Ultimora
12 Nov 2025 20:36
Milano-Cortina: presentate le uniformi di staff e volontari
12 Nov 2025 20:25
Gasparato nuovo Presidente Autorità Portuale Venezia e Chioggia
12 Nov 2025 18:11
Pensionato trovato morto in casa dopo tre settimane a Bassano
12 Nov 2025 17:47
Festival Idee 2025, cresce e chiude con oltre 35mila presenze
12 Nov 2025 16:12
Premio Venezia, al via il concorso pianistico alla Fenice
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 20:52
Atp Finals: Sinner-Sverev 1-0 nel primo set DIRETTA e FOTO
12 Nov 2025 20:54
Tassare pacchi extra Ue: l'Europa apre, Italia in pressing
12 Nov 2025 20:20
Scandalo corruzione a Kiev, Zelensky silura due ministri
12 Nov 2025 20:17
Sindacati: 'A Meloni il tavolo sull'Ilva'. Governo li riconvoca
12 Nov 2025 20:13
Trump: 'Causa obbligata alla Bbc, truffata la gente'
12 Nov 2025 19:34
Trump chiede la grazia per Netanyahu, ma Herzog frena
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Accidenti al pluviale
“Nessun danno a struttura e impianti, né costi a carico per il Comune”: è in corso l'asciugatura della rinnovata sala Chilesotti al Museo Civico dopo l'acqua “piovuta” sabato a causa di un “pluviale ostruito dalla grandine”
Pubblicato il 05-05-2014
Visto 3.964 volte
“Non ci sono danni alla struttura né agli impianti e non ci saranno costi a carico dell’Amministrazione comunale: è questo il risultato dei sopralluoghi conclusisi oggi in sala Chilesotti.”
E' la comunicazione giunta oggi in redazione da parte del Comune di Bassano, a seguito delle infiltrazioni d'acqua “piovute” sabato scorso sulla rinnovata sala conferenze e di rappresentanza del Museo Civico, in concomitanza col maltempo, a soli pochi giorni dell'inaugurazione del Museo ristrutturato e riammodernato dopo oltre un anno di lavori di restauro edilizio e di adeguamento degli impianti tecnologici.
“I locali - informa ancora l'Amministrazione comunale - sono quindi già perfettamente agibili dopo l’episodio accaduto lo scorso sabato pomeriggio, quando verso le 16 gli operatori del Museo hanno avvisato il servizio di reperibilità comunale della presenza di acqua nel controsoffitto di sala Chilesotti. Il controllo effettuato dalle 16.30 alle 17 ha confermato la presenza dell’acqua, ma l’ispezione - sia esterna che in copertura - non evidenziava infiltrazioni dalle murature o dal tetto.”
La ristrutturata sala Chilesotti del Museo Civico il giorno dell'inaugurazione dello scorso 24 aprile (foto: archivio Bassanonet)
“Alle 17.45 - precisa ancora il Comune sulla dinamica dell'episodio -, grazie all’arrivo del personale specializzato nella gestione degli impianti, è stata individuata e rimossa l’infiltrazione, causata da un pluviale ostruito dalla grandine che ha trovato sbocco, e quindi riversato l'acqua, attraverso lo scarico della condensa dell'impianto di climatizzazione della sala Chilesotti.”
“E’ ora in corso l’asciugatura mediante attivazione degli impianti, a seguito della quale - conclude la nota del Comune di Bassano - la ditta interverrà a proprie spese con limitati ritocchi per ripristinare le superfici.”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 6.428 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.783 volte





