Ultimora
5 Apr 2026 10:10
Patriarca Venezia, 'a Pasqua il disarmato è più forte dell'armato'
4 Apr 2026 20:58
Serie A: Sammarco, 'squadra viva, dobbiamo lavorare sulla testa'
4 Apr 2026 19:59
Serie A: Verona-Fiorentina 0-1
4 Apr 2026 19:45
Scoppia una bombola, ferita una donna nel Trevigiano
5 Apr 2026 22:40
Serie A, Inter-Roma 5-2
5 Apr 2026 20:33
Serie A, in campo Inter-Roma DIRETTA
5 Apr 2026 19:52
Serie A: Pisa-Torino 0-1 con gol di Che Adams, granata a +9 dalla zona retrocessione
5 Apr 2026 17:56
"Con lo shock energetico a rischio la salute dei più fragili"
Calcio di punizione
Comunicato stampa dell’assessore allo Sport e coordinatore cittadino di Forza Italia Mariano Scotton, a cui il sindaco Pavan ha revocato l’incarico dell’organizzazione dell’arrivo di tappa a Bassano del Giro d’Italia
Pubblicato il 28 mar 2024
Visto 11.958 volte
Pierantonio Zanettin, coordinatore provinciale di Forza Italia, l’ha chiamata “ritorsione”.
Mariano Scotton, coordinatore cittadino di Forza Italia e assessore comunale allo Sport, la chiama invece “punizione”.
Comunque la si definisca, la decisione del sindaco Elena Pavan di rimuovere Scotton dall’incarico di organizzare gli aspetti logistici dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del prossimo 25 maggio a Bassano del Grappa è un provvedimento dal significato politico che va ben oltre i confini del grande avvenimento sportivo in città.
Trento, 13 ottobre 2023. Foto da Facebook / Mariano Scotton
La novità di oggi è la rottura della consegna del silenzio da parte di Scotton che affida ad un comunicato stampa, trasmesso in redazione, le sue considerazioni sul clamoroso caso che lo riguarda, come dal testo che segue.
COMUNICATO
Punizione per quale motivo?
Perché la revoca da parte del sindaco che io segua l’organizzazione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Bassano?
Ho stilato un accordo di coalizione con la Lega come cinque anni fa. La Lega non ha proposto la candidatura di Elena Pavan, ma ha proposto un altro nome.
Cosa c’entro io in questo, visto che faccio parte di un altro partito?
Come già detto in conferenza stampa ho cercato di allargare la coalizione e sono perfettamente in linea con quanto dichiarato dal presidente di Forza Italia, onorevole Tajani, di allargare il più possibile l’area di Centro che sta tra Meloni e Schlein e che è molto vasta.
Venendo al Giro d’Italia, posso tranquillizzare visto che ho condiviso il progetto anche con altri assessori della giunta.
Dal punto di vista della logistica, tema molto importante, i competenti uffici comunali stanno lavorando da tempo per arrivare preparati all’evento del 25 maggio.
Per quanto riguarda le iniziative a corollario, siamo partiti alla grande con lo spettacolare successo dell’illuminazione in rosa del nostro amato Ponte Vecchio, ottenendo uno straordinario e positivo riscontro sui media nazionali.
Sono già in cantiere altre iniziative con le associazioni ciclistiche bassanesi che hanno dato una pronta disponibilità e le ringrazio, con le scuole, oltre ad altri eventi collaterali.
Già da alcuni mesi c’è un tavolo di lavoro con i sindaci del territorio dove transita la tappa del Giro per condividere programmi ed iniziative perché questo grande spettacolo e festa dello sport non sia solo di Bassano, ma di tutto il territorio.
Spero quindi e sono fiducioso, aldilà della “punizione” ricevuta, che la manifestazione abbia uno straordinario successo perché i Bassanesi sono da sempre legati al ciclismo e si meritano questo grande evento che darà visibilità alla nostra città a livello mondiale con l’arrivo anche di migliaia e migliaia di appassionati della bicicletta.
Mariano Scotton
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 06 aprile
- 06 apr 2025Il Teatro dell’Assurdo
- 06 apr 2024United Colors of Elena Pavan
- 06 apr 2024Il gaZenbo
- 06 apr 2024Teatro Verdi
- 06 apr 2023Festa dell’Unità
- 06 apr 2023Nuovo di Pasqua
- 06 apr 2023ChefGPT
- 06 apr 2021Simply Red
- 06 apr 2017Velo diciamo noi
- 06 apr 2016Danni agli edifici comunali di via Da Ponte
- 06 apr 2016Lavori Ponte, oggi udienza al TAR su ricorso della Vardanega
- 06 apr 2016SPV, modifiche alla viabilità in via Cartigliana
- 06 apr 2016Social Crime
- 06 apr 2013Che cosa si può fare per il centro storico?
- 06 apr 2012Luciano Dissegna: “Il Notiziario Amministrativo di Romano fa propaganda elettorale”
- 06 apr 2012Ecco a voi “Forza Insieme”
- 06 apr 2012Sfondano la vetrina con l'auto e rubano occhiali per 70mila euro
- 06 apr 2012“In Lega Nord l'aria era diventata irrespirabile”
- 06 apr 2012Rosà: giù l'ex distretto sanitario. Presto un nuovo parcheggio in centro
- 06 apr 2012La Provincia: “La Pedemontana non tutela a sufficienza l'integrità della fascia di ricarica delle falde”
- 06 apr 2012Rosà: la giunta comunale dice “no” al gassificatore
- 06 apr 2012Valsugana. Il sindaco di Cassola alla Lega: “Incapace di comprendere la realtà dei fatti”
- 06 apr 2011Ricovero abusivo di barboni al “San Bassiano”
- 06 apr 2010"Io non pago!"
Più visti
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.915 volte
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.385 volte
Politica
31 mar 2026
Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali
Visto 10.323 volte
Geopolitica
31 mar 2026
Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali
Visto 9.106 volte
Cose in Comune
30 mar 2026
Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati
Visto 8.359 volte
Politica
01 apr 2026
La nota di "Prima Rossano": «Persa un'occasione di stabilità»
Visto 8.178 volte
Attualità
02 apr 2026
Bassano 2029, parte la corsa per il titolo di Capitale della Cultura
Visto 8.064 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.468 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.915 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.128 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.716 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.432 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.163 volte
