Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
2 Sep 2025 19:02
2 Sep 2025 17:35
2 Sep 2025 13:57
2 Sep 2025 13:51
2 Sep 2025 13:51
2 Sep 2025 13:46
2 Sep 2025 21:44
2 Sep 2025 21:32
2 Sep 2025 20:47
2 Sep 2025 20:43
2 Sep 2025 20:04
2 Sep 2025 19:43
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 18-07-2025
Visto 9.413 volte
Oooh, benon: il Chelsea ha vinto il campionato del mondo FIFA per club, Sinner ha vinto a Wimbledon e oggi il generale Roberto Vannacci ha reso visita alla Bifrangi di Mussolente, cui ha fatto seguito il famoso pranzo esclusivo e riservato nella mensa aziendale con una cerchia di imprenditori ed adepti invitati per l’occasione.
I grandi eventi del mese di luglio 2025 sono terminati.
E in queste notti estive possiamo quindi tornare a dormire sonni tranquilli.
Da sinistra: Denis Frison, Roberto Vannacci, Giuseppe Canova, Massimo Berton e Mara Bizzotto
Possiamo dormire beatamente su due cuscini anche perché Vannacci, nella sua veste di europarlamentare ma soprattutto di vicesegretario federale della Lega per Salvini Premier, ha mantenuto la promessa e dopo la conclusione del pranzo ha incontrato una delegazione della Lega - Liga Veneta territoriale per concordare il suo incontro pubblico che si terrà nel prossimo autunno nel Bassanese, in prossimità delle elezioni regionali in Veneto.
A questo colloquio ravvicinato “post prandium” con il generale hanno partecipato il segretario provinciale leghista Denis Frison, il consigliere federale Giuseppe Canova, il referente organizzativo della Lega dell’area bassanese Massimo Berton e la senatrice Mara Bizzotto.
Per gli esponenti leghisti locali, vannaccianamente parlando, è stato un pranzo al contrario: nel senso che vi hanno avuto accesso, per bere qualcosa assieme all’illustrissimo ospite, solamente alla fine.
Nessun comunicato stampa al termine dell’incontro, ma nientemeno che un video nel quale Vannacci, affiancato dai suoi interlocutori, riferisce da par suo i contenuti della “trattativa” coi suoi compagni (si può scrivere “compagni” con il generale?) di partito.
“Eccoci a Mussolente - esordisce il videomessaggio vannacciano -. Appena finito il ricevimento privato bellissimo alla ditta Bifrangi, tenuto da Francesco Biasion, sono con i miei amici della Lega, che tutto sapevano. Siamo qua, ci beviamo un bicchiere insieme e stiamo pianificando il momento nel quale tornerò.”
“Perché, nonostante una certa stampa, io qua in Veneto ci torno - continua il Gen e On -. E il bello è che ci torno sempre invitato dai veneti che mi vogliono bene e che vogliono che io venga qua. E torneremo a preparare le prossime elezioni.”
“Quindi fatevene una ragione, non vi siete liberati di me - conclude Vannacci -. Con la Lega andremo avanti e ci prepariamo a una bella vittoria.”
“Uniti si vince! A presto, generale”, interviene a fine video il segretario provinciale Frison.
Un compiaciuto siparietto d’insieme, ma non c’è ancora la notizia.
E cioè: è stata concordata la data dell’incontro pubblico di Roberto Vannacci nel Bassanese?
Chiedo lumi su WhatsApp al referente organizzativo leghista per l’area bassanese, nonché consigliere comunale di minoranza a Mussolente, Massimo Berton.
Il quale mi risponde con un vocale:
“Settembre-ottobre. Anche perché il generale ci tiene al principio della sorpresa.”
Non c’è che dire: Super Vannacci è davvero un militare.