Politica

Io non centro

Il presidente del Consiglio di Quartiere Centro Storico Marco Gasparotto si candida alle elezioni amministrative e si autosospende dall'incarico. Ma non è l'unico del Comitato a candidarsi

Pubblicato il 20 apr 2019
Visto 4.868 volte

Pubblicità

“Buongiorno, Con la presente la informo che ieri sera mi sono autosospeso, comunicandolo direttamente a tutti i consiglieri riuniti in assemblea, dall'incarico di presidente del Consiglio di Quartiere Centro Storico.” Inizia così una comunicazione trasmessami questa mattina via email da Marco Gasparotto, che dalla fine dello scorso anno presiede appunto il comitato di quartiere del centro di Bassano del Grappa. Gasparotto infatti si candida per le imminenti elezioni comunali bassanesi, in quota centrosinistra, e ha ritenuto - a mio avviso correttamente - che tenere i piedi in due staffe non sia cosa buona e giusta.
“Questa mia decisione - spiega il diretto interessato - è frutto di una lunga riflessione. Infatti, sebbene sia a conoscenza che non sussistano ragioni di incompatibilità né tanto meno il regolamento lo impedisca, ritengo che, in virtù della mia candidatura come consigliere comunale alle prossime elezioni amministrative, sia un atto dovuto per rispetto sia della carica che ricopro che del quartiere stesso.”
“Ritengo sia molto importante, infatti - prosegue -, che la politica rimanga fuori dalla vita dei quartieri e che questi si facciano promotori del maggior numero possibile di incontri per far conoscere capillarmente i candidati sindaco.”

La sede del Consiglio di Quartiere Centro Storico (foto Alessandro Tich)

“Le mie mansioni - conclude il presidente autosospesosi dall'incarico - sono state affidate al vicepresidente sig. Erio Piva che ricoprirà ad interim la carica fino al termine della campagna elettorale quando, a seconda di quale sarà il risultato, riprenderò la mia attività o mi dimetterò formalmente.”
Marco Gasparotto non è nuovo alla passione per la politica. Cinque anni fa si era già candidato con la lista di centrosinistra “Più Bassano” per la coalizione che sosteneva l'allora candidato sindaco Riccardo Poletto. Ma non si tratta dell'unico esponente di vertice del Consiglio di Quartiere che correrà per il voto del 26 maggio. Anche il secondo vicepresidente del Comitato, Francesca Cusinato, scenderà nell'arena elettorale come candidata di una lista della coalizione opposta.
Insomma: io non centro. A seconda dell'esito, 5 Stelle permettendo, sarà semmai centrosinistra o centrodestra.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 12.638 volte

4

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.301 volte

5

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.087 volte

6

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.338 volte

7
8

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 7.837 volte

9

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 7.830 volte

10