Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Cronaca

Ladri in vetrina

Ignoti nella notte praticano un buco nel muro del vano scala di un condominio di piazzale Cadorna a Bassano e ripuliscono gli smartphones e tablet esposti in vetrina nell'attiguo negozio di telefonia Telecom - Tim

Pubblicato il 06 mar 2014
Visto 4.213 volte

Pubblicità

SALUS

Sono riusciti ad entrare e a nascondersi nel vano scala del condominio al civico 3 di piazzale Cadorna in città, dove si trovano solamente uffici e che di notte è pertanto deserto. Hanno quindi praticato un buco nel muro maestro dell'edificio, condiviso dall'attiguo negozio di telefonia mobile Tim - Telecom Bassano Srl.
Uno dei malintenzionati, probabilmente assistito da almeno un complice, è quindi entrato nel negozio e uscito più volte attraverso il foro portando via il maltolto: una ventina tra smartphones e tablet esposti sulla vetrina sinistra dell'esercizio commerciale, più circa 200 euro rubati dal registratore di cassa, per un bottino in corso di accertamento ma quantificabile a un prima stima tra i 15 e i 20mila euro.
Nonostante il “ladro in vetrina”, anche se nel cuore della notte, nessuno si è accorto di nulla: il negozio non è dotato di sistema di allarme e gli autori del colpo sono fuggiti indisturbati. Il furto è stato scoperto questa mattina alla riapertura della saracinesca.

La vetrina del negozio di piazzale Cardorna presa di mira dai ladri (foto Alessandro Tich)

Indagano sull'episodio i Carabinieri della Compagnia di Bassano col comandante cap. Mario Rocco, intervenuto sul posto con i militari del Norm (Nucleo Operativo e Radiomobile) del lgt. Enrico Losavio e con i carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa, comandati dal lgt. Antonio Bellanova.
Sono al vaglio degli investigatori le immagini dell'illecita incursione registrate sia dalle telecamere interne nel negozio che da quelle esterne collocate sul piazzale.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1
2

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.766 volte

3

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 11.461 volte

5

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 9.913 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.879 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.486 volte

10

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 6.131 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.438 volte

3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.651 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.718 volte

9

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.264 volte

10

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.766 volte