Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

“Pronto? Qui è l'Etra”

Al via l'indagine telefonica di Etra per valutare il gradimento degli utenti. Scelto un campione di cittadini dalle cui risposte emergerà il grado della “customer satisfaction”

Pubblicato il 20-07-2011
Visto 2.635 volte

Pubblicità

Qualche minuto del proprio tempo per rispondere ad alcune domande: è questo quanto richiesto a un campione di cittadini di Etra, scelti tra utenze domestiche, non domestiche e i clienti commerciali, che in questi giorni riceveranno una telefonata da parte di operatori incaricati da Etra per realizzare l’edizione 2011 della "customer satisfaction".
Uno sforzo che permetterà di effettuare l’indagine telefonica iniziata in questi giorni che ogni anno Etra realizza per valutare il gradimento dei servizi relativi al ciclo idrico integrato, ai rifiuti, ma che risulta anche utile all’azienda per determinare gli obiettivi futuri, per rispondere prontamente alle esigenze dei cittadini.
“Indagini di questo tipo sono per Etra un appuntamento annuale e necessario - spiega Stefano Svegliado, presidente di Etra -. Abbiamo sempre avuto risultati positivi, e la soddisfazione dell’utenza è apparsa in crescita costante. È per noi una conferma importante nel nostro percorso di miglioramento continuo, ma è anche un utile spunto per individuare gli ambiti in cui esistano criticità su cui intervenire. Posso dire che consideriamo la "customer satisfaction" un punto di partenza e non certo di arrivo”.

I risultati del 2010 sono definiti “ottimi” dalla società multiutility: il voto dato a Etra per quanto riguarda la soddisfazione complessiva per il servizio idrico è stato 8,2 su 10.
La qualità dell’acqua, come nel 2009, è risultata l’aspetto più importante per il 66% dei clienti. In quest’ambito nel 2010 è stata distribuita a tutti i cittadini la pubblicazione “La nostra acqua. Guida a un uso consapevole”, dove si trattavano proprio i temi della qualità dell’acqua erogata: dai controlli alla potabilizzazione, dalle analisi alle caratteristiche qualitative per finire con i confronti con le etichette delle acque in bottiglia.
Alto anche il voto sul servizio rifiuti: 8 su 10. In questo caso la regolarità della raccolta e la chiarezza nelle informazioni sono risultate le priorità. Un’esigenza cui si dà risposta soprattutto con il calendario che contiene tutte le informazioni utili sul servizio rifiuti, ogni anno più ricco e più facile da consultare.
Anche quest’anno Etra chiede quindi la collaborazione di cittadini e aziende e ringrazia anticipatamente quanti daranno il proprio contributo attraverso l’intervista telefonica sulla quale viene garantita la massima riservatezza: il nome e il numero telefonico non vengono riportati sul questionario che è pertanto anonimo.
Il call center di Etra resta come sempre a disposizione per ricevere segnalazioni e fornire informazioni e chiarimenti: numeri verdi 800 247 842 e 800 566 766 attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 9 alle 13.

Pubblicità

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 19.265 volte

2

Elezioni Regionali 2025

18-11-2025

PD effe

Visto 16.020 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 14.391 volte

4

Elezioni Regionali 2025

19-11-2025

Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”

Visto 12.993 volte

5

Elezioni Regionali 2025

20-11-2025

Elezioni, per il Momento

Visto 10.296 volte

6

Attualità

17-11-2025

Bassano richiama la Polizia Locale in città

Visto 9.660 volte

7

Attualità

20-11-2025

Poesia concreta, anima visionaria

Visto 9.179 volte

8

Attualità

19-11-2025

Balla di sapone

Visto 8.860 volte

9

Attualità

17-11-2025

L’ultimo saluto a Stefano Farronato

Visto 8.785 volte

10

Elezioni Regionali 2025

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 7.383 volte

1

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 24.205 volte

2

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.199 volte

3

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.895 volte

4

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.156 volte

5

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 20.063 volte

6
7

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.729 volte

8

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.681 volte

9

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 19.265 volte

10

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.997 volte