Ultimora
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
15 Jun 2026 21:00
17enne uccide la zia: sospese ricerche, riprenderanno domattina
15 Jun 2026 18:45
La residenza artistica di cinema del reale dedicata e intitolata a Giorgio Gosetti
15 Jun 2026 17:25
Nel Trevigiano via alla campagna di vaccinazioni antirabbica
15 Jun 2026 17:01
A Verona un bimbo sale da solo sul treno, due studenti lo aiutano a trovare la madre
15 Jun 2026 16:48
Una raccolta fondi per restaurare tre bassorilievi in cera di Canova
16 Jun 2026 00:01
Mondiali: in campo Arabia Saudita-Uruguay DIRETTA
15 Jun 2026 22:58
Mondiali: Belgio-Egitto 1-1 Autogol di Hany e rete del pari dei nordafricani con Ashour
15 Jun 2026 22:02
Mondiali: in campo a mezzanotte Arabia Saudita-Uruguay DIRETTA
15 Jun 2026 22:08
Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra
15 Jun 2026 21:00
Mondiali: Belgio-Egitto 0-0 DIRETTA
Battuta d’arresto
Arrestato in flagranza per tentata rapina dalla Polizia Locale un 22enne che in piazzale Trento aveva minacciato e inseguito un altro giovane. Arresto convalidato, pena ridotta e sospesa e imputato rimesso immediatamente in libertà
Pubblicato il 01 ago 2022
Visto 8.495 volte
Sabato 30 luglio, ore 22.40 circa. Una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Montana del Bassanese, di perlustrazione in quel momento in piazzale Trento, nota un episodio concitato.
La scena è quella di un ragazzo che attraversa a gran velocità via Remondini, dal lato del giardino Parolini a quello opposto, inseguito da un altro giovane.
La pattuglia si mette a sua volta ad inseguire il fuggiasco e l’inseguitore. Il primo si rifugia all’interno di una pizzeria mentre il secondo, braccato dall'auto col lampeggiante, continua a correre per le vie del centro storico. Poco dopo viene bloccato dagli agenti.
Foto Alessandro Tich
Gli operatori della Polizia Locale, portati di seguito entrambi i giovani al Comando di Via Vittorelli, ricostruiscono presto l’accaduto. L’inseguitore aveva tentato di avere dei soldi dall’altro ragazzo - che conosceva già in precedenza e che, secondo le dichiarazioni, doveva dei soldi alla sua ragazza -, proferendo pesanti minacce nei suoi confronti.
Vista la mala parata l’altro giovane si è dato alla fuga e qui si ritorna al punto già descritto prima.
L’inseguitore, Machichi Idrissi Achraf, 22 anni, è stato posto in stato di arresto con l’accusa di tentata rapina. L’arresto è stato convalidato oggi dal Tribunale Penale di Vicenza.
Il giudice dott. Filippo Lagrasta ha ritenuto rilevante la circostanza che l’arresto è avvenuto a fronte di effettiva flagranza di reato, visto che gli agenti hanno avuto diretto riscontro della condotta illecita dell’arrestato.
Nei confronti del Machichi è stata applicata la pena ridotta di 8 mesi e 26 giorni di reclusione e di 800 euro di multa. Vista l’assenza di pregiudizi penali a suo carico, la pena è stata sospesa con l’ulteriore beneficio della non menzione della condanna nel certificato del casellario e con la conseguente immediata liberazione dell’imputato.
Come riferisce a Bassanonet l’assessore alla Sicurezza Claudio Mazzocco, la settimana precedente l’arrestato era rimasto coinvolto in un altro movimentato episodio in piazza Libertà, dove verso l’una e 40 di notte aveva aggredito un altro giovane.
Quest’ultimo aveva chiamato la Polizia Locale e un’altra pattuglia di servizio a quell’ora aveva intercettato e fermato l’aggressore in via Barbieri. Il giovane aggredito si è riservato di presentare querela.
“Sia nel primo che nel secondo episodio - dichiara l’assessore Mazzocco - la Polizia Locale c’era, era presente in quel momento e da questo vengono anche i risultati, come accade spesso in città.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.955 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.871 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.069 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 17.782 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 16.860 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 14.819 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 8.050 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 8.017 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.307 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.955 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.871 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.834 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.069 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.737 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.043 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 17.782 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.650 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 17.000 volte