Ultimora
22 Oct 2025 18:47
Emily In Paris 5, "a Roma tutto è possibile"
22 Oct 2025 17:09
Danneggiano monitor stazione ferroviaria, 7 minori denunciati
22 Oct 2025 14:32
Al via protezione antincendio cupole Basilica del Santo a Padova
22 Oct 2025 12:52
Manildo, osceno su spazi elettorali scritta 'a morte ebrei Pd'
22 Oct 2025 11:50
Da Belluno sistema crioterapia per i campioni d'Asia di volley
22 Oct 2025 10:57
Cibo come 'farmaco epigenetico' per la salute
22 Oct 2025 21:20
E' morta la donna accoltellata a Milano, preso l'ex marito
22 Oct 2025 21:10
Champions League, Real Madrid-Juventus - DIRETTA e FOTO
22 Oct 2025 21:17
Stop di 3 mesi alle trasferte per i tifosi di Pisa e Verona
22 Oct 2025 20:58
Sinner a Vienna vince in meno di un'ora ma è sempre polemica Davis
22 Oct 2025 20:45
Champions League: Atalanta-Slavia Praga - DIRETTA e FOTO
22 Oct 2025 20:07
Morta la donna accoltellata stamani a Milano, preso il marito
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
2009, odissea col telefono
Vodafone e Telecom si “rimbalzano” il cliente e la linea fissa non funziona. La disavventura di un pizzaiolo di Bassano. “Per colpa loro sto perdendo lavoro”
Pubblicato il 24-11-2009
Visto 3.757 volte
“E' una vergogna. Sono incazzato nero”. Non usa mezzi termini Luigi Petrucci, residente a Rosà, titolare della pizzeria da asporto “Planet Pizza” in zona Centro Studi a Bassano. Il motivo di tanta rabbia è il servizio di telefonia fissa del suo negozio.
Per Petrucci il telefono è uno strumento fondamentale di lavoro, soprattutto nei week-end quando si moltiplicano le telefonate per gli ordinativi delle pizze a domicilio.
Ma da alcuni mesi, per un “braccio di ferro” tra gestori telefonici, è diventato solo fonte di continue tribolazioni.

Luigi Petrucci, pizzaiolo a Bassano, "vittima" del telefono fisso
“Lo scorso febbraio - racconta Petrucci - sono passato, per il telefono fisso, da Telecom a Vodafone. La Vodafone mi ha portato l'impianto, che si chiama “Station”, e da quel momento è cominciato l'incubo. Molte volte non c'era il segnale e non c'era la linea. Abbiamo avuto almeno 40 giorni di disservizio, con la linea che andava e veniva. Un calvario, soprattutto il sabato e la domenica. La gente chiamava per ordinare la pizza, e noi non potevamo rispondere.”
Scornato da Vodafone, il pizzaiolo ha quindi pensato di tornare al gestore originale.
“Lo scorso agosto - ci dice - ho rifatto un contratto con Telecom. Ma da quando Telecom ha comunicato la mia intenzione a Vodafone per definire la pratica di passaggio di cliente, non ho avuto più linea, come se avessero staccato la spina. Chiamavo Vodafone per avere chiarimenti e mi rispondevano: sei un cliente Telecom e devi arrangiarti con loro. Chiamavo Telecom e mi dicevano: tu non sei ancora nostro cliente e non possiamo intervenire.”
L'odissea col telefono è proseguita fino adesso. “Da dieci giorni - sbotta Petrucci - il telefono si è bloccato definitivamente. Posso fare chiamate, se inserisco la chiavetta di Vodafone, ma non riceverne: fatta eccezione, da due giorni a questa parte, per le telefonate da numeri Vodafone. Ma se una persona chiama con un altro gestore, trova la linea morta.”
Il titolare di “Planet Pizza”, di fronte al calo di ordinativi, ha chiesto ora alla Vodafone un risarcimento danni motivato dal mancato guadagno, dal disagio e dalla perdita di clienti.
Si è rivolto anche a “Striscia”, segnalando la sua disavventura, e ha preso contatti con l'Unione Nazionale Consumatori di Cassola per passare a ulteriori azioni legali.
“Ma l'Unione Consumatori - conclude - mi ha detto che come il mio ci sono tantissimi altri casi, con un mare di pratiche in giro per l'Italia. E allora campa cavallo che l'erba cresce...”.
Il 22 ottobre
- 22-10-2024Unione Montata
- 22-10-2024F.lli Pavan & C.
- 22-10-2022Pizza Quattro Lumini
- 22-10-2022Tutti per uno
- 22-10-2021Fronte del parto
- 22-10-2020Che Schio ci salvi
- 22-10-2020Virus globale e gestione locale
- 22-10-2019Finale aperto
- 22-10-2019Erio e le Storie Attese
- 22-10-2019Bassagno
- 22-10-2016La “maria” di papà
- 22-10-2016Questioni di Impegno
- 22-10-2016Genova per noi
- 22-10-2015Museo Bonfanti, pronto il “Piano B”
- 22-10-2015Ingresso libero
- 22-10-2015L'importanza di chiamarsi Ernest
- 22-10-2014Premio Etra per tesi di laurea, nuovo bando di concorso
- 22-10-2014A.A.A. Lega Nord Affittasi
- 22-10-2014Bassano, arriva il telelaser
- 22-10-2014Il piercing del weekend
- 22-10-2013La squadra è mobile
- 22-10-2013Emergenza donna
- 22-10-2010Donazzan: “Minacce al ministro Gelmini”