RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Sponsorizzata

Attualità

Syncro System: l’eccellenza negli allestimenti per furgoni

Dal 1996 l’azienda con sede centrale a Cassola si occupa di design, produzione e installazione di allestimenti su misura per furgoni: oltre 100mila realizzati in tre decenni. Ecco come si allestisce un veicolo commerciale

Pubblicato il 29-08-2025
Visto 10.300 volte

Syncro System: l’eccellenza negli allestimenti per furgoni

Dal 1996 Syncro System SpA si occupa di design, produzione e installazione di allestimenti su misura per furgoni, con l’obiettivo di rendere più semplice ed efficiente il lavoro dei propri clienti e ispirandosi alla filosofia del miglioramento continuo.

Lo stabilimento produttivo si trova nella sede centrale di Cassola (Vi), mentre i servizi di consulenza, progettazione e realizzazione vengono forniti attraverso una rete commerciale strutturata, composta da una filiale in Germania e 44 concessionarie, di cui 9 in Italia e 35 tra Europa, Americhe e Oceania.

Soluzioni personalizzate: leggerezza, resistenza e funzionalità al top

L’azienda è in grado di offrire soluzioni completamente personalizzate per l’arredamento di furgoni per qualsiasi esigenza professionale: rivestimenti, arredi e accessori vengono prodotti in Veneto partendo da materie prime di alta qualità, come alluminio anodizzato, acciaio altoresistenziale, legno multistrato e plastica trasparente ultra resistente (PMMA) e utilizzando macchinari all’avanguardia per le fasi di taglio, piegatura e verniciatura.

Affidabilità totale per il cliente

Con Syncro il risultato è sicuro e certificato: un’indagine commissionata al Cerved ha quantificato un tasso di soddisfazione del cliente che supera il 99% e gli arredi sono coperti da certificazioni di sicurezza GS emesse dal prestigioso ente tedesco TUV. L’affidabilità dell’azienda è supportata inoltre da un’esperienza ormai trentennale nel settore: in questi tre decenni i tecnici Syncro hanno portato a termine l’allestimento di oltre 100mila furgoni.

Cos’è un allestimento per furgoni?

Allestire un veicolo commerciale
significa proteggere e arredare il vano di carico per facilitare il lavoro dell’utilizzatore, fargli risparmiare tempo e denaro e allungare la durata nel tempo del mezzo.

Alla base di un allestimento ben fatto c’è sempre il rivestimento: un pianale in legno multistrato marmato come nelle foto, oppure gommato o in alluminio mandorlato rende omogeneo il piano di calpestio e protegge la lamiera sottostante da urti, ammaccature, tagli e infiltrazioni. Pareti laterali, paratia di fondo, soffitto e porte possono essere ricoperte con pannellature in acciaio, plastica alveolare o alluminio, mentre rivestimenti combinati con diversi materiali vengono utilizzati per proteggere i passaruota.

La scelta della configurazione interna dipende interamente dalle esigenze del committente: nella prima foto in calce all’articolo, il veicolo è stato arredato su entrambe le pareti laterali, con banco di lavoro attrezzato sulla paratia di fondo; nella seconda l’unico mobile strutturato è posizionato in fondo, mentre le pareti sono accessoriate con sistemi di bloccaggio in sicurezza del carico e dotate di grondaie apicali per il trasporto di oggetti allungati. La soluzione adottata nel terzo esempio è molto richiesta per i furgoni di piccole dimensioni: la cassettiera sottopianale consente di caricare utensili e ricambi senza ingombrare spazio nel cassone e conservando la possibilità di salire a bordo.

Da Syncro System trovi inoltre sistemi di trasporto sul tetto, rampe di carico, gru per furgoni e accessori per le più svariate esigenze: illuminazione, aerazione e sicurezza del cassone, ma anche pulizia e bloccaggio del materiale.
Per info e richiesta di consulenze:
www.syncro-system.com

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.620 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.319 volte

4

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.895 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 7.471 volte

8

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 5.551 volte

9

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 5.199 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.019 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.620 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.563 volte

7

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.521 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.430 volte