Ultimora
Atletica
08 giu 2026
Oltre mille giovani atleti a Bassano per il Campionato Regionale Allievi/e di atletica leggera
8 Jun 2026 14:05
Servizi straordinari della polizia a Jesolo, controllati 500 giovani
8 Jun 2026 13:09
Servizi straordinari della polizia a Jesolo, controllati 500 giovani
8 Jun 2026 11:02
Scontro con un'auto nel Trevigiano, morto motociclista 37enne
8 Jun 2026 19:46
Sinner in day hospital a Milano per accertamenti
8 Jun 2026 19:30
E' vero che la crisi climatica fa aumentare le malattie?
8 Jun 2026 19:15
La super testimone sul caso Minetti: 'Le mie affermazioni distorte'. Cipriani denuncia i media itali
8 Jun 2026 17:22
Avvistato uno squalo bianco nel Canale di Sicilia
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Bassano da rincorsa
Il Bassano mette in fila la seconda vittoria consecutiva. Dopo il fondamentale blitz di Vigasio di mercoledì, ecco i tre punti strappati a Garda.
Pubblicato il 20 nov 2022
Visto 3.383 volte
E' una vittoria per certi versi sofferta quella bassanese ma voluta con grande determinazione e chiusa sul 4 a 1 grazie alle reti di Marchiori, Zuin, Bounafaa e Chia. Ora il calendario prevede per i giallorossi una domenica di riposo ed è un peccato visto le prestazioni convincenti e i punti che stanno arrivando con regolarità.
Il tecnico giallorosso manda in campo contemporaneamente tutte e quattro le punte over (panchina per Chia), gioca Amatori in porta mentre gli altri under sono Zanata terzino destro e Cunico terzino sinistro. Quindi difesa a quattro, due mediani e Gashi in appoggio a Bounafaa, Lukanovic e Zuin.Probabilmente il 4 a 1 è un risultato troppo pesante per l'ottimo Garda visto in campo ma la vittoria del Bassano, seppur sublimata dalla sofferenza, dalla corsa e dalla ferocia che questo campionato richiede, non fa una grinza. Ancora una volta l'approccio al match dei ragazzi di Glerean è sferzante per gli avversari. Il gol dell'1 a 0 arriva all'8' a conclusione di una grande azione degli ospiti partita sulla destra, gran cambio gioco e bomba di Zuin, respinta corta e tap in vincente di Marchiori. Il vantaggio mette ancor di più le ali ai bassanesi che spingono e sono pericolosi in più circostanze fino al raddoppio di Zuin, al 35', lanciato in campo aperto da Abrefah, entrato al posto di Gashi. Il Garda non ci sta e riapre la partita a pochi secondi dall'intervallo con Forgia. I padroni di casa si ripresentano in campo con un piglio più determinato facendo soffrire non poco i giallorossi. C'è da sacrificarsi e stringere i denti. Al 26' break offensivo giallorosso con Zanata che coglie l'incrocio dei pali. Ma il vantaggio rimane risicato e il rischio di subire il pareggio molto concreto. Solo al tramonto della partita il Bassano riesce a metterla in cassaforte. Al 43' Bounafaa si mette in proprio con una giocata di classe delle sue, salta un paio di avversari ed infila il 3 a 1. Al 45' Aberfah serve il secondo assist di giornata per Chia che deve solo spingerla in rete per il definitivo 4 a 1.
Domenica prossima i giallorossi osserveranno un turno di riposo
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.213 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 13.523 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 12.288 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 10.430 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 10.398 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 9.371 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 6.442 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 6.407 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 5.582 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 5.240 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.213 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.479 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.057 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.802 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.368 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.845 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.784 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.733 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.549 volte