Ultimora
21 Nov 2025 19:04
Autopsia, bimba di 2 anni morta per meningoencefalite
21 Nov 2025 15:21
Zaia a pranzo con Fontana Fugatti e Fedriga, 'grazie ragazzi'
21 Nov 2025 13:58
Chirurgia robotica renale in diretta a Master class a Verona
21 Nov 2025 13:54
La Coppa di skeleton inaugura la pista di Cortina, vince Weston
21 Nov 2025 12:53
Torna la 'Pagnotta Abraccio' a sostegno dei centri antiviolenza
21 Nov 2025 12:08
Milano-Cortina: Malagò "Belmondo e Zoeggeler orgoglio Italia"
22 Nov 2025 00:28
Addio a Ornella Vanoni, un mito senza confini
22 Nov 2025 00:27
E' morta Ornella Vanoni
22 Nov 2025 00:09
++ E' morta Ornella Vanoni ++
21 Nov 2025 23:49
In Campania prima del silenzio scattano le polemiche
21 Nov 2025 23:27
Coppa Davis, l'Italia in finale dopo la maratona-Cobolli
21 Nov 2025 23:20
Moody's promuove l'Italia dopo 23 anni: alza il rating a Baa2
Una partita attesa e condita di quel sapore che solo lo spirito di rivalsa vanta. Ebbene, è tempo, dopo una pausa corposa, di infilare nuovamente le scarpette ai piedi e di affondare i tacchetti in campo. La prossima domenica, infatti, i pupilli giallorossi approderanno in terra lombarda per sfidare il Mantova.
Un match dove è fondamentale esibire una prestazione degna di nota, non solo perché il Bassano deve tenere alto il proprio nome all’interno del “girone promozione” ma anche perché gli incontri precedenti con quest’avversario hanno lasciato un gusto amaro nelle bocche di Zalunardo e compagnia. Nell’antecedente girone, del resto, i mantovani hanno sopraffatto sia all’andata che al ritorno il team locale e, in entrambi i casi, lo scarto è stato talmente misero da accendere negli occhi dei giallorossi un’inaudita sete di riscatto.
Il Mantova può essere definito un team speculare a quello dei Senior di Ca’ Baroncello; sia per i risultati conseguiti finora, sia perché le squadre hanno chiuso il vecchio girone con lo stesso punteggio.
Foto di Viero Giachetti
“Abbiamo voglia di scendere in campo. – riporta coach Segafredo – Mostreremo al Mantova di che pasta siamo fatti. Dobbiamo dare il mille per mille. Ergo: non sono ammessi passi falsi”.
Il Bassano esce fresco da una bella vittoria ottenuta in casa dall’incontro con il Botticino. Purtroppo, tuttavia, il team lombardo dopo aver perso l’ultimo partita contro il Rovato e con lo scarto di un misero punto, tirerà fuori le grinfie, a maggior ragione dal momento che gioca in casa.
“Combattere e divertirsi” è il motto che accompagnerà il team giallorosso nella prossima trasferta, dove i Senior non dovranno lasciarsi scappare nessun punto.
Domenica la squadra vedrà la mancanza di Serraiotto e Pierobon. Tuttavia, la rosa è pressoché al completo, considerando i rientri di Filippucci e Scatà.
Questo che verrà, sarà il weekend delle novità. Avranno, infatti, la possibilità di indossare la maglia della prima squadra i ragazzi dell’under 18 che, proprio in questi giorni, si stanno avviando negli allenamenti con i loro “maggiori”. “Sarà un’occasione di confronto e di inserimento nell’ottica della prima squadra” commenta Segafredo.
Sabato, alle 17 i baldi giovani dell’under 14 sfideranno, al De Danieli, i loro coetanei della Scuola Rugby Vendramin (Paese). Domenica, invece, alle 10 e sempre tra i campi giallorossi i piccoli leoncini del Mini Rugby faranno assaporare la loro effervescenza grazie al raggruppamento che li vedrà protagonisti assieme agli ometti del Feltre e dell’Altovicentino. Infine, alle 16, l’under 16 incontrerà il Valpolicella nei campi di San Pietro di Cairano (Vr).
Più visti
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 16.279 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.750 volte
Elezioni Regionali 2025
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 6.463 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.045 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 19.596 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 16.279 volte




