Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

Figli di un’Ulss minore

La denuncia del PD di Bassano: pesanti disservizi al Centro prelievi di quartiere Angarano, con tempi impossibili di attesa telefonica per le prenotazioni

Pubblicato il 24 nov 2021
Visto 8.044 volte

Pubblicità

SALUS

Rieccomi qua. Oggi ritorno ad occuparmi della categoria di articoli, che riemerge periodicamente su Bassanonet, intitolata “Non sappia la sinistra Brenta ciò che fa la destra”.
E in destra Brenta, nella fattispecie, accade che i cittadini appaiano come dei figli di un’Ulss minore. Si segnalano infatti pesanti disservizi nella gestione del Centro prelievi di via Angarano. Con “imprese” per prenotare una prestazione ai limiti dell’impossibilità.
È quanto denuncia il Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico con un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:


COMUNICATO

Centro Prelievi in Angarano: quale sarà il suo futuro?

Da giorni riceviamo segnalazioni da parte dei cittadini bassanesi che si lamentano per la scarsa efficienza del Centro prelievi del Q.re Angarano.

La prenotazione dei servizi devono passare dal CUP (Centro Unico Prenotazioni) della Aulss, ma risultano impossibili con tempi di attesa telefonica che vanno oltre le 2 ore.

“Il centro prelievi di Angarano è un servizio essenziale per tutti i residenti della destra Brenta. Da settimane però è diventato impossibile prenotare il proprio turno: la linea continua a cadere e la segreteria telefonica da informazioni errate, come la possibilità di prenotare fisicamente allo sportello” le parole di Luigi Tasca, Segretario del Partito Democratico di Bassano, che prosegue “Da fonti certe apprendiamo inoltre che dal 1° dicembre verrà addirittura tolta la possibilità, già complicata, di prenotare la prestazione passando ad una soluzione ad accesso libero.
È così che la nostra ULSS intende garantire la salute dei bassanesi? Costringere ogni giorno decine se non centinaia di anziani ad accalcarsi agli sportelli e in sala d'attesa proprio quando i contagi da Covid stanno risalendo rapidamente?
E chi per ragioni di lavoro o studio necessita di un servizio che non costringa ad attendere ore?"

“Chiediamo con forza" conclude Tasca "che ai fruitori del centro prelievi di Angarano venga data la possibilità di prenotare il proprio servizio, sia online che telefonicamente, e che tale servizio sia rapido ed efficiente, che non costringa i cittadini a passare ore chiusi in una sala d’ attesa, salvaguardando la salute dei cittadini bassanesi.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.215 volte

3

Geopolitica

23 mar 2026

Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

Visto 9.114 volte

4

Attualità

23 mar 2026

Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

Visto 8.875 volte

6

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 5.422 volte

7

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 4.404 volte

8

Arte

22 mar 2026

Tra le amate terre di Enrico Stropparo

Visto 3.698 volte

9

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 3.608 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.361 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.723 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.464 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.215 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.231 volte