Ultimora
6 Nov 2025 18:27
Investita da un camion, morta 55enne a Verona
6 Nov 2025 18:23
A Verona 'Beauty in Action', le Olimpiadi salutano con Bolle
6 Nov 2025 17:54
Camion investe pedone, morto un 55enne a Verona
6 Nov 2025 17:36
Uno stadio due sfide,al Bentegodi in campo anche Verona Women
6 Nov 2025 17:33
'Dire, fare, amare' una borsa finanzia la fondazione Cecchettin
6 Nov 2025 16:52
Fiamme nel Vicentino, incendio ai magazzini Munari
7 Nov 2025 08:42
Rottamazione, Isee, affitti, i dubbi sulla manovra
7 Nov 2025 07:43
PRIME PAGINE | La Manovra nel mirino di Bankitalia e Istat: il taglio dell'Irpef premia i redditi pi
7 Nov 2025 08:19
Dopo un secolo ritrovati in Canada i gioielli di Sissi
7 Nov 2025 07:20
Seul, la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
ZTL in centro storico: “Non perdiamo tempo”
I consiglieri di “Un'altra Bassano” Poletto e Facchinello sollecitano l'Amministrazione Cimatti a stringere i tempi per realizzare il piano di limitazione del traffico. “Bastano davvero un po' di coraggio e di lungimiranza”
Pubblicato il 19-10-2011
Visto 3.423 volte
Sul dibattuto e attualissimo tema del previsto ampliamento della Zona a Traffico Limitato in centro storico a Bassano del Grappa, riceviamo e pubblichiamo un contributo dei due consiglieri comunali della lista “Un'altra Bassano” Riccardo Poletto e Paola Facchinello.
Nel loro intervento, i due esponenti di minoranza sollecitano l'Amministrazione Cimatti a evitare che “ulteriori perplessità” allunghino i tempi per la realizzazione del progetto.
Qui sotto riportiamo il testo integrale del comunicato:
Poletto e Facchinello: "Sulla ZTL, da parecchi commercianti ed esercenti, toni eccessivamente categorici e catastrofici"
“Caro cronista, abbiamo letto in questi giorni alcuni “distinguo” sul piano di limitazione del traffico in centro storico che l’attuale amministrazione ha presentato e a cui sta dando inizio.
Precedentemente c’è stata un’alzata di scudi da parte di parecchi commercianti ed esercenti, con toni, a nostro avviso, eccessivamente categorici e catastrofici. Noi lo scorso febbraio avevamo proposto di pedonalizzare parte del cuore cittadino immediatamente dopo l’apertura del parcheggio ex-ospedale.
Ci pare che il programma di limitazione proposto dal Sindaco Cimatti e dall’assessore Zonta sia molto progressivo ed aperto a modifiche in corso d’opera oltre che alle esigenze di chi in centro ci abita o ci lavora. Di fronte ad una prospettiva così ampia e flessibile, ulteriori perplessità e allungamento di tempi significano abbandonare definitivamente il progetto, almeno per questo mandato amministrativo.
A questo punto bastano davvero un po' di coraggio e di lungimiranza che non dovrebbero mai mancare a chi si propone di amministrare la città in nome di tutti i cittadini, si tratta di preservare e rendere più fruibile un centro bello ed antico che in tanti c’invidiano.
Riccardo Poletto
Paola Facchinello
Lista Un’altra Bassano”
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.003 volte




