Ultimora
14 Apr 2026 20:06
Salta versamento da 150mila euro, Costampress verso la liquidazione
14 Apr 2026 17:24
Calcio: Padova, operato alla caviglia Alejandro 'Papu' Gomez
14 Apr 2026 17:23
Nel 2027 a Cortina ci saranno dieci hotel a 5 stelle
14 Apr 2026 16:30
Con le donne nel mondo del vino le aziende sono più strutturate
14 Apr 2026 16:34
L'Opera è 'in giallo', a Verona ragazzi e famiglie indagano su Pagliacci
14 Apr 2026 23:08
Champions: 2-0 al Liverpool, Paris Saint Germain in semifinale
14 Apr 2026 22:27
L'Ue tra emergenza energia e Green Deal
Cosa c’è di Nuovo
Giovedì 7 settembre la riapertura parziale al traffico del Ponte Nuovo. Circolazione a senso unico in direzione est-ovest. Ponte ancora chiuso, invece, al flusso ciclabile e pedonale
Pubblicato il 04 set 2023
Visto 9.704 volte
Asfaltato, è asfaltato. Manca ancora la segnaletica orizzontale, ma è poca cosa.
Nella base spaziale di Cape Pavan è ormai conto alla rovescia per la riapertura parziale al traffico veicolare del Ponte Nuovo alias Ponte della Vittoria, al termine del “primo step” dell’intervento di sistemazione del manufatto sul Brenta.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso oggi dall’amministrazione comunale.
Foto Alessandro Tich
La riapertura è prevista per giovedì prossimo 7 settembre, nel tardo pomeriggio.
La circolazione sul Ponte, come già anticipato, avverrà a senso unico in considerazione degli ulteriori lavori da eseguire.
Scelta la direzione per i veicoli che dovranno passare da una sponda all’altra del Brenta: est-ovest, vale a dire da piazzale Cadorna in direzione di Marostica.
Se ne deduce che per la direzione opposta gli automobilisti dovranno percorrere il consueto giro dell’oca attraverso il Ponte della Fratellanza alias Terzo Ponte.
Ancora niente transito sul Ponte Nuovo, invece, per pedoni e ciclisti.
La doppia pista a loro dedicata, sul lato nord e sul lato sud del manufatto, sarà infatti oggetto del prosieguo del cantiere.
COMUNICATO
Ponte della Vittoria verso la riapertura parziale
Sono in corso a pieno regime e nel rispetto del cronoprogramma i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Vittoria, arrivati ormai alla conclusione della prima fase relativa alla sede stradale, che hanno reso necessaria la chiusura totale.
Come previsto dal programma, si effettuerà ora la riapertura a senso unico, prevista per giovedì 7 settembre 2023, nel tardo pomeriggio, ossia al termine dell’ultima giornata di questo primo step.
Per tutti i veicoli il senso unico sarà in direzione est-ovest, da piazzale Cadorna verso Marostica: una decisione arrivata dopo dovute valutazioni con i soggetti coinvolti e per consentire il migliore deflusso degli autobus nel periodo scolastico.
Il Ponte resterà invece chiuso al flusso ciclabile e pedonale, in quanto il secondo step di lavori riguarderà la sistemazione dei relativi percorsi a nord e a sud.
“Grazie alla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’ufficio tecnico e le ditte esecutrici - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zonta - il termine della prima fase dei lavori è avvenuto nel rispetto delle tempistiche previste e annunciate sin dal mese di giugno. Ora procediamo con una la successiva fase di un intervento che arriverà a conclusione entro il periodo natalizio. Comunicheremo in seguito ulteriori modifiche alla viabilità, ma una via di passaggio al traffico veicolare resterà garantita fino al termine dei lavori”.
“I disagi non sono finiti - commenta il sindaco Elena Pavan - ma la fase più critica è ormai arrivata a conclusione con il rispetto dei tempi previsti, smentendo quanti sono stati pronti a scommettere in un ritardo rispetto alla durata della chiusura totale del Ponte. Grazie all’impegno di quanti hanno lavorato, la promessa della riapertura parziale prima dell’inizio del nuovo anno scolastico è stata mantenuta”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 15 aprile
- 15 apr 2025Sarajevo Forever
- 15 apr 2025Incontro di box
- 15 apr 2024La sCampagnata
- 15 apr 2024A Cortese richiesta
- 15 apr 2024Signori della Corte
- 15 apr 2024Tenente Colombo
- 15 apr 2023The Sbittles
- 15 apr 2023Nove secondo Luca
- 15 apr 2022Verde di rabbia
- 15 apr 2021Giochiamo a Bridge
- 15 apr 2021Apotalypse Now
- 15 apr 20192 in geometria
- 15 apr 2019Ritorno di fiamma
- 15 apr 2018Punti di domanda
- 15 apr 2017Di Padre in Nardo
- 15 apr 2016Tragico schianto sulla A4, muore una donna residente a Bassano
- 15 apr 2015Generazioni d'acciaio
- 15 apr 2014Riforma 416 ter sul voto di scambio. Filippin: “Voterò a favore”
- 15 apr 2013Pasinato, Lega al contrattacco
- 15 apr 2012Il geyser civile dell’Islanda
- 15 apr 2011Bassano: “Nessun arrivo di profughi dal Nord Africa”
- 15 apr 2011La Camorra nel Veneto e il "contabile" bassanese
- 15 apr 2010Prendersi cura dei propri risparmi
- 15 apr 2009Il "Dirigibile Portoghesi"
- 15 apr 2009"Buon sangue"
Più visti
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.087 volte
Attualità
08 apr 2026
Adriano Goldschmied: l’architetto del jeans tra Veneto e California
Visto 10.292 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 16.078 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 15.323 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.291 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.575 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.324 volte
Attualità
11 apr 2026
Tribunale della Pedemontana, Martini: «Non chiediamo privilegi, ma rispetto per il territorio»
Visto 13.087 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.677 volte
