Ultimora
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
25 Dec 2025 18:55
Maltempo in Emilia-Romagna: i fiumi Senio, Lamone, Montone fanno paura: aprono i centri per gli evac
25 Dec 2025 18:02
Zelensky sente Witkoff e Kushner sul nuovo piano. Il Cremlino: 'Lui inadeguato per arrivare alla pac
25 Dec 2025 17:27
Il fiume Senio sopra la soglia rossa, disposte evacuazioni nel Ravennate
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
2009, odissea col telefono
Vodafone e Telecom si “rimbalzano” il cliente e la linea fissa non funziona. La disavventura di un pizzaiolo di Bassano. “Per colpa loro sto perdendo lavoro”
Pubblicato il 24-11-2009
Visto 3.837 volte
“E' una vergogna. Sono incazzato nero”. Non usa mezzi termini Luigi Petrucci, residente a Rosà, titolare della pizzeria da asporto “Planet Pizza” in zona Centro Studi a Bassano. Il motivo di tanta rabbia è il servizio di telefonia fissa del suo negozio.
Per Petrucci il telefono è uno strumento fondamentale di lavoro, soprattutto nei week-end quando si moltiplicano le telefonate per gli ordinativi delle pizze a domicilio.
Ma da alcuni mesi, per un “braccio di ferro” tra gestori telefonici, è diventato solo fonte di continue tribolazioni.
Luigi Petrucci, pizzaiolo a Bassano, "vittima" del telefono fisso
“Lo scorso febbraio - racconta Petrucci - sono passato, per il telefono fisso, da Telecom a Vodafone. La Vodafone mi ha portato l'impianto, che si chiama “Station”, e da quel momento è cominciato l'incubo. Molte volte non c'era il segnale e non c'era la linea. Abbiamo avuto almeno 40 giorni di disservizio, con la linea che andava e veniva. Un calvario, soprattutto il sabato e la domenica. La gente chiamava per ordinare la pizza, e noi non potevamo rispondere.”
Scornato da Vodafone, il pizzaiolo ha quindi pensato di tornare al gestore originale.
“Lo scorso agosto - ci dice - ho rifatto un contratto con Telecom. Ma da quando Telecom ha comunicato la mia intenzione a Vodafone per definire la pratica di passaggio di cliente, non ho avuto più linea, come se avessero staccato la spina. Chiamavo Vodafone per avere chiarimenti e mi rispondevano: sei un cliente Telecom e devi arrangiarti con loro. Chiamavo Telecom e mi dicevano: tu non sei ancora nostro cliente e non possiamo intervenire.”
L'odissea col telefono è proseguita fino adesso. “Da dieci giorni - sbotta Petrucci - il telefono si è bloccato definitivamente. Posso fare chiamate, se inserisco la chiavetta di Vodafone, ma non riceverne: fatta eccezione, da due giorni a questa parte, per le telefonate da numeri Vodafone. Ma se una persona chiama con un altro gestore, trova la linea morta.”
Il titolare di “Planet Pizza”, di fronte al calo di ordinativi, ha chiesto ora alla Vodafone un risarcimento danni motivato dal mancato guadagno, dal disagio e dalla perdita di clienti.
Si è rivolto anche a “Striscia”, segnalando la sua disavventura, e ha preso contatti con l'Unione Nazionale Consumatori di Cassola per passare a ulteriori azioni legali.
“Ma l'Unione Consumatori - conclude - mi ha detto che come il mio ci sono tantissimi altri casi, con un mare di pratiche in giro per l'Italia. E allora campa cavallo che l'erba cresce...”.
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 8.643 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.016 volte



