Ultimora
11 Jul 2025 12:48
Ti Ho Sposato per Allegria, a Venezia il restauro integrale 4K
11 Jul 2025 12:44
Masaf-Ismea, #AdessoPasta tour in 5 regioni parte dall'Abruzzo
11 Jul 2025 11:10
Perdita cloro in una piscina di Vicenza, 6 bimbi intossicati
11 Jul 2025 10:35
Terzo caso di maturità senza esame orale in Veneto
11 Jul 2025 10:33
Traffico da bollino rosso anche nel secondo weekend di luglio
11 Jul 2025 10:30
Incidenti sul lavoro, due feriti gravi nel Trevigiano
11 Jul 2025 13:17
Studio Usa mette in dubbio l'efficacia del fact-checking su X
11 Jul 2025 13:07
È morto Goffredo Fofi, intellettuale fuori dagli schemi
11 Jul 2025 07:50
Dall'editing genetico la prima terapia permanente per perdere peso
11 Jul 2025 08:00
Moon-Rice, nasce in Italia il riso per le future basi spaziali
11 Jul 2025 12:30
Mondiale per club, Collina promuove la bodycam degli arbitri
11 Jul 2025 12:21
Incidente con uno scuolabus a Palermo, 8 bimbi in ospedale
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Cosa c’è di Nuovo
Giovedì 7 settembre la riapertura parziale al traffico del Ponte Nuovo. Circolazione a senso unico in direzione est-ovest. Ponte ancora chiuso, invece, al flusso ciclabile e pedonale
Pubblicato il 04-09-2023
Visto 9.431 volte
Asfaltato, è asfaltato. Manca ancora la segnaletica orizzontale, ma è poca cosa.
Nella base spaziale di Cape Pavan è ormai conto alla rovescia per la riapertura parziale al traffico veicolare del Ponte Nuovo alias Ponte della Vittoria, al termine del “primo step” dell’intervento di sistemazione del manufatto sul Brenta.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso oggi dall’amministrazione comunale.

Foto Alessandro Tich
La riapertura è prevista per giovedì prossimo 7 settembre, nel tardo pomeriggio.
La circolazione sul Ponte, come già anticipato, avverrà a senso unico in considerazione degli ulteriori lavori da eseguire.
Scelta la direzione per i veicoli che dovranno passare da una sponda all’altra del Brenta: est-ovest, vale a dire da piazzale Cadorna in direzione di Marostica.
Se ne deduce che per la direzione opposta gli automobilisti dovranno percorrere il consueto giro dell’oca attraverso il Ponte della Fratellanza alias Terzo Ponte.
Ancora niente transito sul Ponte Nuovo, invece, per pedoni e ciclisti.
La doppia pista a loro dedicata, sul lato nord e sul lato sud del manufatto, sarà infatti oggetto del prosieguo del cantiere.
COMUNICATO
Ponte della Vittoria verso la riapertura parziale
Sono in corso a pieno regime e nel rispetto del cronoprogramma i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Vittoria, arrivati ormai alla conclusione della prima fase relativa alla sede stradale, che hanno reso necessaria la chiusura totale.
Come previsto dal programma, si effettuerà ora la riapertura a senso unico, prevista per giovedì 7 settembre 2023, nel tardo pomeriggio, ossia al termine dell’ultima giornata di questo primo step.
Per tutti i veicoli il senso unico sarà in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica: una decisione arrivata dopo dovute valutazioni con i soggetti coinvolti e per consentire il migliore deflusso degli autobus nel periodo scolastico.
Il Ponte resterà invece chiuso al flusso ciclabile e pedonale, in quanto il secondo step di lavori riguarderà la sistemazione dei relativi percorsi a nord e a sud.
“Grazie alla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio tecnico e le ditte esecutrici - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta - il termine della prima fase dei lavori è avvenuto nel rispetto delle tempistiche previste e annunciate sin dal mese di giugno. Ora procediamo con una la successiva fase di un intervento che arriverà a conclusione entro il periodo natalizio. Comunicheremo in seguito ulteriori modifiche alla viabilità, ma una via di passaggio al traffico veicolare resterà garantita fino al termine dei lavori”.
“I disagi non sono finiti - commenta il sindaco Elena Pavan - ma la fase più critica è ormai arrivata a conclusione con il rispetto dei tempi previsti, smentendo quanti sono stati pronti a scommettere in un ritardo rispetto alla durata della chiusura totale del Ponte. Grazie all’impegno di quanti hanno lavorato, la promessa della riapertura parziale prima dell’inizio del nuovo anno scolastico è stata mantenuta”.
Il 11 luglio
- 11-07-2024Penne Montegrappa
- 11-07-2024Vitamina P
- 11-07-2022Per sempre Mundial
- 11-07-2022Per l’amor del cielo
- 11-07-2021Bassano, Italia
- 11-07-2021Ciao Stefano
- 11-07-2019Box Office
- 11-07-2017No Parking, No Party
- 11-07-2017In fondo al Mar
- 11-07-2017La prova del 7
- 11-07-2015Tentato furto di gasolio al cantiere della SPV, due arrestati
- 11-07-2015Tuoni e targhe
- 11-07-2014Montegrappa & Friends
- 11-07-2014Veni, Vidi, Quincy
- 11-07-2013E le stelle stanno a guardare
- 11-07-2012Tribunale, incontro giovedì in sala Tolio
- 11-07-2012Tra i “ricicloni” si parla vicentino (e bassanese)