Ultimora
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
17 Jun 2026 09:07
Materiale jihadista e manuali per fabbricare armi, arrestato 16enne
16 Jun 2026 19:13
17enne uccide la zia, dopo 20 coltellate ha tentato di darle fuoco
16 Jun 2026 16:26
La produzione della bioeconomia in Europa si attesta a 3.174 miliardi
16 Jun 2026 16:29
Prosegue il monitoraggio dell'orso che da giorni si sposta nel Vicentino
16 Jun 2026 15:58
Scivola e batte la testa in montagna, gravissimo alpinista
17 Jun 2026 08:22
Maturità: conto alla rovescia, domani prima prova scritta per 527.747
17 Jun 2026 07:38
'Petroliere iraniane oltrepassano la zona di blocco Usa, è la prima volta in 2 mesi'
17 Jun 2026 05:26
Mondiali, Argentina-Algeria 3-0
17 Jun 2026 02:23
Iraq-Norvegia 1-4
16 Jun 2026 21:56
Mondiali: l'Argentina scalda i tifosi con l'ultimo ballo di Messi
Cimatti: “Finco? Il bugiardo è lui"
“Aver avuto improvvisamente in tasca, in giovane età, così tanto denaro probabilmente gli ha dato delirio di onnipotenza”
Pubblicato il 28 lug 2010
Visto 3.695 volte
Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Bassano Stefano Cimatti al nuovo, duro attacco nei suoi confronti lanciato dal consigliere regionale e comunale della Lega Nicola Finco - oggetto di un nostro articolo pubblicato ieri e sempre riferito alla questione della Bretella Ovest - nel quale, tra le altre cose, Finco affermava: “basta con le bugie di Cimatti”.
Questa la replica del primo cittadino, trasmessa in redazione, che pubblichiamo integralmente:
Il sindaco Cimatti: "Il bugiardo è Finco, smascherato facilmente dalla registrazione del Consiglio Comunale"
“Leggo con stupore il comunicato del 27 luglio del Consigliere Nicola Finco che mi attacca in maniera vergognosa sulla vicenda della bretella di collegamento tra Bassano e Padova.
Nicola Ignazio Finco deve finirla di offendere dandomi del bugiardo, perché le mie dichiarazioni sono state sempre pacate, fino ad ora, e sempre aderenti a dati di fatto.
Bugiardo, smascherato facilmente dalla registrazione del Consiglio Comunale del 22 luglio, è proprio lui quando afferma miei comportamenti confusi, mentre né io né alcun membro della maggioranza abbiamo mai proferito verbo sulla questione in Consiglio Comunale.
Come Sindaco credo di avere il diritto di affermare quello che penso, anche quando non fossi condiviso da tutta la maggioranza che mi sostiene; in questo caso, poi, in considerazione del fatto di avere semplicemente condiviso la posizione di tutte le categorie economiche del bassanese e di altri numerosi sindaci di diversi schieramenti, mi sento ancora più convinto di avere avuto un comportamento nell’interesse del nostro territorio.
Non capisco perché Finco, relativamente a questa bretella, si accanisca nei miei confronti, dedicando tanto tempo invece di fare qualcosa di concreto per l’area che rappresenta in Regione, invece di prendersela con i Sindaci del suo stesso Partito che su questo tema hanno una posizione ben più rigida e meno possibilista della mia.
Se Finco crede di farmi perdere le staffe si sbaglia di grosso, perché in 45 anni di lavoro ho imparato che la calma è la virtù dei forti, mentre l’aver avuto improvvisamente in tasca, in giovane età, così tanto denaro, probabilmente gli ha dato delirio di onnipotenza.
Voglio tuttavia ricordargli che molti vincitori di grosse cifre al Totocalcio (oggi Superenalotto), sono poi andati in rovina.
Il Sindaco
Stefano Cimatti”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.346 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.313 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.312 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 12.968 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 9.912 volte
Incontri
12 giu 2026
Giornalismo, arte e attualità, al centro della seconda giornata di Resistere
Visto 9.382 volte
Imprese
11 giu 2026
Export, il manifatturiero frena sotto il peso di dazi Usa e crisi in Medio Oriente
Visto 9.335 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 8.702 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 7.746 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.343 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.346 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.008 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.908 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.313 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.867 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.107 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.765 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 18.312 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.072 volte