Ultimora
11 Dec 2025 08:02
Truffa milionaria all'Opera di Santa Maria del Fiore, nove fermi
11 Dec 2025 07:33
Truffa milionaria all'Opera di Santa Maria del Fiore, nove fermi
10 Dec 2025 17:00
Istituito a Padova il Consiglio Comunale delle Bambine e Bambini, Ragazze e Ragazzi
10 Dec 2025 16:53
A Verona un nuovo hub per la manutenzione delle locomotive
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Figli di un’Ulss minore
La denuncia del PD di Bassano: pesanti disservizi al Centro prelievi di quartiere Angarano, con tempi impossibili di attesa telefonica per le prenotazioni
Pubblicato il 24-11-2021
Visto 7.910 volte
Rieccomi qua. Oggi ritorno ad occuparmi della categoria di articoli, che riemerge periodicamente su Bassanonet, intitolata “Non sappia la sinistra Brenta ciò che fa la destra”.
E in destra Brenta, nella fattispecie, accade che i cittadini appaiano come dei figli di un’Ulss minore. Si segnalano infatti pesanti disservizi nella gestione del Centro prelievi di via Angarano. Con “imprese” per prenotare una prestazione ai limiti dell’impossibilità.
È quanto denuncia il Circolo di Bassano del Grappa del Partito Democratico con un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:
COMUNICATO
Centro Prelievi in Angarano: quale sarà il suo futuro?
Da giorni riceviamo segnalazioni da parte dei cittadini bassanesi che si lamentano per la scarsa efficienza del Centro prelievi del Q.re Angarano.
La prenotazione dei servizi devono passare dal CUP (Centro Unico Prenotazioni) della Aulss, ma risultano impossibili con tempi di attesa telefonica che vanno oltre le 2 ore.
“Il centro prelievi di Angarano è un servizio essenziale per tutti i residenti della destra Brenta. Da settimane però è diventato impossibile prenotare il proprio turno: la linea continua a cadere e la segreteria telefonica da informazioni errate, come la possibilità di prenotare fisicamente allo sportello” le parole di Luigi Tasca, Segretario del Partito Democratico di Bassano, che prosegue “Da fonti certe apprendiamo inoltre che dal 1° dicembre verrà addirittura tolta la possibilità, già complicata, di prenotare la prestazione passando ad una soluzione ad accesso libero.
È così che la nostra ULSS intende garantire la salute dei bassanesi? Costringere ogni giorno decine se non centinaia di anziani ad accalcarsi agli sportelli e in sala d'attesa proprio quando i contagi da Covid stanno risalendo rapidamente?
E chi per ragioni di lavoro o studio necessita di un servizio che non costringa ad attendere ore?"
“Chiediamo con forza" conclude Tasca "che ai fruitori del centro prelievi di Angarano venga data la possibilità di prenotare il proprio servizio, sia online che telefonicamente, e che tale servizio sia rapido ed efficiente, che non costringa i cittadini a passare ore chiusi in una sala d’ attesa, salvaguardando la salute dei cittadini bassanesi.”
Il 11 dicembre
- 11-12-2024Per un bacin a nord
- 11-12-2024ViVanoi
- 11-12-2024Noleggio Con Salvagente
- 11-12-2023L’Etra Glaciale
- 11-12-2021Borgo Mondo
- 11-12-2018Criminal Minds
- 11-12-2017Ma che bei Macachi
- 11-12-2013AkzoNobel, l'ira di Rossella
- 11-12-2013Superstrada “E io pago”
- 11-12-2013Fattore B
- 11-12-2010Un anno e mezzo di “Pasinato bis”
- 11-12-2009Gianni e Franca Fiorese, il cuore dolce di Bassano
- 11-12-2009“Terremoto” sulla ricostruzione in Abruzzo
- 11-12-2008Da oggi Bassano ha un’altra “torre”
- 11-12-200830mila euro agli Alpini per l'Ospedale in Mozambico
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.605 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.665 volte



