Ultimora
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
31 Jul 2026 14:44
Si tuffa per salvare la figlia e muore, recuperato il corpo del 36enne
31 Jul 2026 14:30
Back to Hogwarts, evento a Venezia per 25 anni di Harry Potter e La Pietra Filosofale
31 Jul 2026 12:50
Campeggi e montagna del Veneto campioni di gradimento
31 Jul 2026 12:25
Uccide la madre malata a coltellate, figlio 52enne fermato in attesa pm
31 Jul 2026 12:01
All'Azienda Ospedaliera di Verona 215 trapianti nel primo semestre 2026.
31 Jul 2026 18:14
È morto Don Mazzi, fondatore della comunità Exodus
31 Jul 2026 18:12
L'Italia sospende Schengen con la Spagna. A Ceuta 60mila migranti, oltre 37mila rimpatriati
31 Jul 2026 18:09
++ E' morto Don Mazzi, fondatore della comunità Exodus ++
31 Jul 2026 18:08
L'Italia sospende Schengen con la Spagna. A Ceuca 60mila migranti, oltre 37mila rimpatriati
31 Jul 2026 18:00
++ L'Italia sospende l'accordo Schengen con la Spagna ++
Non Si Cambia
Calici alzati sulla pagina Facebook dei Musei Civici di Bassano: “I progetti e le iniziative future dei Musei Civici manterranno la direzione di Chiara Casarin”
Pubblicato il 01 ago 2019
Visto 2.742 volte
Nella pagina Facebook dei Musei Civici di Bassano campeggia una foto, postata oggi, della sindaca con la direttrice. Anzi, pardon: del sindaco con il direttore. Immortalati (immortalate) nell'atto di alzare i calici per festeggiare la lieta novella.
Il testo a corredo dell'immagine è il seguente: “I progetti e le iniziative future dei Musei Civici di Bassano del Grappa manterranno la direzione di Chiara Casarin; i nostri spazi continueranno ad essere luoghi vivi e di incontro tra arte antica e contemporanea”.
Poche, ma sintetiche parole per annunciare urbi et orbi il rinnovo della fiducia della nuova Amministrazione comunale, dopo la prima proroga dell'incarico decisa dal sindaco subito dopo le elezioni, nei confronti di colei che sta reggendo le sorti dei Musei bassanesi da più di tre anni a questa parte. Al momento niente più è dato sapere ufficialmente al riguardo. E cioè in che termini è stato stabilito il prosieguo della collaborazione e per quale durata.
Fonte immagine: Facebook / Musei Civici di Bassano del Grappa
Quello che è certo è che la dottoressa Casarin rimarrà al comando degli uffici di via Museo, come conferma anche il primo cittadino a Bassanonet. Ma la definizione amministrativo-burocratica del suo rinnovato incarico è ancora, per così dire, un work in progress.
Il vecchio contratto della curatrice trevigiana con il Comune di Bassano è scaduto ieri, attualmente il direttore del Museo è in ferie e se ne riparlerà per la fine di agosto.
Non essendo conseguente a un bando di gara, l'incarico sarà ratificato per affidamento diretto, previe le opportune valutazioni d'ufficio sulla congruenza tra gli obiettivi da raggiungere e la proposta economica della diretta interessata. Ma tutto ciò rappresenta un pro forma: la sostanza è che la volontà politica della nuova Amministrazione ha sancito, facendolo intendere sin dai primi vagiti del mandato, che la Casarin rimanga al suo posto.
“Sono assolutamente soddisfatta della continuazione nella direzione dei Musei - dichiara il sindaco, con delega alla Cultura, Elena Pavan -. Chiara Casarin ha un piglio imprenditoriale, è capace di valorizzare il patrimonio esistente e il suo programma per i prossimi tre anni è già fatto.” “Il desiderio di continuare la collaborazione - conclude il sindaco - è stata una cosa naturale e sentita da entrambe le parti.”
Per la serie: Non Si Cambia.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.386 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.048 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.135 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 19.878 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 18.106 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 12.800 volte
Imprese
26 lug 2026
Commercio e servizi nel morsa dei rincari: 1 impresa su 3 perde fatturato
Visto 9.747 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 8.800 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.256 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.216 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.648 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.386 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.302 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.194 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 21.048 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.971 volte