Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Facciamo l'appello

Code e caos per la campagna vaccinale delle persone “over 80” a Bassano. L'Ulss 7 Pedemontana lancia un appello ai cittadini: “Non recarsi in anticipo all'appuntamento per la vaccinazione”

Pubblicato il 30-03-2021
Visto 8.653 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Assembramento per i vaccini o assalto alla diligenza? Fanno discutere in queste ore le immagini delle code verificatesi nei “punti vaccini” di Bassano dopo le nuove modalità imposte dal piano vaccinale dell'Ulss 7 Pedemontana. In questa fase che è dedicata alla somministrazione della prima dose di vaccino per i cittadini ultraottantenni, e che dovrà concludersi entro sabato 3 aprile, oltre alle persone invitate all'appuntamento con apposita convocazione l'invito è stato esteso anche a chi, appartenente alla fascia di età interessata, “non ha ancora ricevuto la convocazione a mezzo lettera o telefonata”.
Ciascuna giornata è dedicata a uno specifico anno di nascita (martedì 30 marzo vaccinazione per i nati nel 1935, mercoledì 31 per i nati nel 1933, giovedì 1 aprile per i nati nel 1932 e 1934, venerdì 2 per i nati nel 1936, sabato 3 per i nati nel 1937).
Le nuove disposizioni hanno causato inevitabili affollamenti, con la formazione di quelle che l'Ulss 7, in un comunicato stampa trasmesso oggi alle redazioni, chiama “code occasionali”. Nel comunicato in questione, che riportiamo di seguito, l'Azienda Socio Sanitaria lancia pertanto un appello ai cittadini affinché non si rechino in anticipo all'appuntamento per la vaccinazione “rendendo più difficile l’accesso per chi ha appuntamento prima di loro e in generale appesantendo la gestione delle attività”:

Coda in attesa al punto vaccini di quartiere XXV Aprile a Bassano


COMUNICATO

APPELLO AI CITTADINI: NON RECARSI IN ANTICIPO ALL'APPUNTAMENTO PER LA VACCINAZIONE

Al fine di ridurre le attese presso i punti di vaccinazione, l’Ulss 7 Pedemontana invita i cittadini a non presentarsi troppo in anticipo rispetto all’orario delle convocazioni. «L’incremento del ritmo delle vaccinazioni - sottolinea il direttore Generale Carlo Bramezza - sta spingendo al massimo la macchina organizzativa che abbiamo messo in campo, per questo motivo chiediamo anche la collaborazione degli utenti. In particolare, è importante che si presentino solo pochi minuti prima dell’orario indicato nella prenotazione. Alcuni utenti, invece, vedendo dai giornali e in TV che ci sono state delle code occasionali, pensano di venire prima per attendere di meno, ma così contribuiscono in buona fede a incrementare l’affollamento, rendendo più difficile l’accesso per chi ha appuntamento prima di loro e in generale appesantendo la gestione delle attività. Chiediamo quindi la collaborazione di tutti: presentarsi in anticipo non fa guadagnare tempo, anzi è controproducente».

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.644 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.347 volte

4

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.920 volte

7

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.061 volte

8

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 6.297 volte

9

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 5.773 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.036 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.644 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.578 volte

7

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.534 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.446 volte