Ultimora
Scuola
06 lug 2026
Il Liceo Brocchi vince la Challenge di Radici Future con i cubi urbani interattivi
9 Jul 2026 13:02
L'11 luglio al supermercato la spesa solidale per gli animali
9 Jul 2026 11:41
Al Venezia arriva Rrahmani dallo Sparta Praga
9 Jul 2026 10:55
Carlo Trestini confermato vicepresidente Ance
8 Jul 2026 18:55
Un nuovo campus universitario di 11.000 mq di UniCamillus a Mestre
8 Jul 2026 17:02
Ospedale Venezia, attività chirurgia ostetricia al +70%
9 Jul 2026 13:21
++ Elezioni legislative palestinesi fissate per il 28 novembre ++
9 Jul 2026 13:04
Su Canale 5 nuovi show e game classici come Ok il prezzo è giusto
9 Jul 2026 12:52
La camicia
Giunta: “Generazione Italia per riavvicinare la gente alla politica”
Il neonato circolo bassanese di GI si presenta alla sua prima riunione conviviale e fonda un suo notiziario. Con la benedizione dell'on. Giorgio Conte (Pdl)
Pubblicato il 15 giu 2010
Visto 4.613 volte
“Più presto ci contiamo...prima la FiniAmo!” E' lo slogan pubblicato sotto la testata di “Generazione Italia Bassano del Grappa”, il notiziario del neo-costituito circolo territoriale bassanese del movimento politico sorto nell'alveo del Pdl sulle posizioni vicine al Presidente della Camera Gianfranco Fini.
Il n. 2 del foglio informativo - con un articolo intitolato “Indovina chi c'era a cena” - propone un resoconto della prima riunione conviviale di GI (Generazione Italia) Bassano alla quale sono intervenuti una ventina di partecipanti. “Altri si aggiungeranno presto alla giovane compagine - scrive il testo - vero come è vero l'aumento di contatti e richieste di informazioni che giungono alla casella di posta elettronica dei promotori”.
Tra i presenti - oltre ai co-fondatori del circolo Stefano Giunta e Giancarlo Andolfatto - il parlamentare vicentino del Pdl on. Giorgio Conte, il coordinatore provinciale di GI Giorgio Aldigheri, il promotore di GI a Cassola Salvatore Rizzello e l'assessore comunale di Conco Andrea Depiano.
Il responsabile del circolo bassanese di "Generazione Italia" Stefano Giunta
“E' un momento particolarmente significativo - ha detto, secondo quanto riferito nell'articolo, il responsabile del circolo bassanese Stefano Giunta - nel quale ci proponiamo di far riappassionare la gente alla politica, riportando il confronto sul territorio alla maniera tradizionale, fatta di confronti diretti, coinvolgimento, presenza e azione.”
“Sono grato a Vicenza e Bassano del Grappa - ha dichiarato nell'occasione l'on. Giorgio Conte - per l'entusiasmo con il quale stanno mandando il loro messaggio a chi governa il partito senza rappresentarlo veramente. Auspico che il movimenti di opinione ed i numeri che GI potrà annoverare presto all'interno del partito mettano fine alla logica dei “padroni” aprendo la strada a quella della condivisione, del confronto e della libertà di opinione.”
Il notiziario dei finiani dedica inoltre uno spazio alle “schermaglie” della Lega Nord, ed in particolare del consigliere regionale e comunale Nicola Finco, nei confronti del circolo GI di Bassano del Grappa.
“Continua l'atteggiamento di sfida e di malcelato fastidio - si legge testualmente nel foglio - da parte degli esponenti della Lega e di qualche amico di vecchie battaglie nei confronti di Stefano Giunta e dell'iniziativa che ha portato alla fondazione del Circolo di Generazione Italia a Bassano. Nel consiglio comunale di Bassano, giovedì 10/6, Nicola Finco non ha risparmiato il suo sarcasmo al quale Stefano Giunta ha risposto con altrettanta ironia.”
Arrivederci - stiamone certi - alle prossime puntate.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 20.390 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 19.993 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 19.974 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 19.897 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
Visto 18.237 volte
Geopolitica
05 lug 2026
Il Giappone rafforza l'asse con l'India in funzione anticinese
Visto 15.113 volte
Politica
05 lug 2026
Scontro totale sulla Giustizia veneta: «I sabotatori del nuovo Tribunale hanno fallito la mobilitazione»
Visto 14.548 volte
Politica
04 lug 2026
Caso Tribunale, Futuro Nazionale applaude Forza Italia: «Scelta di coraggio per la comunità»
Visto 14.502 volte
Politica
05 lug 2026
Tribunale di Bassano, la Lega al contrattacco: “Altro che tribunalino”
Visto 14.407 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.198 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.800 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.549 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.512 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.485 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.454 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.339 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.979 volte