Pubblicità

Pubblicato il 25-05-2013 16:24
in Altri sport | Visto 1.679 volte

Al via il Golf Cup Città di Bassano

Parte domani la 4a edizione del torneo. Si replica il 14 luglio a Tesino e il 1 settembre ad Asolo.

Al via il Golf Cup Città di Bassano

Dopo il successo di pubblico e partecipazione delle passate tre edizioni, nel 2013 Golf Cup Città di Bassano si prepara a confermare per il quarto anno la sua fama di campionato bassanese di golf.
Promossa da Start Golf, con la collaborazione del Bassano Golf Club e il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, questa manifestazione sportiva ha richiamato a ogni edizione dai 130 ai 140 golfisti per ciascuna delle tre giornate in cui si articola, tre gare che si svolgono nei più rinomati golf club del Veneto.
Il campionato si è finora distinto per la buona risposta da parte sia della comunità golfistica che dei media, che seguono e raccontano le diverse tappe sui maggiori canali, ma il responso positivo proviene soprattutto delle aziende del territorio: numerose, infatti, rinnovano ogni anno la volontà di partnership o sponsorizzazione, formando un gruppo di lavoro che mantiene alto il livello della competizione e aumenta ancora di più la risonanza e la visibilità dell'evento.
Come formula di gioco, la Golf Cup Città di Bassano è aperta a tutti i giocatori o le giocatrici dilettanti che presentino la tessera di appartenenza alla Federazione italiana golf (FIG), e che siano quindi abilitati al campo o in possesso di un handicap.
In ogni tappa il percorso è composto da 18 buche secondo la formula "stableford", che prevede l'assegnazione di punti al termine di ogni buca in base al numero di colpi eseguiti, a quelli previsti per la buca e infine al punteggio di handicap del giocatore.
Il vincitore assoluto viene individuato calcolando la somma di due gare su tre. Vengono anche premiate le categorie speciali "senior", "lady", "driving contest" (il tiro più lungo) e "nearest to the pin" (il tiro che si avvicina di più a una buca).

    Pubblicità

    Natale a Bassano

    Più visti