Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Bassano da rincorsa

Il Bassano mette in fila la seconda vittoria consecutiva. Dopo il fondamentale blitz di Vigasio di mercoledì, ecco i tre punti strappati a Garda.

Pubblicato il 20 nov 2022
Visto 3.349 volte

Pubblicità

SALUS

E' una vittoria per certi versi sofferta quella bassanese ma voluta con grande determinazione e chiusa sul 4 a 1 grazie alle reti di Marchiori, Zuin, Bounafaa e Chia. Ora il calendario prevede per i giallorossi una domenica di riposo ed è un peccato visto le prestazioni convincenti e i punti che stanno arrivando con regolarità.
Il tecnico giallorosso manda in campo contemporaneamente tutte e quattro le punte over (panchina per Chia), gioca Amatori in porta mentre gli altri under sono Zanata terzino destro e Cunico terzino sinistro. Quindi difesa a quattro, due mediani e Gashi in appoggio a Bounafaa, Lukanovic e Zuin.Probabilmente il 4 a 1 è un risultato troppo pesante per l'ottimo Garda visto in campo ma la vittoria del Bassano, seppur sublimata dalla sofferenza, dalla corsa e dalla ferocia che questo campionato richiede, non fa una grinza. Ancora una volta l'approccio al match dei ragazzi di Glerean è sferzante per gli avversari. Il gol dell'1 a 0 arriva all'8' a conclusione di una grande azione degli ospiti partita sulla destra, gran cambio gioco e bomba di Zuin, respinta corta e tap in vincente di Marchiori. Il vantaggio mette ancor di più le ali ai bassanesi che spingono e sono pericolosi in più circostanze fino al raddoppio di Zuin, al 35', lanciato in campo aperto da Abrefah, entrato al posto di Gashi. Il Garda non ci sta e riapre la partita a pochi secondi dall'intervallo con Forgia. I padroni di casa si ripresentano in campo con un piglio più determinato facendo soffrire non poco i giallorossi. C'è da sacrificarsi e stringere i denti. Al 26' break offensivo giallorosso con Zanata che coglie l'incrocio dei pali. Ma il vantaggio rimane risicato e il rischio di subire il pareggio molto concreto. Solo al tramonto della partita il Bassano riesce a metterla in cassaforte. Al 43' Bounafaa si mette in proprio con una giocata di classe delle sue, salta un paio di avversari ed infila il 3 a 1. Al 45' Aberfah serve il secondo assist di giornata per Chia che deve solo spingerla in rete per il definitivo 4 a 1.

Domenica prossima i giallorossi osserveranno un turno di riposo

Scopri di più su questi argomenti

    New

    Notizie flash sul tuo smartphone

    Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1

    Attualità

    20 mar 2026

    Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

    Visto 17.591 volte

    3

    Attualità

    23 mar 2026

    Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

    Visto 10.777 volte

    5

    Attualità

    18 mar 2026

    Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

    Visto 9.102 volte

    6

    Attualità

    20 mar 2026

    Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

    Visto 8.869 volte

    9

    Geopolitica

    23 mar 2026

    Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione

    Visto 5.617 volte

    10

    Attualità

    23 mar 2026

    Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%

    Visto 5.462 volte

    2
    3

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 18.095 volte

    4

    Attualità

    20 mar 2026

    Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

    Visto 17.591 volte

    5

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 15.178 volte

    8

    Attualità

    23 feb 2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 13.382 volte

    9

    Attualità

    13 mar 2026

    Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

    Visto 13.130 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.648 volte