Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

“Pronto? Qui è l'Etra”

Al via l'indagine telefonica di Etra per valutare il gradimento degli utenti. Scelto un campione di cittadini dalle cui risposte emergerà il grado della “customer satisfaction”

Pubblicato il 20-07-2011
Visto 2.616 volte

Messaggi Elettorali

Elena Pavan

Qualche minuto del proprio tempo per rispondere ad alcune domande: è questo quanto richiesto a un campione di cittadini di Etra, scelti tra utenze domestiche, non domestiche e i clienti commerciali, che in questi giorni riceveranno una telefonata da parte di operatori incaricati da Etra per realizzare l’edizione 2011 della "customer satisfaction".
Uno sforzo che permetterà di effettuare l’indagine telefonica iniziata in questi giorni che ogni anno Etra realizza per valutare il gradimento dei servizi relativi al ciclo idrico integrato, ai rifiuti, ma che risulta anche utile all’azienda per determinare gli obiettivi futuri, per rispondere prontamente alle esigenze dei cittadini.
“Indagini di questo tipo sono per Etra un appuntamento annuale e necessario - spiega Stefano Svegliado, presidente di Etra -. Abbiamo sempre avuto risultati positivi, e la soddisfazione dell’utenza è apparsa in crescita costante. È per noi una conferma importante nel nostro percorso di miglioramento continuo, ma è anche un utile spunto per individuare gli ambiti in cui esistano criticità su cui intervenire. Posso dire che consideriamo la "customer satisfaction" un punto di partenza e non certo di arrivo”.

I risultati del 2010 sono definiti “ottimi” dalla società multiutility: il voto dato a Etra per quanto riguarda la soddisfazione complessiva per il servizio idrico è stato 8,2 su 10.
La qualità dell’acqua, come nel 2009, è risultata l’aspetto più importante per il 66% dei clienti. In quest’ambito nel 2010 è stata distribuita a tutti i cittadini la pubblicazione “La nostra acqua. Guida a un uso consapevole”, dove si trattavano proprio i temi della qualità dell’acqua erogata: dai controlli alla potabilizzazione, dalle analisi alle caratteristiche qualitative per finire con i confronti con le etichette delle acque in bottiglia.
Alto anche il voto sul servizio rifiuti: 8 su 10. In questo caso la regolarità della raccolta e la chiarezza nelle informazioni sono risultate le priorità. Un’esigenza cui si dà risposta soprattutto con il calendario che contiene tutte le informazioni utili sul servizio rifiuti, ogni anno più ricco e più facile da consultare.
Anche quest’anno Etra chiede quindi la collaborazione di cittadini e aziende e ringrazia anticipatamente quanti daranno il proprio contributo attraverso l’intervista telefonica sulla quale viene garantita la massima riservatezza: il nome e il numero telefonico non vengono riportati sul questionario che è pertanto anonimo.
Il call center di Etra resta come sempre a disposizione per ricevere segnalazioni e fornire informazioni e chiarimenti: numeri verdi 800 247 842 e 800 566 766 attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 9 alle 13.

Più visti

1

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 16.732 volte

2

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.632 volte

3

Attualità

29-10-2025

Dica 33

Visto 5.684 volte

4

Attualità

29-10-2025

Tre anni di pena

Visto 5.124 volte

5

Magazine

24-10-2025

CartaCarbone Festival: ha preso il via la 12^ edizione

Visto 3.565 volte

7

Attualità

30-10-2025

Colpo di teatro

Visto 3.379 volte

8

Sociale

27-10-2025

Voci per Gaza: sul palco, la solidarietà

Visto 2.620 volte

9

Calcio

27-10-2025

Bassano, colpo da pirati

Visto 2.606 volte

10

Manifestazioni

26-10-2025

Sapori d'autunno e di storia, a Marostica

Visto 2.531 volte

1

Elezioni Regionali 2025

01-10-2025

Global Chiara Flotilla

Visto 20.395 volte

2

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 20.337 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-10-2025

Fratelli e Sorelle

Visto 20.319 volte

4

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 19.672 volte

5

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.660 volte

6

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 16.732 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.632 volte

8

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 11.954 volte

10

Attualità

10-10-2025

Jacopo Marostica

Visto 11.371 volte