Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Questo sì che è uno stop

L'incredibile visione nel nuovo parcheggio realizzato dal Comune a Fellette di Romano d'Ezzelino

Pubblicato il 09-08-2021
Visto 10.519 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Questo sì, che è uno stop! C'è la linea di arresto per le auto, c'è il segnale triangolare di dare la precedenza e soprattutto ci sono tre totem verticali che bloccano il passaggio.
Più che uno stop, è un muro invalicabile. È l'incredibile visione che si presenta ai nostri occhi nel nuovo parcheggio realizzato dall'amministrazione comunale a Fellette di Romano d'Ezzelino, a ridosso della chiesa e della palestra comunale. L'insolita “compresenza di elementi” interessa la corsia di uscita dal parcheggio su via Pietro Gheno.
I tre totem in questione sono le preesistenti cabine della Telecom, una delle quali, la più alta, è il cosiddetto “cabinet” per la fibra ottica della Tim. Il nuovo parcheggio, fresco di asfalto e di nuova segnaletica orizzontale, rientra nel progetto di riqualificazione che l'amministrazione Bontorin ha voluto realizzare per quest'area della frazione. Ma evidentemente la dislocazione delle corsie di accesso e di uscita non ha fatto i conti con la presenza dei tre ingombranti e a quanto pare inamovibili bussolotti della società telefonica.

Foto Alessandro Tich

Morale della favola: chi esce con l'auto dal parcheggio deve farlo per forza contromano, impegnando la corsia di entrata. Non è dato al momento sapere se il problema sarà risolto in tempi ragionevolmente brevi. Ma la cosa è troppo forte e il vostro umile e curioso cronista, che oggi è andato a sincerarsi della situazione personalmente sul posto, non poteva non raccontarvela.
La palese assurdità è stata segnalata da un video postato ieri nella pagina Facebook del gruppo di opposizione Romano per Tutti, intitolato “Ancora lavori frettolosi e fatti male”, nel quale il consigliere Dimitri Anolfi, nel mostrare le tre cabine che spuntano come tre grandi funghi dalla superficie carrabile del parcheggio, afferma rivolgendosi ai cittadini che “il problema è che i lavori vengono fatti senza pensarci” e che “per fare questi lavori l'amministrazione i soldini vostri li ha usati”. C'è dunque nuovo materiale per un po' di kermesse politica nell'estate romanese. Comunque sia, le tre cabine in mezzo alla corsia di uscita per le auto prima della confluenza con la strada esterna sono un autentico capolavoro: l'Italia resta saldamente al primo posto tra i Paesi dotati di fantasia.

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Attualità

17-06-2025

La conquista dello spazio

Visto 9.829 volte

2

Politica

17-06-2025

Lettera 22

Visto 9.578 volte

3

Green Economy

18-06-2025

Paolo Nespoli incanta Bassano

Visto 9.348 volte

4

Attualità

21-06-2025

Bundesliga

Visto 7.683 volte

5

Attualità

19-06-2025

Re.Motion

Visto 7.645 volte

6

Attualità

19-06-2025

Mini e Maxi

Visto 7.429 volte

7

Attualità

19-06-2025

Genio Pontieri

Visto 7.413 volte

8

Attualità

20-06-2025

Stringimi a te

Visto 4.951 volte

9

Attualità

20-06-2025

Giallorossi Alé

Visto 4.614 volte

10

Magazine

17-06-2025

Resistere: nel gran finale, l'appuntamento alla 10^ edizione

Visto 3.756 volte