Cronaca

Diana e la mamma si sono riabbracciate

La ragazza fuggita da Bassano dormiva in un'aiuola alla Stazione di Trieste. La mamma, dopo incessanti ricerche, l'ha finalmente ritrovata

Pubblicato il 12 ago 2009
Visto 5.386 volte

Pubblicità

Cala finalmente il sipario sulla vicenda di Diana Cinel, la 18enne bassanese fuggita da casa domenica sera, 9 agosto, e quindi segnalata a più riprese a Trieste.
Una delicata vicenda personale, dovuta a un periodo di crisi della ragazza, che inevitabilmente ha richiamato l'attenzione di giornali e TV nel dubbio - come si temeva nei primi giorni dalla sua scomparsa - che le potesse essere successo qualcosa.
Nulla di tutto ciò, fortunatamente: Diana è “semplicemente” scappata da Bassano, dopo una forte delusione scolastica, per ritrovare se stessa lontano dall'ambiente famigliare. E' andata a Trieste - con pochi soldi in tasca e avvertendo un malore alla stazione ferroviaria - per incontrare alcuni presunti “amici”, probabilmente Testimoni di Geova, con cui condividere il suo momento di smarrimento. E' stata curata al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cattinara e alcuni giorni dopo individuata dalla polizia e ascoltata alla Questura di Trieste: rilasciata in entrambi i casi, senza attendere l'arrivo dei famigliari, in quanto maggiorenne.

Diana Cinel: la mamma l'ha finalmente ritrovata

In tutto questo periodo la madre, Francesca Merlo, non si è data per vinta e ha continuando a cercare le figlia, pur rispettando, con cuore in gola, la sua scelta.
Giunta inutilmente la settimana scorsa a Trieste, la mamma è ritornata nel capoluogo giuliano domenica 16 agosto dopo alcune nuove segnalazioni sulla presenza della figlia in città. Ha nuovamente distribuito volantini con la foto della ragazza e alla fine, su segnalazione di un ferroviere, ha ritrovato Diana nel cuore della notte: la giovane stava dormendo in un'aiuola della Stazione Ferroviaria. Madre e figlia si sono riabbracciate. Diana è stata quindi riaccompagnata in Ospedale, dove si trova tuttora sotto osservazione per un evidente stato di debolezza.
Il lieto fine che tutti si auspicavano è finalmente arrivato. Ora si spengono i riflettori della cronaca e la vicenda di Diana Cinel rientra definitivamente nella sfera privata della sua vita e della sua famiglia.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 13.122 volte

3
4

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 9.373 volte

5

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 9.009 volte

7

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 6.018 volte

9

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 3.542 volte

10

Associazioni

10 apr 2026

Dieci anni, per Teatris

Visto 3.529 volte