Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Furie giallorosse: Mantova? Arriviamo!

Domenica i Senior incontreranno il Mantova. Under e mini rugby a cavallo tra impegni casalinghi e non.

Pubblicato il 18-02-2016
Visto 2.863 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Una partita attesa e condita di quel sapore che solo lo spirito di rivalsa vanta. Ebbene, è tempo, dopo una pausa corposa, di infilare nuovamente le scarpette ai piedi e di affondare i tacchetti in campo. La prossima domenica, infatti, i pupilli giallorossi approderanno in terra lombarda per sfidare il Mantova.
Un match dove è fondamentale esibire una prestazione degna di nota, non solo perché il Bassano deve tenere alto il proprio nome all’interno del “girone promozione” ma anche perché gli incontri precedenti con quest’avversario hanno lasciato un gusto amaro nelle bocche di Zalunardo e compagnia. Nell’antecedente girone, del resto, i mantovani hanno sopraffatto sia all’andata che al ritorno il team locale e, in entrambi i casi, lo scarto è stato talmente misero da accendere negli occhi dei giallorossi un’inaudita sete di riscatto.
Il Mantova può essere definito un team speculare a quello dei Senior di Ca’ Baroncello; sia per i risultati conseguiti finora, sia perché le squadre hanno chiuso il vecchio girone con lo stesso punteggio.

Foto di Viero Giachetti

“Abbiamo voglia di scendere in campo. – riporta coach Segafredo – Mostreremo al Mantova di che pasta siamo fatti. Dobbiamo dare il mille per mille. Ergo: non sono ammessi passi falsi”.
Il Bassano esce fresco da una bella vittoria ottenuta in casa dall’incontro con il Botticino. Purtroppo, tuttavia, il team lombardo dopo aver perso l’ultimo partita contro il Rovato e con lo scarto di un misero punto, tirerà fuori le grinfie, a maggior ragione dal momento che gioca in casa.
“Combattere e divertirsi” è il motto che accompagnerà il team giallorosso nella prossima trasferta, dove i Senior non dovranno lasciarsi scappare nessun punto.
Domenica la squadra vedrà la mancanza di Serraiotto e Pierobon. Tuttavia, la rosa è pressoché al completo, considerando i rientri di Filippucci e Scatà.
Questo che verrà, sarà il weekend delle novità. Avranno, infatti, la possibilità di indossare la maglia della prima squadra i ragazzi dell’under 18 che, proprio in questi giorni, si stanno avviando negli allenamenti con i loro “maggiori”. “Sarà un’occasione di confronto e di inserimento nell’ottica della prima squadra” commenta Segafredo.
Sabato, alle 17 i baldi giovani dell’under 14 sfideranno, al De Danieli, i loro coetanei della Scuola Rugby Vendramin (Paese). Domenica, invece, alle 10 e sempre tra i campi giallorossi i piccoli leoncini del Mini Rugby faranno assaporare la loro effervescenza grazie al raggruppamento che li vedrà protagonisti assieme agli ometti del Feltre e dell’Altovicentino. Infine, alle 16, l’under 16 incontrerà il Valpolicella nei campi di San Pietro di Cairano (Vr).

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Attualità

    16-01-2026

    Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

    Visto 8.939 volte

    5

    Attualità

    15-01-2026

    Rosà celebra le sue eccellenze

    Visto 8.607 volte

    6

    Attualità

    16-01-2026

    Premio Città di Rosà, è scontro totale

    Visto 8.601 volte

    7

    Attualità

    15-01-2026

    Una casa per chi ha più bisogno

    Visto 7.906 volte

    8

    Attualità

    18-01-2026

    San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

    Visto 5.179 volte

    9

    Imprese

    15-01-2026

    Mercosur mon amour

    Visto 4.271 volte

    10

    Attualità

    19-01-2026

    Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

    Visto 3.557 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.592 volte

    5

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.220 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 10.006 volte

    9

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.343 volte

    10

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.300 volte