversa, quindi Ivo Silva chiude una mirabile combinazione con Galbas bollando il 2-2 della nuova parità. Quindi Riba sigla il controbreak nel traffico autografando il 2-3 che il Cgc contesta ma il primo arbitro Barbarisi convalida perchè la pallina ha oltrepassato la linea di porta. In ogni caso lo stesso Gerard con un missile dei suoi spazza via qualunque dubbio insaccando il 2-4 della pausa. Nella ripresa Bassano si vota a una saggia gestione arricchita dal 2-5 della fuga marchiato con lo shoot d'ordinanza di Galbas. Il resto sono i due penalty acchiappati da Mattia Verona all'ex Muglia e Gomez che strega Riba dal dischetto negandogli la tripletta del possibile 2-6 ma non l'opportunità di ingrossare la sua leadership al comando della classifica marcatori a quota 35.
La squadra va a far festa sotto gli intrepidi della curva che si sono sciroppati l'ennesima trasfertona sotto il diluvio e domenica 30 marzo alle 18 al palazzo compare lo scorbutico Sarzana coi liguri on fire dopo la netta vittoria sul Giovinazzo.
Ma Bassano oggi è un fiume in piena pronto a esondare.
Torrenziale.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Attualità

23-02-2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 12.825 volte

3

Attualità

24-02-2026

Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

Visto 11.618 volte

4

Attualità

23-02-2026

Primo ciak oggi alla Diesel Farm per il film «C14»

Visto 9.351 volte

5

Geopolitica

23-02-2026

Iran, cresce la tensione: Trump valuta un attacco limitato

Visto 9.151 volte

6
8

Geopolitica

21-02-2026

Intesa tra governo siriano e curdi

Visto 8.907 volte

9

Attualità

24-02-2026

Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

Visto 8.868 volte

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.019 volte

7

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.407 volte

9

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.527 volte