Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
2009, odissea col telefono
Vodafone e Telecom si “rimbalzano” il cliente e la linea fissa non funziona. La disavventura di un pizzaiolo di Bassano. “Per colpa loro sto perdendo lavoro”
Pubblicato il 24 nov 2009
Visto 3.998 volte
“E' una vergogna. Sono incazzato nero”. Non usa mezzi termini Luigi Petrucci, residente a Rosà, titolare della pizzeria da asporto “Planet Pizza” in zona Centro Studi a Bassano. Il motivo di tanta rabbia è il servizio di telefonia fissa del suo negozio.
Per Petrucci il telefono è uno strumento fondamentale di lavoro, soprattutto nei week-end quando si moltiplicano le telefonate per gli ordinativi delle pizze a domicilio.
Ma da alcuni mesi, per un “braccio di ferro” tra gestori telefonici, è diventato solo fonte di continue tribolazioni.
Luigi Petrucci, pizzaiolo a Bassano, "vittima" del telefono fisso
“Lo scorso febbraio - racconta Petrucci - sono passato, per il telefono fisso, da Telecom a Vodafone. La Vodafone mi ha portato l'impianto, che si chiama “Station”, e da quel momento è cominciato l'incubo. Molte volte non c'era il segnale e non c'era la linea. Abbiamo avuto almeno 40 giorni di disservizio, con la linea che andava e veniva. Un calvario, soprattutto il sabato e la domenica. La gente chiamava per ordinare la pizza, e noi non potevamo rispondere.”
Scornato da Vodafone, il pizzaiolo ha quindi pensato di tornare al gestore originale.
“Lo scorso agosto - ci dice - ho rifatto un contratto con Telecom. Ma da quando Telecom ha comunicato la mia intenzione a Vodafone per definire la pratica di passaggio di cliente, non ho avuto più linea, come se avessero staccato la spina. Chiamavo Vodafone per avere chiarimenti e mi rispondevano: sei un cliente Telecom e devi arrangiarti con loro. Chiamavo Telecom e mi dicevano: tu non sei ancora nostro cliente e non possiamo intervenire.”
L'odissea col telefono è proseguita fino adesso. “Da dieci giorni - sbotta Petrucci - il telefono si è bloccato definitivamente. Posso fare chiamate, se inserisco la chiavetta di Vodafone, ma non riceverne: fatta eccezione, da due giorni a questa parte, per le telefonate da numeri Vodafone. Ma se una persona chiama con un altro gestore, trova la linea morta.”
Il titolare di “Planet Pizza”, di fronte al calo di ordinativi, ha chiesto ora alla Vodafone un risarcimento danni motivato dal mancato guadagno, dal disagio e dalla perdita di clienti.
Si è rivolto anche a “Striscia”, segnalando la sua disavventura, e ha preso contatti con l'Unione Nazionale Consumatori di Cassola per passare a ulteriori azioni legali.
“Ma l'Unione Consumatori - conclude - mi ha detto che come il mio ci sono tantissimi altri casi, con un mare di pratiche in giro per l'Italia. E allora campa cavallo che l'erba cresce...”.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.741 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.014 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.018 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.067 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 477 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.062 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.938 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.428 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.375 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.251 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.352 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.310 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.376 volte