Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 06-03-2020 17:06
in Cronaca | Visto 12.518 volte

Covid-19, un caso a Tezze sul Brenta

La persona ricoverata al San Bassiano in via precauzionale. “Non presenta complicanze”. È il primo caso di positività al virus nel Bassanese. Un caso anche a Cittadella

Covid-19, un caso a Tezze sul Brenta

Foto: archivio Bassanonet

Una persona residente a Tezze sul Brenta è risultata positiva al Covid-19. Si tratta del primo caso di positività al cosiddetto nuovo Coronavirus nel Bassanese.
La notizia è stata diffusa oggi da un comunicato del sindaco Luigi Pellanda, che è stato informato al riguardo dall'Ulss 7 Pedemontana, ed è stata confermata a Bassanonet dall'Ulss n. 7 medesima. La persona è stata ricoverata all'Ospedale di Bassano del Grappa, secondo le procedure previste e in via precauzionale, dal momento che, come informa la nota del sindaco, “non presenta complicanze”. “La Direzione Generale dell'Ulss 7 Pedemontana - comunica Pellanda - mi ha rassicurato sul caso in oggetto, e provvederà ad informarmi tempestivamente qualora intervenissero aggiornamenti e sviluppi.”
“Nell'augurare una pronta ripresa al nostro concittadino - scrive il sindaco di Tezze -, colgo l'occasione per raccomandare a tutti la scrupolosa osservanza delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato lo scorso 4 marzo 2020 e di tutte le pratiche di igiene già comunicate.” “Invito infine la cittadinanza - conclude Pellanda - a mantenere un atteggiamento serio e responsabile senza alimentare inutili allarmismi, come sempre dimostrato sino ad ora in tutti questi giorni.”
Una analoga comunicazione, con le medesime raccomandazioni e inviti a mantenere “un atteggiamento responsabile e scrupoloso”, è stata diffusa sempre oggi alla cittadinanza dal sindaco di Cittadella Luca Pierobon. L'Ulss 6 Euganea ha comunicato al sindaco cittadellese che un suo concittadino è risultato positivo al Covid-19.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti