Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Cronaca

Serve superalcolici a due quattordicenni: denunciata cameriera

La Polizia Locale di Bassano la coglie sul fatto in un bar del centro storico. L'operazione scattata su segnalazione di alcuni genitori

Pubblicato il 31 gen 2011
Visto 4.807 volte

Pubblicità

SALUS

E’ partita dalla segnalazione di alcuni genitori l’operazione del comando di Polizia Locale di Bassano del Grappa che ha portato nella serata tra sabato e domenica al deferimento all’autorità giudiziaria della cameriera di un bar del centro storico.
Fin dal periodo antecedente le festività natalizie, erano infatti giunte al Comando segnalazioni di genitori i quali riferivano che i giovanissimi figli, tra i tredici e i sedici anni, rincasavano nelle nottate dei fine settimana manifestando sintomi di eccessivo abuso di alcool.
Subito è iniziata l’operazione di monitoraggio e controllo di alcuni locali pubblici del centro e della periferia, finalizzata ad evitare che venissero somministrate bevande alcoliche ai minori.

Sabato sera alcuni agenti, in abiti civili, si sono mescolati ad un gruppo di ragazzi nella zona del Ponte degli Alpini, seguendoli fino a quando si sono seduti all’esterno di un locale del centro. Alla cameriera che li ha avvicinati chiedendo cosa avessero gradito hanno chiesto alcolici e superalcolici.
Il responsabile dell'Ufficio di Polizia Giudiziaria, al momento della consegna delle bevande, è intervenuto evitando che due dei giovani seduti, entrambi quattordicenni bassanesi, consumassero il superalcolico che era stato loro servito.
La cameriera, alla vista degli agenti, ha spiegato di essersi dimenticata di chiedere l'età dei giovani, ma questo non le ha evitato la contestazione del reato previsto dal codice penale per chi somministra bevande alcoliche a minori di 16 anni.
Sul posto sono stati convocati i genitori dei minorenni per il successivo affidamento dei figli.
Qualora venisse condannata, alla cameriera verrà comminata la pena accessoria della sospensione dall'esercizio per un periodo non inferiore a 15 giorni.
L’attività di controllo della Polizia locale proseguirà, per evitare il ripetersi di fatti analoghi e tentare di arginare quel che sembra divenuto un problema anche per i più giovani: l'abuso di alcool.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 14 marzo

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.450 volte

2

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 9.103 volte

3

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 8.768 volte

5

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 7.450 volte

6

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 5.973 volte

8

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.011 volte

10

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.383 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.624 volte

3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.450 volte

5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.856 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.897 volte

8

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.476 volte

10

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.117 volte