Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

“Noi di Via Museo teniamo duro”

Parla Roberto Bonamigo, esercente nella via interessata quest'estate dai lavori di ripavimentazione

Pubblicato il 04-08-2010
Visto 3.662 volte

“Teniamo duro, certo che teniamo duro!”. Parola di Roberto Bonamigo, titolare del “Cafè Museum” (con una “effe”) di Via Museo a Bassano.
La via, quest'estate, è ostruita dai cantieri per i lavori di ripavimentazione in porfido deliberati dall'Amministrazione comunale.
Un'estate - inevitabilmente - di autentica passione per i residenti e commercianti di una delle principali strade di accesso alle piazze del centro storico. Il passaggio della gente è garantito da alcuni corridoi pedonali a fianco dei cantieri, ma se oltre ai pedoni transita anche qualche bicicletta rimane ben poco lo spazio a disposizione.

Roberto Bonamigo. Ottimista nonostante i disagi

Agli esercenti di Via Museo non resta che armarsi di pazienza e industriarsi per non perdere i clienti di passaggio: Bonamigo, ad esempio, ha fissato un cartello a ridosso del suo locale con su scritto: “Cafè aperto”.
Benché i disagi siano evidenti, l'intraprendente esercente bassanese non se la sente tuttavia di dare addosso al Comune e auspica anzi che i lavori in corso portino alla soluzione definitiva della situazione di Via Museo.
“Speriamo che sia la volta buona - ci dice -. Dopo una “pausa tecnica” dovuta alla sospensione del trasloco della Biblioteca, che speriamo sia aperta entro la fine dell'anno, qui sono ripartiti alla grande. Questo stralcio dei lavori è iniziato da tre settimane. Devo dire che c'è un'ottima direzione dei lavori e la presenza dell'Ufficio Tecnico, con il geometra Tosin, è costante. Da parte delle squadre delle ditte che lavorano c'è inoltre un'ottima collaborazione coi residenti e commercianti.”
“Speriamo che l'impegno dell'Amministrazione comunale - conclude Bonamigo - non venga vanificato dalla riapertura al traffico della via, con il passaggio di mezzi pesanti, per poi ritrovarci sotto le feste a dover riparare di nuovo il manto stradale.”

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 12.902 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.109 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.134 volte

5

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.150 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.977 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 6.846 volte