Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
3 Sep 2025 21:47
3 Sep 2025 18:56
3 Sep 2025 16:26
3 Sep 2025 16:04
3 Sep 2025 15:48
3 Sep 2025 15:09
3 Sep 2025 23:02
3 Sep 2025 22:51
3 Sep 2025 22:25
3 Sep 2025 21:41
3 Sep 2025 21:22
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 09-05-2024
Visto 17.107 volte
Pari e Patto.
Pari perché i candidati consiglieri sono dodici, Patto perché la lista è quella del Il Nuovo Patto - Uniti per Casoni e Mussolente, evoluzione di quel Patto per Casoni e Mussolente che per dieci anni ha governato il paese con il sindaco Cristiano Montagner.
Come già riportato lo scorso 1 marzo nel nostro articolo “La Civiltà Ellenica”, l’amministrazione uscente si ripropone al giudizio degli elettori ma affidando il timone della squadra al giovane assessore uscente Ellena Bontorin, 29 anni, candidato sindaco per la nuova avventura amministrativa.
Il sindaco uscente Montagner è ancora della partita ma, nel nome del rinnovamento, il ruolo di vicesindaco, se i cittadini misquilesi confermeranno la loro fiducia, sarà ricoperto dall’altro assessore uscente Michele Ferronato.
“Una squadra che all’interno ha alcuni volti noti e da sempre legati al Patto ma anche varie personalità nuove che da sempre ci supportano e che ora hanno deciso di impegnarsi in prima persona al servizio della comunità - afferma Ellena Bontorin -. Sono orgogliosa della squadra che insieme abbiamo creato e del progetto politico che andremo a proporre.”
“Sono tutte persone che in diverso modo ho avuto modo di conoscere nel corso della vita, molte di loro sono state per me d’ispirazione e hanno contribuito alla mia crescita personale - continua l’aspirante primo cittadino -. Sono grata loro per aver scelto di supportarmi in questo progetto politico per il quale stiamo lavorando da più di un anno.”
“Quello che ci contraddistingue non è solo la competenza e la forte motivazione ma soprattutto il nostro essere da sempre inseriti all’interno della nostra comunità misquilese, attraverso le associazioni, lo sport, ma anche nella parte imprenditoriale - aggiunge -. Il programma che andremo a presentare é il risultato dei nostri tre valori fondanti: Continuità, Competenza e Coerenza. Non andiamo a promettere cose impossibili ma ci siamo posti obiettivi che sappiamo potersi realizzare e che siamo convinti possano andare a migliorare ancora di più il nostro territorio.”
Questi i nomi dei candidati di lista:
Michele Ferronato, Mussolente, architetto e formatore, assessore uscente all’Urbanistica, Protezione del territorio e Innovazione tecnologica.
Andrea Dalla Rosa, Mussolente, impiegato nell’unità Qualità del suolo dell’Arpav.
Alessandra Dissegna, Casoni, libraia.
Silvana Gasparetti, Mussolente, casalinga.
Cristiano Montagner, attualmente in carica come sindaco di Mussolente per il secondo mandato consecutivo, consulente di amministrazione e contabilità aziendale.
Silvia Patuzzi, Mussolente, attiva nel volontariato.
Stefano Pizzinato, Mussolente, imprenditore.
Chiara Sonda, Casoni, assistente sociale.
Dario Sonda, originario di Casoni e ora abitante a Mussolente, elettrotecnico.
Gianluca Vaglica, Casoni, consulente per gestioni aziendali.
Francesco Zarpellon, Casoni, impiegato nei Servizi Musicali del Teatro La Fenice di Venezia.
Paolo Ziliotto, detto “Paolino”, Mussolente, autore e referente qualità.
“Con la nuova Amministrazione - informa la brochure di presentazione - vogliamo completare e dare significato ai valori che ci caratterizzano con l'obiettivo del consolidamento di quanto fatto e la continuazione di quanto avviato, impegnandoci inoltre per una "crescita sostenibile della comunità", non dimenticando l’attenzione al quotidiano, che ci vedrà impegnati su queste macro aree: Sviluppo del Territorio - Sviluppo Economico - Sviluppo Culturale e sportivo - Sviluppo Sociale.”
Il candidato sindaco Bontorin e la sua lista incontreranno la cittadinanza in due distinti appuntamenti: il 22 maggio a Casoni, all’auditorium “Bortolo Busnardo” e il 29 maggio a Mussolente, nella sala del consiglio del municipio.
Tutto pari per il Patto che sostiene Ellena Bontorin: il candidato sindaco con due “elle” nel nome, con quattro macro aree di programma da realizzare e con dodici candidati al suo fianco.