Pubblicità

DÌ SALUTE

Pubblicità

DÌ SALUTE

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

CAMPIONI D’ITALIA!!!

Travolgente vittoria del Bassano Hockey che batte il Follonica 3 a 2 e conquista il suo secondo scudetto. E' la grande notte dello sport bassanese

Pubblicato il 03-06-2009
Visto 2.601 volte

Pubblicità

DÌ SALUTE

E’ la grande notte dello sport bassanese. Il Bassano Hockey 54 ha battuto in casa per 3 a 2 il Follonica, in gara-4 della finale scudetto, conquistando per la seconda volta, e a cinque anni di distanza, il titolo di campione d’Italia.
Un trionfo dai contorni nettissimi: un Metalba-Infoplus semplicemente travolgente ha imbrigliato gli eterni rivali maremmani, che pure a metà del primo tempo erano in vantaggio per 2 a 0, controllando il gol di vantaggio per tutto il secondo tempo per poi dare sfogo, alla sirena finale, al gigantesco urlo liberatorio del palasport stracolmo.
E’ stata una partita al cardiopalmo, degna della posta in palio: pali, traverse, occasioni mancate, rigori segnati, rigori parati e un superbo Cunegatti che nella seconda frazione di gioco si è elevato al ruolo di saracinesca umana.

Bassano Hockey: è trionfo! ( foto Roberto Bosca )

Per la cronaca del trionfo, come sempre, vi rimandiamo al puntuale resoconto di Edoardo Stragliotto, con le foto di Roberto Bosca, nel canale sport di Bassanonet.
Onore delle armi al Follonica: contro questo Bassano non c’era nulla da fare. Straordinaria festa in campo per la cerimonia dello scudetto, con capitan Sergio Silva chiamato ad alzare, per il tripudio delle migliaia di presenti, la meritatissima coppa. Il resto è tutto emozione: i cori, gli abbracci, le lacrime, l’irrefrenabile gioia della “curva”, i clacson delle auto in carosello per la città e coach Franco Vanzo, il grande timoniere della storica vittoria, alzato in aria dai suoi ragazzi. Questa sera, il cielo sopra Bassano è giallorosso.

    Pubblicità

    DÌ SALUTE

    Più visti

    1

    Attualità

    26-05-2025

    H demia

    Visto 10.303 volte

    2

    Politica

    26-05-2025

    Consensi di prossimità

    Visto 9.397 volte

    3

    Attualità

    27-05-2025

    Io, Robot

    Visto 9.342 volte

    4

    Attualità

    28-05-2025

    Porta a Porta

    Visto 8.387 volte

    5

    Politica

    29-05-2025

    In alto i voti

    Visto 5.205 volte

    6

    Arte

    24-05-2025

    Nel flusso di Bajo

    Visto 3.691 volte

    7

    Illustri

    28-05-2025

    Habemus Vescovo

    Visto 2.072 volte

    8

    Attualità

    30-05-2025

    Pompeo Magno

    Visto 2.046 volte

    9

    Manifestazioni

    28-05-2025

    Summer lagunare

    Visto 1.987 volte

    10

    Attualità

    30-05-2025

    All Toghe-ther

    Visto 1.698 volte