Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Il Bassano e la capolista

Lunedì sera gli occhi della LegaPro saranno puntati sul derby Bassano-Venezia. La capolista vuole allungare sulle inseguitrici, in particolare il Parma, mentre i giallorossi vogliono punti oltre a buone prestazioni

Pubblicato il 17-03-2017
Visto 1.462 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Fuvvi un tempo, neanche molto lontano, che un Venezia di metà classifica espugnò inopinatamente il Mercante contribuendo in maniera quasi decisiva a togliere dalle mani di capitan Iocolano la coppa che sancisce la vittoria del campionato. E con essa la promozione in serie B. Sembra ieri quando la traversa della porta est dello stadio di Bassano del Grappa, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, tremò a seguito di un colpo di testa di Stefano Pietribiasi. Il cross arrivò da destra a seguito di una splendida serpentina di Federico Furlan. Che sia giunto il momento di restituire pan per focaccia all’Unione capolista? Di certo non sarà questo il sentimento che smuoverà capitan Bizzotto e compagni lunedì sera, c’è da mettere un bel laccio emostatico all’emorragia di punti. Solo di punti perché già a San Benedetto del Tronto la squadra di Bertotto ha dimostrato di avere un’anima e un’identità. A questo punto ci auguriamo che il BV bloccato psicologicamente delle settimane scorse possa scendere in campo con la forza della spensieratezza. Parafrasando Ligabue “non si può sempre perdere, perciò giochiamoci, certe luci non puoi spegnerle”. E allora avanti, che venga ripreso il cammino. Le potenzialità per chiudere il campionato con entusiasmo ci sono e devono essere giocate tutte le frecce che da tempo stanno confinate nella faretra. Gianclua Laurenti allarga pure il discorso, dalle colonne del sito ufficiale, anche in proiezione playoff: «L'ultima partita contro la Sambenedettese ha dato un bel segnale anche a noi stessi, significa che stiamo lavorando nella giusta direzione e questo ci darà una grossa mano per il futuro. Nella sfortuna di questo ultimo periodo, abbiamo comunque la fortuna di poter essere ancora lì, a lottare per delle posizioni playoff. Il mister è arrivato dopo 3 sconfitte consecutive e sta lavorando molto soprattutto per trasferirci serenità. Tuttavia, se proprio dobbiamo scegliere, meglio avere avuto un calo in questi mesi ed arrivare carichi poi alle ultime gare prima dei playoff. Il Venezia è una delle squadre più attrezzate in Lega Pro, noi per certi versi dovremo fare la prestazione della vita, dando tutto ciò che abbiamo. Tra infortuni e squalifiche abbiamo dovuto reinventare il reparto di centrocampo, anch'io che mi sento più un esterno offensivo mi sono adattato al nuovo ruolo, anche se so che devo migliorare ancora molto in fase difensiva. Gol? Contro la Sambendettese ci sono andato vicino, qui sto giocando una parte importante della mia carriera, spero di potermi sbloccare presto di nuovo».

Probabile formazione. Lunedì sera toccherà a Candido posizionarsi a sinistra nel tridente per prendere il posto dello squalificato Fabbro. Il fantasista giocherà nel ruolo che gli ha permesso di siglare ben 9 gol con la maglia della Pro Patria, prima di sbarcare ai piedi del Grappa. Bertotto non dovrebbe operare altre sostituzioni rispetto alla performance contro la Samb anche perché rimangono in infermeria Proietti, Grandolfo e Bianchi mentre recupera Gian Maria Rossi.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Attualità

    08-01-2026

    Mercatini, bilancio d'oro

    Visto 9.012 volte

    2

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.829 volte

    3

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.609 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 7.303 volte

    6

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 4.759 volte

    7

    Teatro

    09-01-2026

    Quando è Scandalo

    Visto 3.518 volte

    8

    Manifestazioni

    08-01-2026

    Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

    Visto 3.370 volte

    9

    Incontri

    10-01-2026

    A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

    Visto 2.885 volte

    10

    Calcio

    07-01-2026

    Che blitz!

    Visto 2.465 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.031 volte

    2

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.097 volte

    3

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.936 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.888 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.881 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.763 volte