Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Bassano da rincorsa

Il Bassano mette in fila la seconda vittoria consecutiva. Dopo il fondamentale blitz di Vigasio di mercoledì, ecco i tre punti strappati a Garda.

Pubblicato il 20-11-2022
Visto 3.324 volte

E' una vittoria per certi versi sofferta quella bassanese ma voluta con grande determinazione e chiusa sul 4 a 1 grazie alle reti di Marchiori, Zuin, Bounafaa e Chia. Ora il calendario prevede per i giallorossi una domenica di riposo ed è un peccato visto le prestazioni convincenti e i punti che stanno arrivando con regolarità.
Il tecnico giallorosso manda in campo contemporaneamente tutte e quattro le punte over (panchina per Chia), gioca Amatori in porta mentre gli altri under sono Zanata terzino destro e Cunico terzino sinistro. Quindi difesa a quattro, due mediani e Gashi in appoggio a Bounafaa, Lukanovic e Zuin.Probabilmente il 4 a 1 è un risultato troppo pesante per l'ottimo Garda visto in campo ma la vittoria del Bassano, seppur sublimata dalla sofferenza, dalla corsa e dalla ferocia che questo campionato richiede, non fa una grinza. Ancora una volta l'approccio al match dei ragazzi di Glerean è sferzante per gli avversari. Il gol dell'1 a 0 arriva all'8' a conclusione di una grande azione degli ospiti partita sulla destra, gran cambio gioco e bomba di Zuin, respinta corta e tap in vincente di Marchiori. Il vantaggio mette ancor di più le ali ai bassanesi che spingono e sono pericolosi in più circostanze fino al raddoppio di Zuin, al 35', lanciato in campo aperto da Abrefah, entrato al posto di Gashi. Il Garda non ci sta e riapre la partita a pochi secondi dall'intervallo con Forgia. I padroni di casa si ripresentano in campo con un piglio più determinato facendo soffrire non poco i giallorossi. C'è da sacrificarsi e stringere i denti. Al 26' break offensivo giallorosso con Zanata che coglie l'incrocio dei pali. Ma il vantaggio rimane risicato e il rischio di subire il pareggio molto concreto. Solo al tramonto della partita il Bassano riesce a metterla in cassaforte. Al 43' Bounafaa si mette in proprio con una giocata di classe delle sue, salta un paio di avversari ed infila il 3 a 1. Al 45' Aberfah serve il secondo assist di giornata per Chia che deve solo spingerla in rete per il definitivo 4 a 1.

Domenica prossima i giallorossi osserveranno un turno di riposo

    Più visti

    1

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.276 volte

    2

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.220 volte

    4

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 9.274 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 9.050 volte

    9

    Agricoltura e Food

    07-02-2026

    Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

    Visto 4.153 volte

    10

    Industria

    10-02-2026

    F.lli Campagnolo: la parità di genere è certificata

    Visto 4.005 volte