Ultimora
10 Nov 2025 11:01
Borseggi a Venezia, 23 provvedimenti anche per lesioni e minacce
9 Nov 2025 17:07
Fieracavalli chiude con oltre 140mila visitatori
9 Nov 2025 16:46
I Vigili del fuoco liberano una Rottweiler
9 Nov 2025 15:57
A Venezia i Gondolieri sub raccolgono 10 quintali di rifiuti
9 Nov 2025 15:08
Un delfino a Venezia, 'non avvicinatevi'
9 Nov 2025 09:29
Marito e moglie spacciavano 'a domicilio', un arresto
10 Nov 2025 11:40
Trump grazia Giuliani e gli alleati che contestarono il voto del 2020
10 Nov 2025 10:47
Ducati Multistrada V4 Rally nel segno dell'avventura
10 Nov 2025 10:48
Individuato l'elicottero caduto nell'Aretino, è distrutto
10 Nov 2025 10:46
Procura chiede la libertà vigilata per Sarkozy
10 Nov 2025 10:43
Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Bassano molta sfortuna, poco demerito
Quinta allucinante sconfitta consecutiva per il Bassano. La Samb vince per puro caso lasciano i giallorossi nella crisi più totale sul piano della classifica. Buona invece la prestazione per i ragazzi di Bertotto
Pubblicato il 12-03-2017
Visto 2.127 volte
SAMBENEDETTESE - BASSANO 1-0
Sambenedettese (4-3-3): Aridità 7; Rapisarda 6, Mattia 6,5, Mori 6,5, Pezzotti 5 (45’ st Di Pasquale sv); Bacinovic 6, Damonte 6, Sabatino 6,5; Vallocchia 5,5 (9’ st Di Massimo), Sorrentino 5,5 (31’ st Bernardo 5,5), Mancuso 7.
La rabbia di Maistrello dopo una pregevole giocata
A disp. Pegorin, Radi, Di Filippo, Lulli, N’Tow, Agodirin, Latorre, Candellori, Ferrara. All. Sanderra.
Bassano Virtus (4-3-3): Bastianoni 6,5; Formiconi 5, Pasini 6, Bizzotto 6,5, Stevanin 6,5; Ruci 6 (23’ st Zibert 6), Gerli 6,5, Laurenti 6,5, (27’ st Candido 5,5); Minesso 6, Maistrello 6, Fabbro 6,5 (39’ st Gashi sv).
A disp. Piras, Guadagnin, Trainotti, Bernardi, Tronco, Soprano, Bortot, Crialese, Mazzon. All. Bertotto
ARBITRO: Prontera di Bologna
RETI: 16’ st Di Massimo (S)
NOTE: -
SPETTATORI: 2500
AMMONITI: Fabbro, Di Massimo, Bacinovic
ESPULSI:
ANGOLI: 7-9
RECUPERO: pt 0’; st 6’
San Benedetto del Tronto (Ascoli). Difficile trovare le parole per descrivere la quinta sconfitta consecutiva per il Soccer Team. Sembra di vivere in un sogno, non sappiamo quante altre squadre abbiano vissuto quasi tre mesi a ritmo da capolista e quasi quattro a ritmo retrocessione. Ma la difficoltà vera nasce da una prestazione tutt’altro che negativa, ai punti e per le opportunità create il Bassano avrebbe dovuto vincere, nemmeno pareggiare. E allora? E allora stavolta si può invocare la sfortuna e quel pizzico di malizia che manca sempre in fase difensiva. Ci permettiamo di dire che si vede la luce in fondo al tunnel, non si può sempre perdere giocando così. La crescita di diversi singoli è innegabile, citiamo Fabbro, Gerli, Bizzotto, Maistrello e pure la nuova identità tattica inizia a vedersi. La Samb vince per caso, il Soccer Team continua la sua via crucis. È tutto molto strano.
Idee chiare . Valerio Bertotto dà continuità al 4-3-3 pensato fin dal suo arrivo alla guida della formazione di Bassano del Grappa. Fabbro è preferito a Candido, Ruci a Zibert, Stevanin a Crialese. Nonostante il ruolino di marcia in trasferta non conforti, i giallorossi al Riviera delle Palme giocano senza timori reverenziali e con un Fabbro in versione trascinatore emotivo. La gara è equilibrata, le due squadre si assomigliano, tendono a non buttare mai via il pallone, e l’unica particolarità è la ricerca più sistematica di traversoni per innescare Maistrello. In particolare Laurenti gioca molto più largo di Ruci, dando modo a Fabbro di stringere, e Stevanin crossa decisamente meglio di quasi tutti i suoi compagni di squadra. Bassano comunque meglio, le occasioni da gol latitano, Bastianoni è quasi spettatore non pagante ed il confronto si mantiene assolutamente piacevole.
Bene il BV ma segna la Samb. La ripresa si apre con un Bassano ancora più determinato tanto da creare subito un’occasione favolosa. Fabbro sembra perdere il tempo per servire Maistrello solo nell’area piccola ma rimedia per Laurenti, gran destro respinto da Aridità, ci prova Minesso altra deviazione dell’estremo difensore marchigiano. Al 4’ del secondo tempo il conto dei corner recita 6-0 per la squadra allenata da Bertotto. Tanti cross dicevamo, non sempre precisi. Al 7’ però Aridità deve allungarsi per togliere dalla testa di Maistrello il possibile gol veneto. La rete è nell’aria, lo meriterebbe tantissimo il Soccer Team. Ed invece a sbloccare la contesa è la Samb, al 16’ con Di Massimo. I rossoblù capitalizzano un rapido contropiede, gran giocata del capocannoniere Mancuso ma che centra il palo a Bastianoni battuto. Fortuna? No, perché l’unico giocatore dei rossoblù che segue l’azione è Di Massimo ma Formiconi si ferma e Pasini è preso in mezzo. Il gol a porta vuota è un colpo duro per il convalescente Bassano di questi tempi. Bertotto prova a dar coraggio ai suoi inserendo Zibert. Il centrocampista sloveno innesca subito Maistrello per la reazione giallorossa. Subito dopo tocca a Fabbro sfiorare il pari. I giallorossi spingono, si dannano, e Bertotto fa entrare Candido per Laurenti. Purtroppo dal 35’ in avanti si gioca poco, ogni fallo subito dai giocatori della Sambenedettese diventa un trauma discorsivo al neurone destro, per battere un fallo laterale ci vuole un quarto d’ora, non ne parliamo per un calcio d’angolo e vabbé, di fatto non si gioca più.
Più visti
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.578 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.742 volte




