Ultimora
14 Nov 2025 06:31
Save the Children, in Veneto legge 63,4% degli adolescenti
13 Nov 2025 18:40
Mario Andreose, la mia 'educazione veneziana'
13 Nov 2025 14:59
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia +RPT+
13 Nov 2025 14:12
A Rovigo restyling per la Coop di via della Pace
13 Nov 2025 13:38
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia
13 Nov 2025 13:23
Carabinieri sequestrano un leone marino, proprietario denunciato
14 Nov 2025 09:33
Sciopero dei trasporti a Roma di venerdì 14 novembre, ridotte le corse della metropolitana
14 Nov 2025 07:27
Usa lanciano una nuova operazione anti-narcos, appello di Maduro
14 Nov 2025 07:08
Il 41,8% degli adolescenti in difficoltà ha chiesto aiuto all'Ia
14 Nov 2025 00:52
Centinaia di missili e droni russi su Kiev, 3 feriti
13 Nov 2025 23:38
Il presidente della Bbc invia una lettera di scuse a Trump
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
ZTL in centro storico: “Non perdiamo tempo”
I consiglieri di “Un'altra Bassano” Poletto e Facchinello sollecitano l'Amministrazione Cimatti a stringere i tempi per realizzare il piano di limitazione del traffico. “Bastano davvero un po' di coraggio e di lungimiranza”
Pubblicato il 19-10-2011
Visto 3.426 volte
Sul dibattuto e attualissimo tema del previsto ampliamento della Zona a Traffico Limitato in centro storico a Bassano del Grappa, riceviamo e pubblichiamo un contributo dei due consiglieri comunali della lista “Un'altra Bassano” Riccardo Poletto e Paola Facchinello.
Nel loro intervento, i due esponenti di minoranza sollecitano l'Amministrazione Cimatti a evitare che “ulteriori perplessità” allunghino i tempi per la realizzazione del progetto.
Qui sotto riportiamo il testo integrale del comunicato:
Poletto e Facchinello: "Sulla ZTL, da parecchi commercianti ed esercenti, toni eccessivamente categorici e catastrofici"
“Caro cronista, abbiamo letto in questi giorni alcuni “distinguo” sul piano di limitazione del traffico in centro storico che l’attuale amministrazione ha presentato e a cui sta dando inizio.
Precedentemente c’è stata un’alzata di scudi da parte di parecchi commercianti ed esercenti, con toni, a nostro avviso, eccessivamente categorici e catastrofici. Noi lo scorso febbraio avevamo proposto di pedonalizzare parte del cuore cittadino immediatamente dopo l’apertura del parcheggio ex-ospedale.
Ci pare che il programma di limitazione proposto dal Sindaco Cimatti e dall’assessore Zonta sia molto progressivo ed aperto a modifiche in corso d’opera oltre che alle esigenze di chi in centro ci abita o ci lavora. Di fronte ad una prospettiva così ampia e flessibile, ulteriori perplessità e allungamento di tempi significano abbandonare definitivamente il progetto, almeno per questo mandato amministrativo.
A questo punto bastano davvero un po' di coraggio e di lungimiranza che non dovrebbero mai mancare a chi si propone di amministrare la città in nome di tutti i cittadini, si tratta di preservare e rendere più fruibile un centro bello ed antico che in tanti c’invidiano.
Riccardo Poletto
Paola Facchinello
Lista Un’altra Bassano”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 10.501 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.816 volte






