Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 06-03-2020 17:06
in Cronaca | Visto 11.681 volte

Covid-19, un caso a Tezze sul Brenta

La persona ricoverata al San Bassiano in via precauzionale. “Non presenta complicanze”. È il primo caso di positività al virus nel Bassanese. Un caso anche a Cittadella

Covid-19, un caso a Tezze sul Brenta

Foto: archivio Bassanonet

Una persona residente a Tezze sul Brenta è risultata positiva al Covid-19. Si tratta del primo caso di positività al cosiddetto nuovo Coronavirus nel Bassanese.
La notizia è stata diffusa oggi da un comunicato del sindaco Luigi Pellanda, che è stato informato al riguardo dall'Ulss 7 Pedemontana, ed è stata confermata a Bassanonet dall'Ulss n. 7 medesima. La persona è stata ricoverata all'Ospedale di Bassano del Grappa, secondo le procedure previste e in via precauzionale, dal momento che, come informa la nota del sindaco, “non presenta complicanze”. “La Direzione Generale dell'Ulss 7 Pedemontana - comunica Pellanda - mi ha rassicurato sul caso in oggetto, e provvederà ad informarmi tempestivamente qualora intervenissero aggiornamenti e sviluppi.”
“Nell'augurare una pronta ripresa al nostro concittadino - scrive il sindaco di Tezze -, colgo l'occasione per raccomandare a tutti la scrupolosa osservanza delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato lo scorso 4 marzo 2020 e di tutte le pratiche di igiene già comunicate.” “Invito infine la cittadinanza - conclude Pellanda - a mantenere un atteggiamento serio e responsabile senza alimentare inutili allarmismi, come sempre dimostrato sino ad ora in tutti questi giorni.”
Una analoga comunicazione, con le medesime raccomandazioni e inviti a mantenere “un atteggiamento responsabile e scrupoloso”, è stata diffusa sempre oggi alla cittadinanza dal sindaco di Cittadella Luca Pierobon. L'Ulss 6 Euganea ha comunicato al sindaco cittadellese che un suo concittadino è risultato positivo al Covid-19.

Più visti