Ultimora
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
“Nun Te Regghe Più”: l'on. Sbrollini risponde all'appello
Il gruppo vicentino N.T.R.P. invita i deputati eletti in provincia a prendersi carico della proposta di legge di iniziativa popolare per il taglio dei loro stipendi. La prima (e finora unica) a rispondere è l'on. Daniela Sbrollini, deputato del PD
Pubblicato il 02 giu 2012
Visto 4.950 volte
Hanno raccolto le firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per il taglio e l'adeguamento alla media europea degli stipendi e delle indennità dei politici e dei funzionari pubblici italiani. Un'azione di sensibilizzazione che ha ottenuto un lusinghiero risultato a livello nazionale, provinciale e anche a Bassano del Grappa, dove le firme raccolte in due soli fine settimana sono state 750.
Ora gli attivisti vicentini del gruppo “Nun te regghe più”, promotore dell'iniziativa, invitano i parlamentari eletti in provincia a farsi parte diligente per accelerare l'iter di presentazione della proposta in parlamento e favorirne la discussione e approvazione in tempi brevi.
Impresa non facile, visto che di fatto si chiede agli onorevoli di accelerare e favorire una proposta di legge che chiede di dare un taglio ai loro introiti.
L'on. Daniela Sbrollini, deputato vicentino del Partito Democratico (foto Alessandro Tich)
Che il sostegno alla proposta depositata in Cassazione non sia tra le priorità dei parlamentari eletti a Vicenza e provincia lo dimostra il fatto che la “lettera aperta” trasmessa al riguardo dal gruppo N.T.R.P. Vicenza ai deputati di casa nostra non ha ottenuto ancora risposte.
Ma c'è un'eccezione: quella dell'on. Daniela Sbrollini, deputata del PD, che ha risposto subito all'invito e lunedì 4 giugno si incontrerà a Vicenza coi promotori locali della campagna “Diamoci un taglio” per un confronto di approfondimento sulla questione.
Ne dà notizia un comunicato del gruppo N.T.R.P. Vicenza, che riportiamo di seguito:
COMUNICATO
INCONTRO TRA L'ON. DANIELA SBROLLINI ED IL GRUPPO “NUN TE REGGHE PIU'”
Cominciano a farsi sentire gli effetti della lettera aperta inviata dalla sezione vicentina del gruppo “Nun te regghe più” ai deputati vicentini.
L’on. Daniela Sbrollini, eletta nelle liste del Partito Democratico, ha risposto immediatamente all’appello inviato dal gruppo di volontari vicentini che chiedeva ai rappresentanti della nostra provincia presso la Camera dei Deputati un incontro, con l’obiettivo di esporre in modo esaustivo i contenuti della proposta di legge popolare presentata il 29 marzo in Parlamento per “l’equiparazione alla media europea degli stipendi ed indennità dei politici e funzionari pubblici italiani”.
Forti del grandissimo consenso ottenuto nel Vicentino, 9.000 firme in provincia su un totale di 20.000 firme raccolte in Veneto e di 120.000 raccolte in tutta Italia, i volontari berici chiederanno a gran voce a tutti i parlamentari di agire in modo concreto e sollecito per sveltire l’iter burocratico della proposta presentata e di favorirne la discussione ed approvazione in tempi brevi, tenendo fede in questo modo alla delega a loro conferita dai cittadini vicentini che li hanno incaricati di rappresentarli presso le Istituzioni.
Ricordiamo che il gruppo “Nun te regghe più”, totalmente apartitico, ha raccolto grandi consensi per la propria iniziativa presso cittadini di qualsiasi credo politico, per questo motivo la lettera aperta è stata inviata a tutti i deputati vicentini.
Ad oggi gli onorevoli Manuela Dal Lago, Stefano Stefani, Manuela Lanzarin, Massimo Calearo e Giorgio Conte non hanno ancora risposto alla missiva inviata, ma il gruppo di volontari vicentini conta di ricevere quanto prima anche da loro segnali positivi in merito, convinto del fatto che i deputati berici non potranno venir meno al loro dovere di rappresentanza nei confronti dei cittadini che li hanno eletti.
L’incontro con l’on. Daniela Sbrollini è già stato programmato, e si svolgerà presso la sede del Pd vicentino lunedì 4 giugno nel pomeriggio. L’auspicio dei volontari è che sia il primo di una serie di incontri con i nostri rappresentanti politici e che il dialogo tra cittadini e politici cominci finalmente a portare dei risultati coerenti con le richieste ed esigenze dei cittadini.
Gruppo N.T.R.P. Vicenza
ntrp.vicenza@gmail.com
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.487 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 1.923 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.015 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 447 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.972 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.271 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.934 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.920 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.408 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.348 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.236 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.333 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.290 volte