Ultimora
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Geopolitica
14 ago 2026
Sviluppi nelle relazioni tra Russia e Siria: Mosca ridimensiona la sua presenza militare
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Vittoria fondamentale
I giallorossi superano 3 a 0 l'Albignasego e si issano al quarto posto solitario.
Pubblicato il 08 dic 2022
Visto 3.437 volte
Il Bassano di questi tempi non lascia per strada neanche le briciole. La vittoria nello scontro diretto con l'Albignasego consente ai giallorossi di consolidarsi nella zona nobile della classifica recuperando tre punti su due delle quattro squadre che prima di questo turno occupavano i primi posti della graduatoria. Parallelamente il successo della Clivense sull'Ambrosiana incorona proprio l'ex Chievo come squadra da battere, in vetta a +4 sulle seconde e + 5 sui giallorossi. In attesa di recuperare il miglior Lukanovic, segnano Marchiori, Bounafaa e Peotta per una squadra che pare avere ancora ampi margini di miglioramento anche per merito del recupero degli infortunati.
Glerean dà fiducia al giovane Amatori in porta per poter schierare un centrocampo robusto, composto da gente esperta: Peotta, Sandrini e Abrefah. In difesa i soliti Zanata, Marchiori e Pellizzer. Davanti Gashi, non al meglio, lascia posto per la seconda volta a Zuin con Bounafaa, Lukanovic e Chia.
Mattia Sandrini è pienamente recuperato: è stato tra i migliori in campo
Tornare a vincere con regolarità al Mercante è troppo importante, farlo contro l'Albignasego nel giorno di Clivense-Ambrosiana lo è in modo estremamente particolare. Partono bene gli ospiti, al 2' Niciarriti calcia in diagonale e Amatori deve compiere un grande intervento per difendere la propria porta. Poi passa il Bassano. L'azione di calcio d'angolo sembra sfumare ma Sandrini pesca Marchiori, controllo di petto e zampata al volo. Gol tanto difficile quanto fondamentale. La reazione ospite non si fa attendere, l'Albignasego spinge e sfonda creando troppo facilmente i presupposti del pareggio. Al 26' altra svolta. Tagliaro colpisce Marchiori al volto, si scatena un parapiglia, Sandrini viene colpito al collo e Mugnai viene espulso. Gara in discesa? Dovrebbe esserlo ma non lo è. L'Albignasego sempre coraggioso e pericoloso, giallorossi un po' in affanno e meno efficaci del solito in ripartenza. Al 33' miracolo del portiere padovano su Bounafaa, Chia fugge ma non punge e si va all'intervallo sull' 1a 0. Nella ripresa suona tutta un'altra musica perchè la formazione di Bassano del Grappa rientra in campo con uno spirito e una mentalità totalmente più arrembanti. Chia, troppo fumoso nella prima frazione, lascia sul posto gli avversari come birilli e punta l'area con la necessaria cattiveria. Ed infatti al 5' viene atterrato con conseguente penalty. Dal dischetto Lukanovic non dà la sensazione di tranquillità ed infatti sbaglia, gran parata del portiere. Ma i padroni di casa continuano a martellare e all'8' Bounafaa conclude una bella azione con una finta ed un tiro dei suoi. Al 13' Lukanovic sbaglia ancora un gol che normalmente non fallirebbe mai. Al 30' terzo gol, Bounafaa inventa per l'inserimento di Peotta. Il finale, tra cambi e possesso palla, è pura accademia. Tutte energie risparmiate per la trasferta di domenica in Valpollicella contro il Valgatara.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
10 ago 2026
Parcheggi, solo un posto riservato ogni due permessi nel centro storico
Visto 3.702 volte
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Visto 1.129 volte
Politica
15 ago 2026
Ristorazione e turismo senza futuro: la lenta agonia dell'Istituto Maffioli
Visto 912 volte
Attualità
12 ago 2026
Uso dell’acqua potabile, scontro tra Comune e opposizione sulla crisi del Brenta
Visto 814 volte
Musica
11 ago 2026
Asiago Live attende Cristiano De André, Nigiotti, Panariello e The Kolors
Visto 786 volte
Imprese
11 ago 2026
Aumenti da record per gas ed elettricità: il terziario rischia il collasso
Visto 534 volte
Geopolitica
10 ago 2026
Usa-Israele, dagli aiuti militari a una partnership strategica permanente?
Visto 489 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.542 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.148 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.902 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.575 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 21.113 volte
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
Visto 20.925 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.834 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.833 volte
Politica
20 lug 2026
Mail dei Quartieri: Pietrosante presenta un'interrogazione in vista del Consiglio
Visto 20.510 volte