Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
31 Dec 2025 16:03
Ladri fanno esplodere uno sportello bancomat nel Veronese
31 Dec 2025 14:24
Cadavere di un giovane nel veneziano, ha una ferita alla tempia
31 Dec 2025 12:13
In Veneto 'assistenti di quartiere' per anziani fragili
31 Dec 2025 12:03
Napoli-Verona, niente biglietti ai residenti nella provincia scaligera
31 Dec 2025 11:45
San Silvestro al gelo in Veneto, minime fino a -21,3 gradi
31 Dec 2025 08:46
Chico Forti ottiene il permesso per lavorare fuori dal carcere
31 Dec 2025 21:38
Bimbo di 3 anni muore in casa intossicato dal monossido
31 Dec 2025 21:11
Mattarella: 'La nostra vera forza è la coesione sociale'. Ai giovani: 'Non rassegnatevi, scegliete i
31 Dec 2025 20:48
Mattarella: 'La nostra vera forza è la coesione sociale'. L'appello ai giovani: 'Non rassegnatevi, s
31 Dec 2025 20:33
++ Mattarella, ripugnante il rifiuto di chi nega la pace perchè si sente più forte ++
31 Dec 2025 20:18
++ Esplode un petardo, uomo muore alla periferia di Roma ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Alleanza da Champions
Il Bassano sceglie i migliori professionisti d'Italia per ricostruire il Settore Giovanile. L'accordo firmato con l'Atalanta è un passaggio storico per il movimento calcistico del territorio
Pubblicato il 26-05-2019
Visto 2.001 volte
Il partner ideale a livello nazionale per quanto riguarda i giovani è l'Atalanta che a sua volta sposa il progetto giallorosso. Un'opportunità incredibile per i giovani del territorio per crescere e migliorarsi come calciatori e come uomini, una grande opportunità a 360 gradi che contempla la possibilità di misurarsi con i metodi bergamaschi concepiti nel centro sportivo di Zigonia.
L’accordo, di durata triennale, con opzione rinnovabile, prevede la nascita a Bassano del primo ed unico Centro Tecnico Atalanta B.C., un progetto ambizioso che si propone di far decollare il movimento calcistico dell’intero comprensorio bassanese.
Sarà il miglior vivaio d'Italia a seguire la rinascita del settore giovanile bassanese
La società orobica garantirà una costante presenza e consulenza sugli aspetti organizzativi, tecnici, formativi, di ricerca e scouting. Ad assumere il ruolo di coordinatore del Centro Tecnico Atalanta di Bassano, sarà, infatti, Luciano Pelosin, attuale responsabile dello scouting atalantino per il Triveneto, che potrà contare sulla supervisione di altre due importanti figure atalantine: Stefano Bonaccorso , responsabile delle Attività di base e della Formazione Tecnica e Loris Margotto, responsabile nazionale Scuola Calcio Società Affiliate.
Da parte sua, Fc Bassano 1903 metterà a disposizione un gruppo di tecnici e dirigenti qualificati pronti a lavorare con passione e competenze e convinti dell’importanza del lavoro di gruppo e della condivisione dei saperi: l’obiettivo è che ogni squadra diventi parte di un progetto univoco e condiviso dall’intero staff.
“Centro Tecnico Atalanta- Bassano 1903”, il nome del nuovo settore giovanile del club giallorosso che si propone di dare vita ad un unico vivaio rappresentativo dell’intero comprensorio bassanese, con l’obiettivo di garantire una formazione di qualità che trasmetta ai giovani competenze e valori attraverso il miglior percorso di crescita sportiva ed umana possibile e offrendo ai ragazzi dell’intero Veneto la possibilità di arrivare più facilmente all’attenzione dei club professionistici.
Ai ragazzi più meritevoli, infatti, l’accordo offrirà l’opportunità di vivere l’esperienza di allenamenti, amichevoli e tornei con le squadre giovanili dell’Atalanta B.C., società che oggi rappresenta una delle massime espressioni del calcio giovanile italiano ed europeo.
Base del nuovo settore giovanile bassanese, in attesa della nascita dei nuovi campi sportivi di Quartiere Prè sarà il Centro Giovanile, spazio in cui Fc Bassano 1903, oltre all’offerta calcistica garantirà ai ragazzi e alle loro famiglie attività parallele di studio e crescita personale.
L’accordo con l’Atalanta, impreziosisce quel progetto di collaborazione con le altre realtà calcistiche della società già concretizzatosi con l’adesione di quattro club cittadini: Angarano, San Vito, Marchesane e Ca’ Baroncello.
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 7.002 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.455 volte



