Ultimora
16 Nov 2025 18:43
Il delfino Mimmo dribbla controlli e torna in bacino di S. Marco
16 Nov 2025 14:43
Salvini lancia Zaia per le suppletive in Parlamento
16 Nov 2025 13:46
Salvini, decreto trimestrale per l'Ucraina? Fantasia
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
17 Nov 2025 00:27
Ancora incubo Italia, ora restano solo i playoff
17 Nov 2025 00:29
In Cile ballottaggio tra Jara e l'ultraconservatore Kast
16 Nov 2025 23:46
Ancora incubo Italia, ora restano solo i playoff
16 Nov 2025 23:00
Italia battuta 4-1 dalla Norvegia a San Siro FOTO
16 Nov 2025 22:26
Italia Norvegia 1-3 DIRETTA e FOTO
16 Nov 2025 22:11
Italia Norvegia 1-1 DIRETTA e FOTO
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Cosa c’è di Nuovo
Giovedì 7 settembre la riapertura parziale al traffico del Ponte Nuovo. Circolazione a senso unico in direzione est-ovest. Ponte ancora chiuso, invece, al flusso ciclabile e pedonale
Pubblicato il 04-09-2023
Visto 9.553 volte
Asfaltato, è asfaltato. Manca ancora la segnaletica orizzontale, ma è poca cosa.
Nella base spaziale di Cape Pavan è ormai conto alla rovescia per la riapertura parziale al traffico veicolare del Ponte Nuovo alias Ponte della Vittoria, al termine del “primo step” dell’intervento di sistemazione del manufatto sul Brenta.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso oggi dall’amministrazione comunale.
Foto Alessandro Tich
La riapertura è prevista per giovedì prossimo 7 settembre, nel tardo pomeriggio.
La circolazione sul Ponte, come già anticipato, avverrà a senso unico in considerazione degli ulteriori lavori da eseguire.
Scelta la direzione per i veicoli che dovranno passare da una sponda all’altra del Brenta: est-ovest, vale a dire da piazzale Cadorna in direzione di Marostica.
Se ne deduce che per la direzione opposta gli automobilisti dovranno percorrere il consueto giro dell’oca attraverso il Ponte della Fratellanza alias Terzo Ponte.
Ancora niente transito sul Ponte Nuovo, invece, per pedoni e ciclisti.
La doppia pista a loro dedicata, sul lato nord e sul lato sud del manufatto, sarà infatti oggetto del prosieguo del cantiere.
COMUNICATO
Ponte della Vittoria verso la riapertura parziale
Sono in corso a pieno regime e nel rispetto del cronoprogramma i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Vittoria, arrivati ormai alla conclusione della prima fase relativa alla sede stradale, che hanno reso necessaria la chiusura totale.
Come previsto dal programma, si effettuerà ora la riapertura a senso unico, prevista per giovedì 7 settembre 2023, nel tardo pomeriggio, ossia al termine dell’ultima giornata di questo primo step.
Per tutti i veicoli il senso unico sarà in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica: una decisione arrivata dopo dovute valutazioni con i soggetti coinvolti e per consentire il migliore deflusso degli autobus nel periodo scolastico.
Il Ponte resterà invece chiuso al flusso ciclabile e pedonale, in quanto il secondo step di lavori riguarderà la sistemazione dei relativi percorsi a nord e a sud.
“Grazie alla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio tecnico e le ditte esecutrici - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta - il termine della prima fase dei lavori è avvenuto nel rispetto delle tempistiche previste e annunciate sin dal mese di giugno. Ora procediamo con una la successiva fase di un intervento che arriverà a conclusione entro il periodo natalizio. Comunicheremo in seguito ulteriori modifiche alla viabilità, ma una via di passaggio al traffico veicolare resterà garantita fino al termine dei lavori”.
“I disagi non sono finiti - commenta il sindaco Elena Pavan - ma la fase più critica è ormai arrivata a conclusione con il rispetto dei tempi previsti, smentendo quanti sono stati pronti a scommettere in un ritardo rispetto alla durata della chiusura totale del Ponte. Grazie all’impegno di quanti hanno lavorato, la promessa della riapertura parziale prima dell’inizio del nuovo anno scolastico è stata mantenuta”.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 17.598 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 6.763 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 3.689 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 17.598 volte






