Ultimora
Geopolitica
14 mag 2026
L’Amerigo Vespucci salpa per la Campagna 2026 tra addestramento navale e promozione del Made in Italy
Manifestazioni
13 mag 2026
Centenario di Sant’Antonio Abate: Marostica celebra il sacro con Bassano e Signorelli
14 May 2026 12:55
Nelle spiagge venete confermate nove 'bandiere blu'
14 May 2026 12:53
Farmacie e specialisti per una consulenza gratuita in Veneto contro il mal di testa
14 May 2026 11:44
Venezia, dal Milan arriva Boscaro nuovo Chief Revenue Officer
14 May 2026 11:05
Stefani, 'su fine vita meglio una legge regionale a valenza statale'
14 May 2026 12:42
Suicidio assistito, quarto caso in Toscana, sedicesimo in Italia
14 May 2026 13:03
'Imprese Vincenti' premia a Torino le imprese dell'agribusiness
14 May 2026 12:55
Internazionali: Sinner sfida Rublev nei quarti DIRETTA
14 May 2026 12:55
Le Bandiere Blu salgono a 257, Liguria al top
14 May 2026 12:40
Draghi: 'Noi europei per la prima volta siamo davvero soli insieme'
14 May 2026 12:34
Darderi dall'Argentina all'azzurro, 'al Foro come asado in famiglia'
“Poletto, il solito bla bla bla...”
A Bassano “parole come condivisione, dialogo, concertazione non trovano spazio”. Il Movimento 5 Stelle critica l'Amministrazione comunale: “La cosa pubblica viene gestita per colori di appartenenza”
Pubblicato il 12 ago 2014
Visto 5.402 volte
Il dialogo con le minoranze? Per l'Amministrazione Poletto, ovvero per il sindaco di Bassano in carica, si tratta di un obbligo, espresso già tra i buoni propositi della campagna elettorale. Mentre, secondo alcuni esponenti delle minoranze medesime, altro non è che un semplice optional.
E' quanto si evince dal comunicato del Movimento 5 Stelle di Bassano, trasmesso in redazione dal referente per la stampa Paolo Baggio, che pubblichiamo di seguito:
Il sindaco Poletto e la sua maggioranza nel mirino del M5S: "Le sue parole stridono con ciò che fino ad oggi abbiamo potuto constatare"
COMUNICATO
Il solito BLA BLA BLA………..
Nessuna novità sul fronte politico amministrativo per la città di Bassano, l’ultimo Consiglio comunale ha confermato l’incapacità dell’attuale maggioranza di mettersi in ascolto anche delle altre espressioni politiche.
Parole come condivisione, dialogo, concertazione non trovano spazio, la cosa pubblica viene gestita per colori di appartenenza, tifoseria.
Guai ad entrare nel merito delle questioni per un sereno confronto e dare a tutta la città un segno tangibile che si lavora per fare la scelta migliore a vantaggio di tutti.
Le parole nel sito del sindaco Riccardo Poletto stridono con ciò che fino ad oggi abbiamo potuto constatare:
“Ai ventiquattro membri del Consiglio Comunale, al sottoscritto e agli assessori è stata affidata per i prossimi cinque anni l’amministrazione della città. Sottolineo l’amministrazione, perché amministrare è una parola che ci mette subito nella direzione giusta, amministrare si oppone a possedere o a disporre a proprio piacimento. In altre parole amministrare non significa e non può tradursi in “prendere possesso della città” o “comandare”. Si amministra qualcosa che non ci appartiene, che ci è affidato, ma che appartiene a tutti………..
La nostra regola sarà il dialogo, il dialogo: quella forma di relazione razionale e propositiva in cui le differenze non solo non si scontrano, ma al contrario diventano feconde, produttive.”
Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo se le parole scritte hanno ancora un peso.
Il Movimento 5 Stelle non è un partito, non ambisce alle poltrone, vive la politica con passione e vorremo che tutti i cittadini capissero che siamo li per loro, per i loro interessi, per contribuire in maniera sostanziale al bene di tutti.
Certo siamo alle prime armi, non siamo esenti da difetti ma per la prima volta ci presentiamo in un consiglio per portare la voce di chi ogni giorno deve far quadrare i conti.
Non possiamo non dire che dietro le liste civiche presentate ci sono quei partiti - PD, PDL, Lega, Scelta Civica - artefici dell’apparato impositivo odierno che sottrae per il 2014 altri 3,3 milioni di Euro dalle casse comunali che molto probabilmente non basteranno a tappare i buchi di Stato.
E’ notizia di questi giorni che siamo in recessione, questo vuol dire aggravio del debito e di conseguenza nuove imposizioni fiscali.
E allora riprendendo le parole del sindaco :
Si amministra qualcosa che non ci appartiene, che ci è affidato, ma che appartiene a tutti………..
E’ questo senso di appartenenza che manca, troppe volte solo per mero schieramento non si sono fatte scelte di buon senso.
Oggi i cittadini ci chiedono scelte di buon senso,scelte eque che tengono conto di chi a fine mese non ci arriva, di chi si trova disoccupato, esodato, pensionato o indigente.
Non è mischiando le regole che si fa una buona manovra economica, ma valutando quali possano essere le spese superflue da eliminare.
Come poter andare incontro alle categorie imprenditoriali per salvaguardare i posti di lavoro, come usufruire e valorizzare le competenze cassaintegrate, come trattenere la ricchezza nel nostro territorio con l’uso di una moneta locale,come utilizzare la sensibilità del volontariato attraverso un efficace uso della banca del tempo.
Noi siamo convinti che oggi per amministrare servono obiettivi, idee, proposte, su quale Bassano vogliamo per il prossimo futuro e quali le soluzioni per salvare i suoi cittadini.
Se abbiamo a cuore la nostra città serve il dialogo fra tutti.
A riveder le Stelle
Baggio Paolo
MoVimento 5 Stelle Bassano
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 14 maggio
- 14 mag 2025Re-sisters
- 14 mag 2025Verdi e le Storie Tese
- 14 mag 2023Digestione ANAerobica
- 14 mag 2021Apriti Sesamo
- 14 mag 2021Logo Comune
- 14 mag 2020Smemorandum
- 14 mag 2019Di riffa o di ruspa
- 14 mag 2019Salvini Night Fever
- 14 mag 2018Rosso di rabbia
- 14 mag 2015Riccardo Cuor Giallorosso
- 14 mag 2014Chiusura Tempio Ossario: “Donazzan e Dalla Valle diano spiegazioni”
- 14 mag 2014Il luogo del “delitto”
- 14 mag 2014Fratelli sul Ponte
- 14 mag 2014Quattro giovani per Bernardi
- 14 mag 2013“Cara” Etra? Lanzarin replica a Todaro
- 14 mag 2013Povera gazza
- 14 mag 2012Anche il Rotary premia lo spirito innovativo di Etra
- 14 mag 2012I donatori di sangue e le risorse dissanguate
- 14 mag 2011Lavoro: illusione o realtà?
- 14 mag 2011Romano d'Ezzelino, niente aumento per la tassa rifiuti
- 14 mag 2010Come ci avvelenano... senza censura
- 14 mag 2009Senza una… “rotella”!
Più visti
Attualità
09 mag 2026
Lo spirito alpino conquista Genova: folla e sfilate per l'incontro nazionale
Visto 10.688 volte
Geopolitica
10 mag 2026
Mosca e Nuova Delhi rafforzano i legami nel settore della difesa
Visto 8.870 volte
Attualità
08 mag 2026
Nasce il primo Museo Internazionale degli Scacchi: il Castello Inferiore svela il tesoro di Giovanni Longo
Visto 8.344 volte
Attualità
11 mag 2026
Scuole paritarie, Rosà cambia le regole: fondi pubblici solo per i residenti
Visto 7.221 volte
Lavoro
09 mag 2026
Riparte l’inflazione: stipendi e consumi dei vicentini sotto pressione
Visto 4.221 volte
Scuola
13 mag 2026
L’ITET Einaudi di Bassano al vertice nazionale di “Matematica senza Frontiere”
Visto 2.695 volte
Manifestazioni
08 mag 2026
Tradizioni e rotte artiche, a Bassano torna StockBridge 2026
Visto 2.520 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.830 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.135 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.268 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.255 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 13.203 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.354 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.844 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.236 volte