Ultimora
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
26 Jun 2026 16:45
Morte Alex Marangon, la Procura di Treviso chiede l'archiviazione per i 5 indagati
26 Jun 2026 15:36
In corso esercitazione della Protezione civile sul rischio idraulico
26 Jun 2026 15:09
Neven Spahija prolunga di un anno il contratto con l'Umana Reyer Venezia
26 Jun 2026 14:25
Uil, congresso nazionale a Padova dal 2 al 4 luglio, interviene Meloni
27 Jun 2026 06:56
Mondiali: la Spagna batte l'Uruguay 1-0
27 Jun 2026 00:29
Triplice omicidio a Roma, morti genitori e figlia minorenne
26 Jun 2026 23:57
++ Triplice omicidio a Roma, morti genitori e figlia minorenne ++
Giunta: “Generazione Italia per riavvicinare la gente alla politica”
Il neonato circolo bassanese di GI si presenta alla sua prima riunione conviviale e fonda un suo notiziario. Con la benedizione dell'on. Giorgio Conte (Pdl)
Pubblicato il 15 giu 2010
Visto 4.601 volte
“Più presto ci contiamo...prima la FiniAmo!” E' lo slogan pubblicato sotto la testata di “Generazione Italia Bassano del Grappa”, il notiziario del neo-costituito circolo territoriale bassanese del movimento politico sorto nell'alveo del Pdl sulle posizioni vicine al Presidente della Camera Gianfranco Fini.
Il n. 2 del foglio informativo - con un articolo intitolato “Indovina chi c'era a cena” - propone un resoconto della prima riunione conviviale di GI (Generazione Italia) Bassano alla quale sono intervenuti una ventina di partecipanti. “Altri si aggiungeranno presto alla giovane compagine - scrive il testo - vero come è vero l'aumento di contatti e richieste di informazioni che giungono alla casella di posta elettronica dei promotori”.
Tra i presenti - oltre ai co-fondatori del circolo Stefano Giunta e Giancarlo Andolfatto - il parlamentare vicentino del Pdl on. Giorgio Conte, il coordinatore provinciale di GI Giorgio Aldigheri, il promotore di GI a Cassola Salvatore Rizzello e l'assessore comunale di Conco Andrea Depiano.
Il responsabile del circolo bassanese di "Generazione Italia" Stefano Giunta
“E' un momento particolarmente significativo - ha detto, secondo quanto riferito nell'articolo, il responsabile del circolo bassanese Stefano Giunta - nel quale ci proponiamo di far riappassionare la gente alla politica, riportando il confronto sul territorio alla maniera tradizionale, fatta di confronti diretti, coinvolgimento, presenza e azione.”
“Sono grato a Vicenza e Bassano del Grappa - ha dichiarato nell'occasione l'on. Giorgio Conte - per l'entusiasmo con il quale stanno mandando il loro messaggio a chi governa il partito senza rappresentarlo veramente. Auspico che il movimenti di opinione ed i numeri che GI potrà annoverare presto all'interno del partito mettano fine alla logica dei “padroni” aprendo la strada a quella della condivisione, del confronto e della libertà di opinione.”
Il notiziario dei finiani dedica inoltre uno spazio alle “schermaglie” della Lega Nord, ed in particolare del consigliere regionale e comunale Nicola Finco, nei confronti del circolo GI di Bassano del Grappa.
“Continua l'atteggiamento di sfida e di malcelato fastidio - si legge testualmente nel foglio - da parte degli esponenti della Lega e di qualche amico di vecchie battaglie nei confronti di Stefano Giunta e dell'iniziativa che ha portato alla fondazione del Circolo di Generazione Italia a Bassano. Nel consiglio comunale di Bassano, giovedì 10/6, Nicola Finco non ha risparmiato il suo sarcasmo al quale Stefano Giunta ha risposto con altrettanta ironia.”
Arrivederci - stiamone certi - alle prossime puntate.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.514 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 18.994 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 17.909 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 16.671 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 15.673 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 14.427 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 12.452 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 9.302 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.524 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.562 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.288 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.184 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.108 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.761 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.514 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.501 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.444 volte