Pubblicato il 24-06-2009 20:02
in S.O.S. città | Visto 2.188 volte

A 90 all'ora in città...

La segnalazione di un nostro lettore. Dossi antivelocità inefficaci in una strada cittadina.

A 90 all'ora in città...
Riceviamo dal nostro lettore Luca M.C. questa segnalazione:

"Mi permetto di segnalare come in Via Padre Zanuso ci siano dei “Michael Schumacher” o dei “Valentino Rossi”, che sfrecciano anche a 90 km/h.
Il Comune ha posto dei dissuasori di velocità, ma sono troppo bassi e la gente non se ne preoccupa minimamente.
Preoccupa invece il fatto che in quella zona, ad elevata densità di bambini che giocano, con un Parco giochi comunale ed un nuovo Centro bocciofilo con campo di calcetto e basket, il Comune (nonostante le sollecitazioni del Comitato di quartiere che vanno avanti da un anno e mezzo) non abbia dato nessun “cenno di vita”.
Non cito nemmeno la Polizia municipale: da trent'anni abito in questa zona e non ho mai, ripeto mai, visto un agente.
I dissuasori più efficaci non dovrebbero essere posizionati dove si trovano adesso, ma in prossimità dell'ingresso di Villa San Giuseppe, visto che la scarsa visibilità rende l’incrocio ancora più pericoloso.
Aggiungiamoci la velocità, i bambini che frequentano il Parco giochi, i ragazzi del Centro sportivo e gli appassionati "non più giovani” del Centro bocciofilo, ne risulta una miscela ad alto rischio."

    Bassanonet TV

    Libertà è Parola

    Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

    L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

    Più visti