Ultimora

Politica

C'è chi dice Sì

Pubblicato il 18 lug 2016
Visto 3.189 volte

Pubblicità

Referendum costituzionale del 6 novembre 2016. Sulla consultazione che chiamerà gli italiani ad esprimersi sulla riforma costituzionale Renzi-Boschi, approvata dal parlamento lo scorso 12 aprile e che si prefigge, tra le altre cose, “il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'esponente renziano Giovanni Cunico per conto del neonato Comitato Bassano Dice Sì:

COMUNICATO


Referendum Costituzionale 2016

Presentazione Comitato Bassano Dice Sì

Mercoledì 20 luglio alle 18.00 presso Sala Tolio in via Jacopo da Ponte 37 a Bassano del Grappa.

In vista del referendum costituzionale del prossimo autunno, mercoledì 20 luglio si aprirà con un evento pubblico aperto a tutta la cittadinanza l’attività del Comitato Bassano Dice Sì.
Il Comitato nasce da alcuni cittadini di Bassano del Grappa provenienti da esperienze e appartenenze politiche differenti che, uniti dallo stesso spirito riformista, hanno scelto di impegnarsi per portare anche in città la consapevolezza dell’importanza del SI alle riforme per il futuro del nostro paese.

Le riforma costituzionale e le ragioni del SI saranno esposte dal prof. Sergio Gerotto, docente di Diritto Pubblico Comparato all’Università di Padova.

La partecipazione al Comitato è aperta e libera. Nella serata di apertura attività sono invitati tutti i cittadini bassanesi interessati all’argomento e a partecipare alla campagna referendaria.

Marco Bernardi
Giovanni Cunico
Denis Foffano
Gianni Tasca
Luigi Tasca

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 16.024 volte

3

Geopolitica

04 apr 2026

Iraq tra conflitto e petrolio: le rotte alternative

Visto 8.903 volte

4

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 8.327 volte

9

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 3.200 volte