Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 19-10-2011 21:05
in Attualità | Visto 2.073 volte

ZTL in centro storico: “Non perdiamo tempo”

I consiglieri di “Un'altra Bassano” Poletto e Facchinello sollecitano l'Amministrazione Cimatti a stringere i tempi per realizzare il piano di limitazione del traffico. “Bastano davvero un po' di coraggio e di lungimiranza”

ZTL in centro storico: “Non perdiamo tempo”

Poletto e Facchinello: "Sulla ZTL, da parecchi commercianti ed esercenti, toni eccessivamente categorici e catastrofici"

Sul dibattuto e attualissimo tema del previsto ampliamento della Zona a Traffico Limitato in centro storico a Bassano del Grappa, riceviamo e pubblichiamo un contributo dei due consiglieri comunali della lista “Un'altra Bassano” Riccardo Poletto e Paola Facchinello.
Nel loro intervento, i due esponenti di minoranza sollecitano l'Amministrazione Cimatti a evitare che “ulteriori perplessità” allunghino i tempi per la realizzazione del progetto.
Qui sotto riportiamo il testo integrale del comunicato:

“Caro cronista, abbiamo letto in questi giorni alcuni “distinguo” sul piano di limitazione del traffico in centro storico che l’attuale amministrazione ha presentato e a cui sta dando inizio.
Precedentemente c’è stata un’alzata di scudi da parte di parecchi commercianti ed esercenti, con toni, a nostro avviso, eccessivamente categorici e catastrofici. Noi lo scorso febbraio avevamo proposto di pedonalizzare parte del cuore cittadino immediatamente dopo l’apertura del parcheggio ex-ospedale.
Ci pare che il programma di limitazione proposto dal Sindaco Cimatti e dall’assessore Zonta sia molto progressivo ed aperto a modifiche in corso d’opera oltre che alle esigenze di chi in centro ci abita o ci lavora. Di fronte ad una prospettiva così ampia e flessibile, ulteriori perplessità e allungamento di tempi significano abbandonare definitivamente il progetto, almeno per questo mandato amministrativo.
A questo punto bastano davvero un po' di coraggio e di lungimiranza che non dovrebbero mai mancare a chi si propone di amministrare la città in nome di tutti i cittadini, si tratta di preservare e rendere più fruibile un centro bello ed antico che in tanti c’invidiano.

Riccardo Poletto
Paola Facchinello
Lista Un’altra Bassano

LIBERTA' E' PAROLA - AVANTI CON CORAGGIO

Cari #amici di Libertà è Parola, il momento che stiamo vivendo richiede responsabilità e noi stiamo facendo la nostra parte, anche se vorremmo...

Più visti