Pubblicità

Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

“Pronto? Qui è l'Etra”

Al via l'indagine telefonica di Etra per valutare il gradimento degli utenti. Scelto un campione di cittadini dalle cui risposte emergerà il grado della “customer satisfaction”

Pubblicato il 20-07-2011
Visto 2.639 volte

Pubblicità

Qualche minuto del proprio tempo per rispondere ad alcune domande: è questo quanto richiesto a un campione di cittadini di Etra, scelti tra utenze domestiche, non domestiche e i clienti commerciali, che in questi giorni riceveranno una telefonata da parte di operatori incaricati da Etra per realizzare l’edizione 2011 della "customer satisfaction".
Uno sforzo che permetterà di effettuare l’indagine telefonica iniziata in questi giorni che ogni anno Etra realizza per valutare il gradimento dei servizi relativi al ciclo idrico integrato, ai rifiuti, ma che risulta anche utile all’azienda per determinare gli obiettivi futuri, per rispondere prontamente alle esigenze dei cittadini.
“Indagini di questo tipo sono per Etra un appuntamento annuale e necessario - spiega Stefano Svegliado, presidente di Etra -. Abbiamo sempre avuto risultati positivi, e la soddisfazione dell’utenza è apparsa in crescita costante. È per noi una conferma importante nel nostro percorso di miglioramento continuo, ma è anche un utile spunto per individuare gli ambiti in cui esistano criticità su cui intervenire. Posso dire che consideriamo la "customer satisfaction" un punto di partenza e non certo di arrivo”.

I risultati del 2010 sono definiti “ottimi” dalla società multiutility: il voto dato a Etra per quanto riguarda la soddisfazione complessiva per il servizio idrico è stato 8,2 su 10.
La qualità dell’acqua, come nel 2009, è risultata l’aspetto più importante per il 66% dei clienti. In quest’ambito nel 2010 è stata distribuita a tutti i cittadini la pubblicazione “La nostra acqua. Guida a un uso consapevole”, dove si trattavano proprio i temi della qualità dell’acqua erogata: dai controlli alla potabilizzazione, dalle analisi alle caratteristiche qualitative per finire con i confronti con le etichette delle acque in bottiglia.
Alto anche il voto sul servizio rifiuti: 8 su 10. In questo caso la regolarità della raccolta e la chiarezza nelle informazioni sono risultate le priorità. Un’esigenza cui si dà risposta soprattutto con il calendario che contiene tutte le informazioni utili sul servizio rifiuti, ogni anno più ricco e più facile da consultare.
Anche quest’anno Etra chiede quindi la collaborazione di cittadini e aziende e ringrazia anticipatamente quanti daranno il proprio contributo attraverso l’intervista telefonica sulla quale viene garantita la massima riservatezza: il nome e il numero telefonico non vengono riportati sul questionario che è pertanto anonimo.
Il call center di Etra resta come sempre a disposizione per ricevere segnalazioni e fornire informazioni e chiarimenti: numeri verdi 800 247 842 e 800 566 766 attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 9 alle 13.

Pubblicità

Più visti

1

Politica

24-11-2025

Il principe Alberto

Visto 17.420 volte

2

Attualità

28-11-2025

Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

Visto 9.833 volte

3

Attualità

28-11-2025

Canova, il gigante ritrovato

Visto 8.778 volte

4

Politica

27-11-2025

PPE Parolini, Campagnolo e Poletto chiedono chiarezza

Visto 8.386 volte

5

Imprese

24-11-2025

Bassano Impresa: un’analisi che guarda al futuro

Visto 6.986 volte

6

Geopolitica

24-11-2025

Crescenti tensioni diplomatiche tra Giappone e Cina

Visto 4.361 volte

7

Arte

24-11-2025

A Cassola, il racconto dell'Arte che resiste

Visto 3.826 volte

8

Associazioni

28-11-2025

Liberamenti: si accende la terza edizione

Visto 3.216 volte

9

Sociale

26-11-2025

Il Dono che Crea Successo

Visto 2.489 volte

10

Manifestazioni

26-11-2025

Il Natale prende vita a Marostica

Visto 2.408 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.190 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.270 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.616 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.478 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.302 volte

8

Politica

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 20.001 volte

9

Politica

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.878 volte

10

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 19.686 volte